Home > Musica > In radio e in digitale "El Ritmo Es La Vida" feat. Toby, il nuovo singolo di Mau Luc, brano solare e divertente per l'estate 2022. Fuori anche il video

In radio e in digitale "El Ritmo Es La Vida" feat. Toby, il nuovo singolo di Mau Luc, brano solare e divertente per l'estate 2022. Fuori anche il video

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

In radio e in digitale


In radio e in digitale “El Ritmo Es La Vida” feat. Toby, il nuovo singolo di Mau Luc, brano solare e divertente per l’estate 2022. Fuori anche il video.

Partendo dalla descrizione di una giornata storta, spesso causa di malumore e caduta di autostima, questo esorta a seguire l'insegnamento della musica, che, con i suoi tempi precisi e il ritmo, può farci da guida nell'affrontare la vita. In poche parole dobbiamo decidere noi tempi, ritmi e priorità per vivere al meglio.

Ho scelto di cantare questa canzone perché appena l’ho sentita mi ha colpito per i suoni freschi e il testo apparentemente leggero ma molto profondo e poetico. Appena ho cominciato a cantarla – afferma Toby - ho sentito che risuonava con me e i miei pensieri.”

Qui il video: https://youtu.be/nzt61Ku9Y1k

"L'idea generale del video - dice Mau Luc - l'avevo già in testa quando ho scritto la canzone perché volevo mostrare l'immagine di un impiegato demotivato che sogna di evadere dalla routine quotidiana. Da qui pian piano sono arrivate varie idee su come alternare sogno e realtà, che poi si sviluppano nel video in maniera incalzante, fino al colpo di scena finale. La trama si intreccia con scene di Toby che canta e balla con un gruppo di amici, incitando il protagonista a cogliere l'attimo e a trasformare il proprio sogno in realtà.  Il video è stato girato per le vie di Milano e sulla montagnetta di San Siro per gli esterni e nello studio professionale di mio figlio ed in una sala da biliardo gli interni."

Maurizio Lucchini, in arte Mau Luc, è nato il 29 dicembre di molte primavere fa. Suona il basso e la chitarra da quando era ragazzino e, pur avendo fatto altro per vivere, ha sempre coltivato la passione per la musica studiando, negli anni, anche pianoforte, clarinetto e sassofono. Nel tempo ha fatto parte di diversi gruppi musicali e attualmente suona il basso nella Jcband, un gruppo che da oltre 10 anni sostiene con i suoi concerti la ricerca medica e le associazioni dei pazienti. Mau Luc negli ultimi anni si è dedicato in particolare alla composizione e alla produzione musicale. Nel 2014 ha prodotto con il suo gruppo storico dei Dejavu l’album “Traiettorie parallele”, che contiene anche 4 suoi inediti. Nel 2017 ha autoprodotto e pubblicato il cd “Sotto la voce vivere”. Nel 2019 ha composto con gli Extratimes (feat. Daniele Babbini) “Vai Avanti”. Il 13 maggio 2022 lancia “El Ritmo Es La Vida”, arrangiato e prodotto da Paolo Agosta ed affidato alla giovane voce di Tobia Santin, in arte Toby, nato in Veneto ma da qualche anno di fatto milanese.

Mau Luc è su Instagram | Facebook | Spotify

Mau Luc | Toby | video | musica | singolo | youtube | RECmedia |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

È in radio e in digitale il nuovo singolo dei Twice 20 “Love Bug” feat. Rhade (Food record). Fuori il video.

È in radio e in digitale il nuovo singolo dei Twice 20 “Love Bug” feat. Rhade (Food record). Fuori il video.
È in radio e in digitale il nuovo singolo dei Twice 20 “Love Bug” feat. Rhade (Food record). Fuori il video. «Il brano - afferma Rhade che ha scritto il testo - racconta lo sfogo di chi come me ha affrontato un periodo molto duro della sua vita, in cui ha incontrato l’amore, ma non ha avuto il coraggio o la capacità di riconoscerlo come tale. Combattuta tra l (continua)

“Oltre i confini” è il nuovo singolo inedito di Nicola Braccia

“Oltre i confini” è il nuovo singolo inedito di Nicola Braccia
Da venerdì 1° luglio arriva “Oltre i confini” il nuovo singolo inedito di Nicola Braccia è in radio e disponibile in digitale (One Publishing E Music/Believe). Il brano è chiaramente una storia d'amore, ma di quelle vere, turbolente, che molto spesso sono le più intense, proprio come in questo caso dove un ragazzo, pur trovandosi di fronte ostacoli e difficoltà, proverà e riuscirà a portar (continua)

"Tutto bene": sbarca in radio il nuovo singolo di Rosmy


E'  in radio e su tutte le piattaforme digitali arriva il nuovo singolo di Rosmy “Tutto bene” a chiudere  il cerchio di una trilogia, iniziata con “Giromondo”, seguita da “Fake News”, dove la cantautrice  fa dei veri e propri “screenshot” della società che può a volte apparire incoerente, contraddittoria, nevrotica e bipola (continua)

“Hey Ma!”: in radio e in digitale il nuovo singolo di Luca Anceschi

“Hey Ma!”: in radio e in digitale il nuovo singolo di Luca Anceschi
Arriva in radio il nuovo singolo di Luca Anceschi “Hey Ma!” (Crisler Music Publishing/Believe) un brano diretto e sanguigno scritto da Lisa Anceschi e Jonatha Gasparini. Il brano molto intimo e personale, scritto con il cuore, con la parte più dolce dell’anima, è una dichiarazione d’amore infinito e immortale. L’amore tra un uomo (il figlio) e una donna (la madre) (continua)

Mille anni di assicurazioni in un videogioco: L'idea di studenti di Gallarate trionfa a Game4Value

Mille anni di assicurazioni in un videogioco: L'idea di studenti di Gallarate trionfa a Game4Value
 “The Eagle Game”, progetto incentrato su prevenzione e protezione dal Medioevo a oggiGiugno 2022 – Raccontare mille anni di storia dell’assicurazione attraverso un videogioco per smartphone, contribuendo ad aumentare la cultura della prevenzione e della protezione. E’ il cuore di “The Eagle Game”, progetto realizzato da un gruppo di studenti di Gallarate che è stato premiato come (continua)