Home > Cultura > GEOPOLITICA, CONFLITTI, PANDEMIA E CYBERSPAZIO - LUCI ED OMBRE DEL NOSTRO TEMPO. Il nuovo libro di Giancarlo Elia Valori al Salone Internazionale del libro di Torino.

scritto da: Adolfo Tasinato | segnala un abuso

Un libro fondamentale per rileggere due anni tra i più complessi dell'umanità.

Dopo il grande successo e l'interesse destato da "Intelligenza artificiale tra mito e realtà" è disponibile, sempre a cura di Rubbettino, il nuovo libro di Giancarlo Elia Valori, top manager e grande esperto di Geopolitica e Relazioni internazionali.

Geopolitica, conflitti, pandemia, cyberspazio, intelligenza artificiale, nuovo ordine mondiale, pandemia tanti gli argomenti trattati nel libro con il grande pregio di mettere al centro del mondo la Persona come “luogo” delle idee da comprendere e rispettare, un tema anche questo molto caro al Prof. Valori.

Un libro fondamentale per rileggere due anni tra i più complessi dell'umanità.

copertina del libro

Giancarlo Elia Valori manager ed economista conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, è stato presidente di alcune delle più importanti società italiane, tra le quali ricordiamo Autostrade per l’Italia e la SME, il grande gruppo agroalimentare successivamente privatizzato. Attualmente è presidente onorario di Huawei Italia e presidente dell’International World Group. Ha svolto e svolge tuttora attività di consulenza in Italia e all’estero. In qualità di docente di materie giuridiche ed economiche, ha tenuto lezioni in alcuni degli atenei più prestigiosi, in città come New York, Gerusalemme, Pechino. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e ha all’attivo una lunga serie di saggi pubblicati dai maggiori editori italiani.

Giancarlo Elia Valori presiede la Fondazione di Studi Internazionali e Geopolitica, Ente morale al servizio del dialogo e della pace tra i popoli.

Fonte notizia: https://fondazionestudiinternazionaliegeopolitica.it/

cultura | libro | libri | editoria | geopolitica | cyberspazio | intelligenzaartificiale | pandemia |

Andrea Biraghi: intelligence per la sicurezza informatica e nazionale

Mons Dal Covolo, L'incontro con Dio esige un incontro nuovo con i fratelli

“Intelligenza artificiale tra mito e realtà”. Motore di sviluppo o pericolo imminente? Il nuovo libro di Giancarlo Elia Valori

INTELLIGENZA ARTIFICIALE TRA MITO E REALTÀ.

Il Cigno Nero: Volatilità e Rischio di portafoglio

CORSO IN GEOPOLITICA E SICUREZZA ECONOMICA

NASCE LA FONDAZIONE DI STUDI INTERNAZIONALI E GEOPOLITICA, LA PRESIEDE GIANCARLO ELIA VALORI. Ente morale e polo culturale al servizio della pace tra i popoli.

La Fondazione di Studi Internazionali e Geopolitica presieduta dal Prof. Giancarlo Elia Valori, Honorable dell'Accademia delle Scienze di Francia, rappresenta un punto di riferimento di livello internazionale per la Cultura come strumento di dialogo e di pace La Fondazione di Studi Internazionali e Geopolitica presieduta dal Prof. Giancarlo Elia Valori, Honorable dell'Accademia delle Scienze di Francia, rappresenta un punto di riferimento di livello internazionale per la Cultura come strumento di dialogo e di pace.Tra le sue attività principali vi sono quelle nel campo culturale e politico, destinate a rafforzare la pace e la convivenza tra i popoli: i (continua)

COLLABORAZIONE SCIENTIFICA TRA L'UNIVERSITA' SAPIENZA DI ROMA E UNIVERSITA' DI LVIV (LEOPOLI)

L'importante accordo di collaborazione tra l'Università La Sapienza di Roma e l'Università-Politecnico di Lviv (Leopoli). Un progetto per la ricerca e la pace con il ruolo fondamentale della Fondazione di Studi Internazionali e Geopolitica presieduta dal Prof. Giancarlo Elia Valori. Il protocollo di collaborazione scientifica tra le Universita' "La Sapienza" di Roma e l'Universita'-Politecnico di Lviv (Leopoli) in Ukraina, è stato firmato nel 2021 con il contributo fondamentale della Fondazione di Studi Internazionali e Geopolitica presieduta dal Prof. Giancarlo Elia Valori.Il ruolo fondamentale della Cultura e delle Università per lo sviluppo e la pace tra i popoli vede prot (continua)

Il sicuro contributo cinese per la pace in Ucraina. Di Giancarlo Elia Valori.

Giancarlo Elia Valori, top manager, già Presidente di Autostrade per l'Italia è un profondo conoscitore della Cina e delle sue potenzialità ed abilità anche in campo diplomatico. Ormai tanti anni fa fu l'unico in Italia a prevedere lo straordinario progresso di quel Paese che sarebbe diventato una potenza globale. Dall'alto della sua esperienza ed in qualità di grande esperto di relazioni internazionali e di quella diplomazia riservata che è la chiave per risolvere i più ardui contenziosi, il Prof. Valori ci anticipa quali sono le proposte della Cina per trovare una soluzione intelligente e stabile alla crisi internazionale. In queste ultime ore il ministro degli esteri cinese Wang Yi ha esposto in modo esauriente la posizione e la proposta della Cina sulla risoluzione dell'attuale crisi ucraina, che può essere riassunta come quattro impegni in sei punti.Il dialogo e la pace vanno promossi attraverso quattro passi che devono aderire agli scopi e ai principi della Carta delle Nazioni Unite; rispettare e proteggere la s (continua)

GEOPOLITICA E CYBERSPAZIO 2020-2021, Luci e ombre nel tempo della pandemia.

Dopo il grande successo e l'interesse destato da "Intelligenza artificiale tra mito e realtà" è prossimo alla pubblicazione, sempre a cura di Rubbettino, il nuovo libro di Giancarlo Elia Valori, top manager e grande esperto di Geopolitica e Relazioni internazionali. Geopolitica, Cyberspazio, Intelligenza artificiale, Nuovo ordine mondiale, pandemia tanti gli argomenti trattati nel libro con il grande pregio di mettere al centro del mondo la Persona come “luogo” delle idee da comprendere e rispettare, un tema anche questo molto caro al Prof. Valori. GEOPOLITICA E CYBERSPAZIO 2020-2021, Luci e ombre nel tempo della pandemia. Un libro per rileggere due anni tra i più complessi dell'umanità. Con grande piacere ho ricevuto nei giorni scorsi la bozza del nuovo libro del Prof. Giancarlo Elia Valori che sarà pubblicato prossimamente a cura del prestigioso Editore Rubbettino. Ricevere la bozza di un nuovo lavoro del prof. Valori è un momento impegnativo ma anche entusiasmante perché si ha il privilegio di vedere con gli occhi della saggezza e dell'esperienza ciò che stiamo vivendo e poter (continua)

Un viaggio che parte da Turing e dai suoi esperimenti e arriva a delineare il futuro dell’Intelligenza artificiale e dell’umanità. Gli sviluppi dell'intelligenza artificiale delineano cambiamenti rapidi e diffusi delle interazioni tra le persone ed i sistemi dotati di capacità di ragionamento. “Intelligenza artificiale tra mito e realtà”.Motore di sviluppo o pericolo imminente?Il nuovo libro di Giancarlo Elia Valori Edito da Rubbettino.  Il libro del prof. Giancarlo Elia Valori sarà presentato martedì 30 novembre 2021 alle ore 15:00 presso l'Università “La Sapienza”, Aula Calasso della Facoltà di Giurisprudenza, Piazzale Aldo Moro 5 – Roma.Con l'autore (continua)