Home > Musica > Vivere x sempre è il nuovo singolo di Mr. Hugo

Vivere x sempre è il nuovo singolo di Mr. Hugo

scritto da: Pietro | segnala un abuso

Vivere x sempre è il nuovo singolo di Mr. Hugo


Vivere x Sempre è il nuovo singolo di Mr. Hugo in rotazione radiofonica da pochi giorni e disponibile sulle principali piattaforme digitali.

Mr. Hugo ci regala un brano che non afferma, ma implora di vivere anche se vede la sua vita schiantarsi..

Ogni frase suggella una certezza che si fa sempre più nitida nella testa e cioè la sicurezza che forse si può vivere oppure non per forza, soprattutto se l’umanità che si sta lasciando alle spalle non trova una corrispondenza nella persona sperata.

Come nella fitta foresta di simbolismi dei “Les fleurs du male” di Baudelaire, questo singolo che può sembrare cupo apparentemente, cerca di lasciarsi i trascorsi andati e di ritrovare un nuovo sapore di futuro.

La produzione ha in sé un’apertura intensa con un parsimonioso inserimento di suoni elettronici e con un uso dell’autotune giusto, utile affinché possa enfatizzare alcune immagini o rendere alcune situazioni maggiormente vivide.

Mr. Hugo usa la cupezza per scorgere la luce di una possibile giornata di sole.

BIO

Mr. Hugo, nome d’arte di Ugo Francesco Sofia, è un cantautore e produttore Romano classe 1998. Si avvicina alla musica all’età di 7 anni suonando il piano, e studia canto per oltre 12 anni. 
La sua esperienza più formativa che lo ha portato su tantissimi palchi italiani è sicuramente quella come frontman del gruppo Gravity, durata dal 2012 al 2019. Proprio registrando le prime demo casalinghe del gruppo si avvicina al mondo della produzione e del sound design, iniziando a produrre e masterizzare da solo i suoi primi brani solisti nel 2020, lanciando ufficialmente il progetto Mr. Hugo, coronato nel 2021 con l’uscita del primo Ep “Lucifero2045”. 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dieci poeti in dieci volumi nella raccolta "Echi - iCanti"


DUE TOPOLINI “GIGANTI” IN AZZURRO A FOLGARIA. DELLA MEA E STEINHAUSEN OK, MA L’AUSTRIA C’É


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


SERATA IN PISTA PER I MONDIALI STUDENTESCHI: FRANCIA E AUSTRIA BRILLANO A GRESSONEY (AO)


Gli Spaghi de Il Poggiarello si vestono per nuove occasioni: lanciati i cocktail Ortr-Hugo e Gutturnal, firmati dal bartender Mattia Pastori


ANTICIPAZIONE COLLEZIONE PHILIPPE ROUGE 2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Savoir faire è il nuovo singolo di Denny T

Savoir faire è il nuovo singolo di Denny T
Un brano tutto da vivere e da ballare sotto le stelle di questa nuova estate. Pronto il nuovo singolo dell'agrigentino Denny T: Savoir faire uscirà l'8 luglio sui principali digital store. Parla di una storia d'amore intensa e dalla profonda passionalità. È una canzone dalle sonorità latine, un misto tra il reggaeton e la bachata, da ballare ma anche da ascoltare. La storia d'amore fa scoprire quanto il tempo possa scorrere veloce, il messaggio (continua)

Salba presenta Quando sono cosi, il suo nuovo singolo

Salba presenta Quando sono cosi, il suo nuovo singolo
Il sound viaggia su molteplici circuiti sonori con l’obiettivo di fondere l’essenza acustica caratterizzata dal pianoforte con la presenza di suoni elettronici Quando sono così è nata il giorno dopo una serie di nottifantastiche, piene di festa, di vino e di allegria, nel momentoperfetto in cui la primavera cede il posto all’estate.”Scritta una notte, di ritorno da una festa, tra episodi strampalatie incontri memorabili alla fermata del tram, questa canzonemette il buonumore e mi fa uscire la sera”Quando sono così rappresenta un momento di rinascita da p (continua)

Majin Bu è il nuovo singolo di FrankHe

Majin Bu è il nuovo singolo di FrankHe
“Per me la vita rappresenta Musica e cerco di trasmetterla seriamente nel modo più leggero possibile”  Disponibile da adesso "Majin Bu Freestyle" sulle principali piattaforme musicali.“Majin Bu Freestyle” è un mezzo per far comprendere seriamente il gioco, e quindi anche la vita come lo stesso Pirandello che rappresentava La Vita come un Palcoscenico in cui si gioca (continua)

Maggio, il nuovo video di Chez Heine ft Waze Rrx disponibile da oggi

Maggio, il nuovo video di Chez Heine ft Waze Rrx disponibile da oggi
“MAGGIO” è il nuovo singolo e video di CHEZ HAINE accompagnato dal featuring di WAZE RRX.Il brano è il racconto della consapevolezza di quanto sia fugace il tempo: “l’estate arriva per accendere la fiamma del sentimento e bruciare le stagioni”.Il singolo descrive una relazione che, come una brezza estiva, ti colpisce in pieno ma per un breve periodo.“MAGGIO” è un viaggio tra emozioni contrastanti (continua)

L'anonimato è una maschera e il suo primo album ne parla evocando lo spazio

L'anonimato è una maschera e il suo primo album ne parla evocando lo spazio
Elias La Flame come Elena Ferrante e il caso del producer che non c’è  “Jupiter” è fuori dal 19 Maggio, lo stesso giorno della nascita di Elias La Flame, è un album strumentale d’esordio del produttore anonimo Elias La Flame.  15 produzioni che strizzano l’occhio al mondo delle soundtrack sottolineando la versatilità dell’artista. il concept che richiama al mondo dell’ast (continua)