Home > Musica > Alberto Salaorni & Al-B.Band tornano a far cantare Verona: il 27/5 Bel Camin - Bussolengo (VR) ed il 28/5 Shakerato Swing @ Porto di Bardolino (VR)

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso

La Al-B.Band, eccellente formazione live guidata da Alberto Salaorni torna a far scatenare la provincia di Verona con due concerti da non perdere. Il primo, venerdì 27 maggio, prende vita al Bel Camin Pizza e Cucina di Bel Camin (Bussolengo) per l'appuntamento Friday Live.

E che succede la sera dopo, sabato 28 maggio? Dalle 20 Alberto Salaorni & Al-B.Band tornano sul palco in versione Shakerato Swing al porto di Bardolino (VR) in occasione del Palio del Chiaretto di Bardolino. Il loro reportorio, in questo caso, sorprende ancora di più con evergreen e nuovi standard italiani ed internazionali in versione swing... e non solo.

Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, di solito ci sono: Irene De Pascalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni). A volte anche altri professionisti della musica. Periodicamente la Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nell'album "Megaphone" disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify) e su cd.

I concerti della Al-B:band sono l'ideale per cantare, ascoltare ottima musica e mangiare pure qualcosa di buono con gli amici.

Il loro slogan è: "live music is back in fashion", ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico.

E le loro scelte, per quel che riguarda il repertorio, sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni.

Un recente post su Instagram della Al-B.Band

//

27/5 Al-B.Band @ El Camin, Pizza e Cucina - località Bel Camin n.60 Bussolengo (VR) 3476221817

28/5 Al-B.Band @ Porto di Bardolino (Verona)