Home > Economia e Finanza > Geosmartcampus a sostegno dell'imprenditoria femminile: nasce Geo Innovation Woman Program

scritto da: GEOsmartcampus | segnala un abuso

Geosmartcampus, in collaborazione con importanti Partner del mondo dell’innovazione, lanciano il “Geo Innovation Woman Program”, il programma di accelerazione che si rivolge alle PMI innovative al femminile.

Geosmartcampus, in collaborazione con importanti Partner del mondo dell’innovazione, lanciano il “Geo Innovation Woman Program”, il programma di accelerazione che si rivolge a PMI innovative o in corso di trasformazione, Neo Imprese Team di donne con idee validate in procinto di costituzione, Cooperative e Cooperative costituende con team in prevalenze di donne, Spin-off accademici e/o di impresa, già costituiti o in corso di costituzione.

Come dichiarato da Marco Mannucci Ratti, CEO del Geosmartcampus “lo scopo è quello di favorire lo sviluppo progettuale e finanziario di innovazioni ideate da team al femminile, ampliare l’accesso di genere e il supporto al mercato ed investitori, sviluppare network di servizi commerciali, finanziari, formativi e promuovere l’imprenditorialità femminile nei luoghi del loro vivere, ovvero scuole, università, aziende associazioni territoriali.”

Il focus dei progetti” aggiunge Guido Fabbri, General Manager di Geosmartcampus” sarà la Digital Geography e la sua integrazione con soluzioni tecnologiche, mentre le tematiche potranno spaziare sui temi della mobilità, turismo, inclusione, sostenibilità, food-tech, ma anche sport, comunicazione, Banking Circular Economy, beni culturali e molto altro”.

“Auspichiamo che il mercato del lavoro sia sempre più aperto all’inclusione femminile” affermano Guido Fabbri e Marco Mannucci Ratti” e che il divario di genere possa essere colmato proprio con programmi di questo genere. Non a caso Geosmartcampus ha tra i suoi fondamenti la volontà di lavorare per generare azioni orientate ad una società più inclusiva ed equa.”

Hanno già aderito a sostegno dell’iniziativa i seguenti Partner: 3enta4anta, ASSD, Como Next, Esri Italia, Fondazione Geoknowledge, Fondazione Riccagioia, Fondazione Ampioraggio, Gruppo Enercom, Huky, Incubatore Campano, InnovUp, Murate Idea Park, SAS Italia, Unicredit.

Fonte notizia: https://www.geosmartmagazine.it/2022/05/19/nasce-geo-innovation-work-program-imprenditrici-innovative/

imprenditoria femminile | PMI Innovative | innovazione | woman program | Innovation | trasformazione digitale | impresa | manager |

SONDAGGIO – Capitale umano, Innovazione e Sostenibilità: chiavi del modello virtuoso d’azienda

Il sondaggio “Capitale umano, Innovazione e Sostenibilità: le chiavi per il nuovo modello virtuoso d’azienda” è un’iniziativa del Geosmartcampus, per aiutare le organizzazioni e le imprese affiancandole nel processo di trasformazione digitale. Geosmartcampus è un ecosistema basato sulla co-creation & open innovation e la valorizzazione del capitale umano che, grazie alla collaborazione di autorevoli partner, promuove l’innovazione applicata avvalendosi di un acceleration program, innovation lab, academy di formazione,  piattaforme di matching professionali e canali di comunicazione accessibili ed aperti.Lo scopo del sondaggio è (continua)