Home > Musica > Matilda – Bleah Un brano ribelle con una causa

Matilda – Bleah Un brano ribelle con una causa

scritto da: Iziobenz | segnala un abuso

Matilda – Bleah Un brano ribelle con una causa

La giovane cantante e chitarrista Milanese Matilda debutta con il suo primo singolo “Bleah”, canzone già disponibile su tutte le piattaforme digitali.


La giovane cantante e chitarrista milanese entra a “gamba tesa” nel panorama musicale con questo brano rock, aggressivo, di denuncia. “Bleah” è un grido di rabbia nei confronti di una società caratterizzata da norme e comportamenti sempre più tossici, nocivi e soffocanti. Un brano ribelle ma con una causa. Parole forti e sonorità del passato in una secchiata di acqua gelata per la coscienza.

 

Matilda: “C’è rock’ n’ roll, c’è blues, c’è punk, con una Telecaster furiosa, un basso “sexy” e un pizzico di tastiere e sintetizzatori usati con parsimonia. Un sound semplice e di grande impatto. In questo brano ho voluto sottolineare tutto quello che mi sta stretto, la falsità di quegli aspetti sociali che sembrano importanti ma che in realtà non aggiungono nulla di buono alla nostra vita. E’ ora di dire basta. Adesso cosa ci resta?”

 

La canzone è stata realizzata con la collaborazione musicale di Federico Lastella mentre mix e master sono a cura di Paul Aleman. Con il singolo è uscito il videoclip, scritto e diretto dalla stessa Matilda, un grande reality show con gli archetipi dei modelli sociali, morali ed estetici della nostra quotidianità, “Positivi? Negativi? Questo lo lasciamo al pubblico”.

Biografia

Matilda nata a Sesto San Giovanni (MI), classe 1997. Matilda è cresciuta con la passione per il cinema e la musica degli anni 70’. A 10 anni ha imbracciato la sua prima chitarra ma quel lato di lei è sempre rimasta una passione da “cameretta”. Una volta completata la sua formazione come regista e volendo cercare qualcosa di più per esprimere il suo mondo interiore, la musica le è venuta in soccorso: il mezzo attraverso cui trova una maggiore naturalezza, che le permette di far arrivare in maniera più diretta possibile il suo messaggio.

Ha iniziato a comporre brani e scrivere testi, lasciandosi ispirare dai suoi idoli musicali e cinematografici e offrendo una visione a 360° delle storie che vuole raccontare.

L’impronta che rende particolare la musica di Matilda è la denuncia dell’inquietudine sociale che contraddistingue i nostri giorni accompagnata dal suo rock graffiante che va dritto al punto.

 

musica | singolo | cantautore |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

5° Baby Voice Festival: ha vinto Matilda Valmori, 12 anni da Castrocaro


La Verità sulla droga al Matilda Extivò


Federico D'Elia: la Musica Salva dalla noia


F. Vanessa Arcadipane presenta la saga dark fantasy “Inferorum Gemmae”


MEGHAN, la DUCHESSA RIBELLE


“CON IL SENNO DI POI” il nuovo singolo di MARCO GUAZZONE prodotto da ELISA.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LAURA DJLO - E’ uscito il nuovo singolo della cantautrice calabrese SCHEGGE IMPAZZITE

LAURA DJLO - E’ uscito il nuovo singolo della cantautrice calabrese SCHEGGE IMPAZZITE
“Schegge impazzite” è il nuovo singolo di Laura Djlo (autrice del testo e della musica), già disponibile in tutti gli store digitali, un brano pop che nasce dall'esigenza di sfogare quel senso di oppressione che ognuno di noi, in un modo o nell'altro, ha avvertito durante la pandemia da covid-19. I temi trattati sono temi forti come il non riconoscersi più nella propria vita, la non accettazi (continua)

ANNO BISESTILE - In radio il nuovo singolo di CARMINE CRISTALLO SCALZI

ANNO BISESTILE - In radio il nuovo singolo di CARMINE CRISTALLO SCALZI
 “Anno bisestile” è il nuovo singolo del poliedrico artista Carmine Cristallo Scalzi, una ballad dalle tinte pop che ci accompagna, attraverso un testo decisamente malinconico, verso territori più oscuri, quelli in cui ci confrontiamo con le nostre paure divenute realtà, come quella di perdere qualcuno, pronti nostro malgrado a entrare in un altro tempo della nostra vita.Carmine: -Abbiam (continua)

Roberto Reina - “Un vetro” è il nuovo singolo del cantautore bolognese

Roberto Reina - “Un vetro” è il nuovo singolo del cantautore bolognese
“Un vetro”, già disponibile in tutti gli store digitali (etichetta SanLucaSound  Un Vetro, è il secondo brano di complessivi otto contenuti nel nuovo album, scritto e composto da Roberto Reina, con arrangiamenti del Maestro Renato Droghetti e la supervisione di Manuela Auteri.La canzone parla di una felice storia d’amore vissuta dall’autore negli anni 80, lo stesso ricorda che in attesa di uscire con la propria ragazza di allora, si era soffermato a guardare un paes (continua)

Nicolò Marangoni - “Uragano - Un film di Broadway”

Nicolò Marangoni - “Uragano - Un film di Broadway”
In radio e negli store digitali “Uragano - Un film di Broadway” (Senza Dubbi/Believe), il nuovo singolo del cantautore Nicolò Marangoni Il brano (produzione, mix e master Take Away Studios), che fa parte del disco “In qualche altra vita”, porta anche le firme di Davide Marchi ed Andrea Pelliciari. Il regista del videoclip, online sempre dall’8 Aprile, è Riccardo Sammartini (Samma).Questo primo album, uscito il 25 Marzo, nasce da una percezione molto forte e presente nella vita dell’artista di avere come lasciato qualcosa, qua (continua)

“California Riccione” è il primo singolo del cantautore bolognese Giorgio Bassi

“California Riccione” è il primo singolo del cantautore bolognese  Giorgio Bassi
Giorgio Bassi è un cantautore della “vecchia scuola”, Bolognese purosangue. “California Riccione” (etichetta SanLucaSound) è il primo singolo del cantautore bolognese Giorgio Bassi, artista che vanta molte collaborazioni importanti, una su tutte quella con il grande Pierangelo Bertoli.La canzone, anteprima dell’album d’esordio ancora in lavorazione, parla di una sensazione che non morirà mai, di giorni che ci saranno sempre nelle vite di tutti, di un bisogno quasi fi (continua)