Home > Cultura > ARTE – Inaugurazione della mostra personale del Prof. Vincenzo PIATTO

ARTE – Inaugurazione della mostra personale del Prof. Vincenzo PIATTO

scritto da: ProLocoCasaluce2022 | segnala un abuso

ARTE – Inaugurazione della mostra personale del Prof. Vincenzo PIATTO

Un grande successo l’inaugurazione di ieri 28.05.2022, della mostra dell’Artista casalucese, presso la sede della Pro loco di Casaluce “Casaluci”.


Dopo gli onori di casa da parte dei soci della Pro Loco, la presentazione dell’evento da parte del PR Ugo Miriade ed i saluti del Presidente Antonio Macchione, la parola è passata al Sindaco del Comune di Casaluce, che ha espresso grande soddisfazione ed ha augurato che questo evento sia solo l’inizio di un percorso di arte e cultura per il paese, a cui ne seguiranno altri, sia con Vincenzo che con altri artisti.

Un momento simpatico c’è stato con l’intervento della mamma dell’artista, alla quale poi il Presidente Macchione ha donato una rosa.

Dopo il taglio del nastro con il Sindaco Francesco Luongo e l'Assessore alla Cultura Valentina Sorrentino, il Prof. Claudio Del Villano, in qualità di critico d’Arte, ha spiegato dettagliatamente il significato delle opere esposte.

Alla fine del percorso e dopo i relativi ringraziamenti, all’artista Piatto e al Prof. Del Villano sono stati donati degli Attestati di merito e di riconoscimento, mentre l’artista, ha donato alcune sue opere al Sindaco e all’Amministrazione Comunale, nonché al Prof. Del Villano e alla Pro Loco.

Un suggestivo ed ottimo buffett è stato offerto dalla “Caffetteria e Tabaccheria Molitierno & Mamì Event”

La mostra riaprirà questa sera 29.05.2022 alle 18:30 e terminerà alle 21:00


Fonte notizia: https://www.facebook.com/prolococasaluci/


arte | cultura | proloco | casaluce |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Successo per il ristorante “ETTO” a Napoli


Marigliano Conclusa con successo la mostra d’Arte di Eliseo e Orlando Allocca con il Patrocinio Comunale.(Scritto dai Antonio Castaldo)


Cerimonia per il conferimento del titolo di Magnifico Rettore dell’Università Unisanraffaele al prof. avv. Corrado Labisi


Napoli: l'Università Popolare di Milano celebra l'Europa e promuove la cultura presso il Maschio Angioino


IV FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI DEPURATORI


Vincenzo Paradiso: ruoli professionali ricoperti in ambito privato e pubblico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concluso con successo l’evento “CASALUCE IN FESTA”

Concluso con successo l’evento “CASALUCE IN FESTA”
Grande soddisfazione per la Pro Loco “Casaluci” che ha aderito alla “Festa della Musica” con manifestazione mattutina per i più piccoli e Show Musicale serale per tutti, nella giornata del 19.06.2022. L’evento nazionale, che coinvolge più di 800 città, è sbarcato quest’anno anche nella cittadina casalucese, con il patrocinio del Comune di Casaluce, in collaborazione con la “Caritas Aprano” di Casaluce e il “Gruppo Storico Arcieri” di Casaluce. La giornata è iniziata alle 09:30 ed è proseguita fino alle 12:30 con l’animazione per i più piccoli, i quali hanno goduto di un bel giro panoramico per le strade del paese, a bordo di un trenino, con partenza e arrivo a piazza Statuto, ove ad aspettarli c’erano gelati per tutti e animazione musicale con DJ & Sound Nicola Biancarosa. Dopo la pausa pomeridiana la giornata è ripresa c (continua)

ARTE – Conclusa con successo la mostra personale del Prof. Vincenzo PIATTO

ARTE – Conclusa con successo la mostra personale del Prof. Vincenzo PIATTO
Nella sede della Pro loco di Casaluce si è conclusa la due giorni dedicata completamente all’Arte con la mostra dell’Artista casalucese. Un grande successo l’esposizione di alcune opere del concittadino Prof. Vincenzo PIATTO, docente di arte e immagine, nonché Artista di fama, nei giorni 28 e 29 maggio 2022, negli spazi della sede della Pro Loco di Casaluce “Casaluci” ubicata in località Aprano presso lo storico edificio della ex Caserma dei Carabinieri sito in corso Umberto I al civico 219, con il patrocinio del Comune di Casa (continua)

ARTE – mostra personale del Prof. Vincenzo PIATTO

ARTE – mostra personale del Prof. Vincenzo PIATTO
La Pro Loco di Casaluce torna ad accogliere un evento di Arte in sede, con la mostra personale dell’Artista casalucese. La due giorni, dedicata completamente all’Arte, in cui saranno esposte alcune opere del concittadino Prof. Vincenzo PIATTO, docente di arte e immagine, nonché Artista di fama, che ha esposto le sue opere in moltissime mostre (anche internazionali) ove ha ricevuto premi e targhe, si terrà nei giorni 28 e 29 maggio 2022, dalle ore 18:30 alle ore 21:00, negli spazi della sede della Pro Loco di (continua)

VIGILIA DI PASQUA PER LA GIOIA DEI BAMBINI

VIGILIA DI PASQUA PER LA GIOIA DEI BAMBINI
Casaluce (CE). La Pro Loco di Casaluce, con il patrocinio del Comune di Casaluce, sprona la creatività dei bambini con una “Golosa Sorpresa”. In occasione delle Festività per la Santa Pasqua, l’Associazione di Promozione Sociale Pro Loco di Casaluce “Casaluci”, in collaborazione con l’Amministrazione  Comunale, invita i bambini ad elaborare disegni a tema pasquale per poi portarli presso lo stand che la Pro Loco allestirà sabato 16 aprile 2022, ove riceveranno in cambio una golosa sorpresa. Gli eventi si terranno dalle or (continua)

Presentazione libro "Bèul - la conversione del male"

Presentazione libro
La Pro Loco di Casaluce consegna un Attestato alla concittadina Lydia R. Ianniello, autrice del libro "Bèul - la conversione del male" E' stata una serata all'insegna della cultura quella di sabato 9 aprile 2022, presso la Sala Consiliare del Comune di Casaluce, ove è stato presentato il libro "Bèul - la conversione del male", con la partecipazione ed i saluti iniziali del Sindaco di Casaluce Francesco Luongo, dell'assessore alla cultura Valentino Sorrentino e del Vice Presidente dell'Associazione di Promozione (continua)