Home > Cibo e Alimentazione > GUANTO DI SFIDA A STARBUCKS, ROVATO NUOVA CITTA' DEL CAFFE'

GUANTO DI SFIDA A STARBUCKS, ROVATO NUOVA CITTA' DEL CAFFE'

scritto da: Alessandra Grandi | segnala un abuso

GUANTO DI SFIDA A STARBUCKS, ROVATO NUOVA CITTA' DEL CAFFE'

Rovato ospiterà l'eccellenza del caffè nazionale; arriva Gambrinus ed è sfida agli Americani


Sceglie Rovato la multinazionale Segafredo Zanetti per lanciare il nuovissimo caffè creato in collaborazione con la storica e rinomata caffetteria Gambrinus di Napoli. Gambrinus da sempre bar d'eccellenza mondiale ove sono transitati i maggiori esponenti nazionali ed internazionali dei governi e le più grandi celebrità, ha creato con Segafredo Zanetti una nuova miscela top di gamma per il caffè italiano.
Ed è subito sfida. Il terreno di gioco sarà la Franciacorta, scelta anche dalla multinazionale americana Starbucks che è sbarcata con i suoi caffè e dolci. 
Ma mentre gli americani hanno realizzato una nuova struttura puntando sulla modernità, Segafredo Zanetti ha deciso di sposare un ambiente ristrutturato e dagli alti contenuti culturali, offrendo a questo anche l'eccellenza tra le macchine del caffè; la San Marco Preziosa, professionale e scultorea che porta al suo vertice la statua del Leone di San Marco omaggio anche a Rovato (che lo racchiude nel suo logo Comunale).
Ancora una volta Erbusco e Rovato, posti nel cuore del territorio franciacortino portano nel bresciano novità ed imprenditorialità. 

segafredo | rovato | erbusco | starbucks | coffeelover | anima | caffè |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nuovo museo a Rovato, del ferro e non solo

Nuovo museo a Rovato, del ferro e non solo
Importante punto culturale e artistico a Rovato in via Porcellaga 8 all'interno del nuovissimo locale ANIMA (del Maestro) che inaugura il 7 luglio Opere artistiche, arredo artigianale e anni’60, addirittura il salotto restaurato del Maestro ex proprietario dello stabile.Ecco cosa ci sarà all’interno di “ANIMA” il nuovo locale che porta in Franciacorta il caffè Gambrinus, proprio in centro a Rovato. Anima ha presentato un ambiente ricercato che abbraccia l'esclusività affiancando a pezzi unici, quali  i tavoli da esposizione dell'artista (continua)

SOLO IL MEGLIO: DA SUD A NORD LE RICETTE DI CHEF CARLO VILLANI

SOLO IL MEGLIO: DA SUD A NORD LE RICETTE DI CHEF CARLO VILLANI
Dall'emozione del Sud alla forza del Nord, le ricette di cucina della vita dello Chef Carlo Villani Non un viaggio in auto ma un itinerario nella vita del giovane Chef Carlo Villani del ristorante “Il Veliero” di Rovato. Ecco quello che rappresenta “Solo il meglio: dall’emozione del Sud alla forza del Nord” il libro che il trentenne Carlo ha presentato nei giorni scorsi. Rovato e Agerola, Franciacorta e Costiera Amalfitana, i due paesi del cuore: terra di residenza la prima, terra natale la (continua)

FLORA VILLANI INCORONATA DALLA SEGAFREDO ZANETTI SPA

FLORA VILLANI INCORONATA DALLA SEGAFREDO ZANETTI SPA
La bresciana Flora Villani incassa i complimenti dalla multinazionale del caffè Covid e rallentamenti, ma non per tutti. La professionalità, la capacità d’iniziativa e “l’olio di gomito” sono stati elementi essenziali per un bar del bresciano che ha ricevuto una menzione da parte della multinazionale Segafredo Zanetti Spa. Si tratta del franciacortino Bar Flora, gestito dalla ventisettenne Flora Villani, già salita alle cronache per aver portato il suo bar tra i locali d (continua)

A VENTISETTE ANNI SCALA LE CLASSIFICHE DELLA FRANCIACORTA

A VENTISETTE ANNI SCALA LE CLASSIFICHE DELLA FRANCIACORTA
Flora Villani gestore del Bar Flora scala le vette dei locali di qualità Ventisette anni, bresciana ma dal cuore napoletano, Flora Villani gestore del Bar Flora di Rovato sta in breve tempo scalando la classifica dei bar di migliore qualità della Franciacorta. Fin da bambina è praticamente vissuta all'interno del ristorante di famiglia, respirando aria di casa, a 16 anni inizia a lavorare tutti i week end nell'attività dalla sala al bar. A soli 19 anni, dopo ave (continua)