Home > Musica > "Relight The Disco”, la Relight Orchestra compie vent'anni e riaccende i classici di Gloria Gaynor

"Relight The Disco”, la Relight Orchestra compie vent'anni e riaccende i classici di Gloria Gaynor

scritto da: Lorenzotiezzi | segnala un abuso



Star americana della disco music anni 70-80, Gloria Gaynor nel 2005 è stata inserita nella Dance Music Hall Of Fame, ma da 20 anni ha interrotto la produzione in studio di registrazione. Oggi, grazie ai nuovi arrangiamenti della Relight Orchestra, un progetto discografico tutto italiano, le sue due hit "I Will Survive" e "Can't Take My Eyes Off You" tornano ad infiammare le discoteche internazionali.

La Relight Orchestra è un progetto discografico che nell'estate 2022 festeggia vent'anni di attività musicale. Vent'anni passati a "ridare luce" ai grandi classici. Davvero star hanno collaborato con questo team di produzione capitanato dal DJ Robert Eno e dal maestro violinista Mark Lanzetta.

Fra queste, in primis Margareth Menezes, esponente di spicco della musica brasiliana che ha visto il proprio brano "Elegibo" diventare un evergreen mondiale nelle versioni da club realizzate dalla Relight Orchestra, che hanno totalizzato svariate decine di milioni di streaming. 

Nel 2019 Donatella Rettore affidò poi alla Relight Orchestra la celebrazione quarantennale del brano "Splendido Splendente" e presentò più volte in TV i nuovi remix, ritrovando la passione per il palco che l'ha poi portata quest'anno a Sanremo. 

La raccolta ventennale "Relight The Disco", appena uscita su tutti i portali di streaming, presenta numerosi nomi internazionali riproposti dalla Relight Orchestra, fra cui Gloria Gaynor. "Il nostro augurio è che tutti loro traggano spunto per rimettersi in gioco dal vivo e in studio, visto che in questo momento la disco music è di moda più che mai", concludono  Robert Eno e Mark Lanzetta.

Relight Orchestra - Relight the Disco (20th Anniversary) su Spotify

https://open.spotify.com/album/5fsDV5ZmmBNO5pQTatXPh5?si=ZbkZaHpISwO17EUhCoztAA



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Notte Rosa '22 al Papeete Beach (Milano Marittima): Cena sotto le stelle e poi 3 Beach Party

La Notte Rosa '22 al Papeete Beach (Milano Marittima): Cena sotto le stelle e poi 3 Beach Party
Il weekend della Notte Rosa '22 è perfetto per scoprire tutte le novità che Papeete Beach, epicentro del divertimento a Milano Marittima (Ravenna) e simbolo di tutto quanto il divertimento estivo italiano, offre ai suoi ospiti.Il 'target' della vita da spiaggia stile Papeete Beach, come sempre, è decisamente ampio: da 0 a 99 anni. Perché Papeete da sempre mette insieme teen ager, famiglie con bamb (continua)

Il 2 luglio al Villapapeete - Milano Marittima (RA) si balla con Flirt With Us Pink Edition

 Il 2 luglio al Villapapeete - Milano Marittima (RA) si balla con Flirt With Us Pink Edition
Il weekend della Notte Rosa infiamma la Riviera e l'idea giusta è vivere la notte di sabato 2 luglio in un locale pensato per vivere notti d'eccellenza. Villapapeete, dall'aperitivo a notte fonda, mette insieme tutto ciò che serve per un party memorabile: artisti, dj performer, show, food, servizio, beverage di qualità assoluta... in un 'pacchetto' tutto da vivere con gli amici, con il sorriso sul (continua)

Roberto Pagliaccia: i singoli "In The Dark” e “Duerme Tranquillo"... E tanti dj set

Roberto Pagliaccia: i singoli
E' un'estate piena di musica quella che sta vivendo Roberto Pagliaccia, dj fiorentino in decisa ascesa. Non stupisce sia così: la sua musica elettronica tutta da ballare è decisamente personale e suggestiva. Tra le sue produzioni più recenti, si fa notare "In The Dark" - https://spoti.fi/3NvLvzQ - Uscita su Wanderlust, è stata prodotta con Dubskull con le voci dei Daudia. Il brano ha sou (continua)

Il 2 luglio ’22 Italian Takeover fa ballare Bolgia - Bergamo

 Il 2 luglio ’22 Italian Takeover fa ballare Bolgia - Bergamo
Sabato 2 luglio 2022 si torna a ballare al Bolgia Summer Garden di Bergamo con Italian Takeover, scatenato doppio evento in cui le sonorità elettroniche sono assolute protagoniste nelle due sale, la Indoor Mainroom e la Outdoor Mainroom. Si sceglie tra due console, entrambe con pazzesca line-up. Nella Indoor Mainroom, per uno scatenato Discography Dj Set, si alternano Dj Mad Dog, The Sickest (continua)

Meet Music: tutto a Follonica è pronto per l'edizione 2022, il 2 e 3 luglio

Meet Music: tutto a Follonica è pronto per l'edizione 2022, il 2 e 3 luglio
Meet Music è ormai alle porte. L'incontro musicale totalmente gratuito tra giovani talenti e professionisti che prende vita ogni anno a Follonica (Grosseto) prende infatti vita il pomeriggio del 2 e 3 di luglio 2022, come sempre al Teatro Fonderia Leopolda.Finalmente Meet Music torna ad essere "live", ovvero un incontro tra persone in carne, ossa ed idee, dopo ben due anni di eventi streaming. Tut (continua)