Home > Musica > "AMORE E MORTE", IL PRIMO SINGOLO DELLA BAND PALERMITANA AMLETIKA

"AMORE E MORTE", IL PRIMO SINGOLO DELLA BAND PALERMITANA AMLETIKA

scritto da: Marianna La Barbera | segnala un abuso

Il trio è composto dalla voce e dalla chitarra di Dorian Corso, dal basso di Matt Cometa e dalle tastiere di Giancarlo Rubino

Una band musicale unica nello scenario musicale e artistico palermitano, capace di evocare intense atmosfere sonore degli anni ottanta coniugandole alla contemporaneità.
Amletika è il nome del trio composto dalla voce e dalla chitarra di Dorian Corso, dal basso di Matt Cometa e dalle tastiere di Giancarlo Rubino.
Tre musicisti accomunati dalla passione per il genere gothic rock, autori e interpreti di liriche taglienti attraversate da atmosfere cupe.
Dopo mesi di lavorazione, lo scorso 31 marzo è uscito il singolo "Amore e morte" che, come suggerisce lo stesso titolo, racchiude i tratti salienti dell'espressività musicale del gruppo.
Originariamente un duo formato dal frontman e chitarrista Dorian Corso e dal tastierista Giancarlo Rubino, gli Amletika sono divenuti un trio con l'ingresso del bassista Matt Cometa.
Molteplici sono le influenze che caratterizzano il suono della band: dalla new wave al synth pop passando per l'industrial rock, senza trascurare la lezione dei grandi classici del rock.
E senza dimenticare nomi quali Marilyn Manson, The Cure e Depeche Mode.
“Amore e morte” racconta, come spiegano i tre componenti di Amletika, “un’esecuzione d’amore”.
“Un processo di accettazione – sottolineano – del percorso di fine, quindi di morte di un amore”.
“Un pezzo – precisa Dorian Corso – che si ispira a una mia relazione finita dopo un lungo prendersi e lasciarsi, e che sancisce la fine definitiva della storia”.

Fonte notizia: https://palermolive.it/amore-morte-singolo-amletika/

Amletika | Giancarlo Rubino | Matt Cometa | Dorian Corso |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Wheelchair hockey: si chiude con un pareggio l’ultima partita in casa dei Red Cobra prima della trasferta laziale

Storia della cucina palermitana

La band KACHUPA in collaborazione con SLOW FOOD presenta “TERZO BINARIO” un cofanetto contenente il disco “TERZO BINARIO” ed il libro “SE LA TARTARUGA S’ABBRONZA” (Storia di una band musicale).

Sessantotto Village, la nona edizione

Nena And The Superyeahs: Tratto da ZUGZWANG ecco il singolo WE ARE NOT A NATION

“Concerto al cinema” al Castello di Carini, sabato 6 agosto esibizione del coro polifonico “Movie Singers” a cura di “Sicily Evolution Events”

Inoltre, fino al prossimo 30 settembre, sarà possibile ammirare le opere pittoriche del Maestro Filippo Lo Iacono Le più belle musiche del mondo del cinema, della televisione e dei cartoni animati di Walt Disney al Castello “La Grua – Talamanca”, in corso Umberto I, dove è in pieno svolgimento la rassegna “Estate in Arte Carini 2022”.Il nuovo appuntamento a cura di “Sicily Evolution Events” si intitola “Concerto al cinema” e vede protagonista il coro polifonico “Movie Singers” diretto dal Maestro Valenti (continua)