Home > Musica > Fabio Vitolo, umilta' e determinazione...

Fabio Vitolo, umilta' e determinazione...

scritto da: Salvo De Vita | segnala un abuso

Fabio Vitolo, umilta' e determinazione...

La storia della valigia, per Fabio, ragazzo di 36 anni, dalla grande vocalità, rispecchia la voglia di riscatto sociale, di lavoro ahimè, che molti giovani cercano altrove dalle loro radici, come Fabio. Radici, nelle quali scorre quel fiume chiamato vita e speranza d’un futuro migliore...



La storia della valigia, per Fabio, ragazzo di  36 anni, dalla grande vocalità, rispecchia la voglia di riscatto sociale, di lavoro ahimè, che molti giovani cercano altrove dalle loro radici, come Fabio. Radici, nelle quali scorre quel fiume chiamato vita e speranza d’un futuro migliore.  Dopo questo percorso Fabio, dall’Australia ritorna alla città natia, che culla di grandi artisti, non poteva che generare un’altra scoperta della musica partenopea il nostro bravissimo cantante: “Fabio Vitolo”.

Fabio qual è stata la molla che ha fatto scattare in te questa dote canora?

             Sicuramente quello che scorre nelle mie vene, cioè la passione per la musica, anche se ho dovuto bypassare il tutto col lavoro da pizzaiolo, che amo anch’esso. Questo lavoro, mi ha fatto                 entrare in un mondo musicale per un caso fortuito, come si suol dire. Vivevo in Australia, e dove lavoravo come pizzaiolo sentivo sempre dei canti, che arrivavano come un eco invitante, a               chi come ha la musica dentro. Una sera, presi coraggio ed entrai in questo posto, un auditorium, dove provavano per essere ammessi al conservatorio, ero lì all’entrata, quando d’un             tratto, mi fermai e dissi vestito da pizzaiolo: Vorrei entrare a far parte anch’io di queste selezioni, da lì si innesco questa passione che tutt’oggi la vivo come professione. Errando, dall’Australia     all’America, ho girato in largo e in lungo, proiettandomi con culture diverse, immergendomi nei loro costumi e tradizioni, perché sono molto aperto. Grazie poi, all’impegno come Coach di Erica   de Martino, continuo questo cammino passo dopo passo da cantante emergente in salita.

Emozioni di crescita interiore, vagando, ho ascoltato cosa volevo davvero dalla mia vita, non mi sentivo né carne né pesce, ma poi ho preso le redini della mia vita e sono qui oggi a raccontare la storia di un ragazzo di Napoli con la musica nel cuore, cantando l’amore, quegli amori segreti ecc. Grazie poi, all’amico Biagio Ciccarelli con il quale ho iniziato con una band, poi registrando in una casa discografica, che è diventata il lavoro vero e proprio del mio amico con la sua Casa Discografica BC Production. La passione che vibra dall’io profondo parla d’amore in senso lato, un pop melodico, poiché sono nato come cantante Pop, ma non disdegno certo le mie radici canore della mia città, che credo stia avendo un grande riscontro di pubblico.  

La Radiazza è per me un trampolino di lancio in quest’estate calda napoletana, col “Napoli Pizza Village”, dal 17 giugno al 26. Molti gli ospiti, con RTL 102,5, che trasmetterà l'evento in diretta radio televisiva per circa 12 ore al giorno. Artisti famosi si interfacceranno come: Noemi, La Rappresentante di Lista, Alvaro Soler, Peppino Di Capri, Eugenio Bennato, Psicologi, Dargen D'Amico, LDA, Sangiovanni, Franco Ricciardi, Cristiano Malgioglio, Luchè, Andrea Sannino saranno i protagonisti delle varie serate della kermesse ove questi cantanti famosissimi e anche  emergenti come me,  sfileranno su questo palco, e dove le migliori pizzerie  si sfideranno manipolando con maestria e cuocendo in tempi giusti in forni appositamente inseriti sul palco questa meravigliosa opera culinaria, la regina di nome:  “La Pizza”!

Il festival di Mia Martini che si sta svolgendo in tre step, dei quali già come scrematura sono arrivato all’ultimo step, a ottobre - novembre vi sarà la finalissima interfacciandomi con un Direttore Artistico Franco Fasano di grande spessore e altri nomi famosi. Parteciperò come detto prima anche alla manifestazione napoletana di Napoli Pizza Village, ed a breve uscirà un altro mio disco.

  Un messaggio a chi ti ascolterà?

              Ascoltate la musica Pop, ma anche neo melodica, che sta entrando in pieno anche nelle classiche e parla d’amore come le mie canzoni…

Ufficio Stampa &Produzioni MP di Salvo De Vita


Fonte notizia: https://www.youtube.com/watch?v=t7-a8ahBtxU


Fabio Vitolo Stampa | Salvo Vitolo Stampa | Web vitolo fabio | Stampa mp vitolo |



 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Morgan in Concerto a Cento di Ferrara...

Morgan in Concerto a Cento di Ferrara...
Morgan Personaggio Poliedrico Professionista del settore Musicale, noto per le presenze in Giuria di Talent Internazionali appartenenti alle reti,Mediaset,Rai,Sky. Oggi nel 2022 si propone in concerti Tour, ove e' possibile ammirare la sua performance e bravura da oltre vent'anni.Estate a Cento’, ospita lo  stravagante Morgan che, accompagnato dall’orchestra Foi “Bruno Bartoletti”, diretta da (continua)

Gloria,il suo inedito "Fotografia" e' in rete!!!

Gloria,il suo inedito
Rosaria Schillaci in arte: Gloria. Artista Siciliana, che in questa intervista scopriremo. Diamante grezzo che vale la pena scoprire per le sue performance canore d'effetto, che la contraddistinguono... Rosaria Schillaci in arte: Gloria. Artista Siciliana, che in questa intervista scopriremo. Diamante grezzo che vale la pena scoprire per le sue performance canore d'effetto, che la contraddistinguono.1)Gloria, un nome d'arte che svela un discorso ampio, di ciò che vuole rappresentare nel parterre musicale, siamo un po’ curiosi come mai la scelta di questo nome d'arte?Gloria, nasce da una canzone c (continua)

Cabruja, la vera Arte Musicale...

Cabruja, la vera Arte Musicale...
Eduardo Losada in arte Cabruja, nasce a Caracas in Venezuela, si laurea in biologia nel 2006, dopodiché si trasferisce a Genova dove prenderà un dottorato in Microbiologia Molecolare... Eduardo Losada in arte Cabruja, nasce a Caracas in Venezuela, si laurea in biologia nel 2006, dopodiché si trasferisce a Genova dove prenderà un dottorato in Microbiologia Molecolare. Nel novembre del 2021, ascoltiamo il suo primo album da solista, mentre nella vita di tutti i giorni lo vediamo professore alle prese con degli alunni e bravissimo cantante.Cosa ha dato l’input per questo genere musi (continua)

Moira Sorrisi, il Personaggio Pubblico che svela ...

Moira Sorrisi, il Personaggio Pubblico che svela ...
Moira Sorrisi, showgirl fantastica, col suo fascino d’ammaliatrice, una commistione di emozioni, sensualità e umanità che la contraddistingue, oggi scenderemo un po’ in profondo nella sua vita amorosa, oltre che nella vita professionale... Moira Sorrisi, showgirl fantastica, col suo fascino d’ammaliatrice, una commistione di emozioni, sensualità e umanità che la contraddistingue, oggi scenderemo un po’ in profondo nella sua vita amorosa, oltre che nella vita professionale.1) Siamo sempre onorati di poter intervistare una persona fantastica come te, ci potresti dire qualcosa in merito alla tua vita amorosa?Possa dire che va a: “gonfi (continua)

Pamela Formisano,Attrice candidata al Festival del Cinema...

Pamela Formisano,Attrice candidata al Festival del Cinema...
Pamela Formisano, attrice e presentatrice, fotomodella, la vediamo nelle vesti che ricopre in film di attualità come: “La squadra”; nel film Musicale-Documentale: "Mare". Una produzione del Management Salvo De Vita, col regista Salvatore Maiorano corto pluripremiato, basato su una storia vera, quella del naufragio della nave Marina di Equa negli anni '81, ove persero la vita trenta marinai.... Pamela Formisano, attrice e presentatrice, fotomodella, la vediamo nelle vesti che ricopre in film di attualità come: “La squadra”; nel film Musicale-Documentale: "Mare". Una produzione del Management Salvo De Vita, col regista Salvatore Maiorano corto pluripremiato, basato su una storia vera, quella del naufragio della nave Marina di Equa negli anni '81, ove persero la vita trenta marinai...La sc (continua)