Home > Cultura > Palazzo delle Arti, in esposizione le opere della talentuosa Maria Petrucci

Palazzo delle Arti, in esposizione le opere della talentuosa Maria Petrucci

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

Palazzo delle Arti, in esposizione le opere della talentuosa Maria Petrucci


L'esposizione della talentuosa pittrice, scultrice e poetessa Maria Petrucci a Palazzo delle Arti nel cuore di Bassano del Grappa, racconta la sua incredibile storia, energia e forza che ha nelle mani e nel cuore, attraverso opere che ripercorrono il suo percorso da artista, dai quadri alle bellissime sculture scolpite nel legno.

Maria Petrucci è testimone di come l’arte non possa rimanere un talento inespresso. Di come sia inevitabile essere se stessi per vivere in armonia con sé ed il mondo.

Il suo percorso artistico comincia a Mantova nel ’72, all’età di 33 anni. All’epoca frequentava i corsi dell’Enal (Ente nazionale assistenza lavoratori) e nel frattempo scriveva poesie, dipingeva. In questo periodo conosce il segretario Roberto Tranchina, che la inizia e incoraggia al mondo dell’arte presentandole un bando per un concorso artistico. Da allora la nostra artista raccoglie un successo dopo l’altro.

Partecipa a numerose mostre in Italia, tra cui la Biennale di Milano, Spoleto Arte durante il Festival dei Due Mondi, Pro Biennale, nel contesto della Biennale a Venezia; e anche all’estero come l’esposizione internazionale Miami meets Milano.

È stata inoltre insignita di numerosi Premi importanti, nonché è apparsa in trasmissioni televisive insieme al curatore Salvo Nugnes.

A fare da cornice alle stupende opere, che parlano utilizzando il linguaggio della bellezza e della speranza, è ora il prestigioso Palazzo delle Arti (via Andriolo 8/A), un centro polivalente con sala convegni, sala musica, biblioteca, spazi espositivi, palestra ed altro in uno storico palazzo del 1904 con fregi dell’epoca, disposto su quattro piani e con ampio giardino. È uno dei poli culturali della città di Bassano del Grappa con mostre ed eventi culturali di ogni tipo.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì, previo appuntamento al 340 5942429

Maria Petrucci | Palazzo delle Arti | Salvo Nugnes |



 

Potrebbe anche interessarti

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


"Baccalà Fest" presso Daniele Gourmet ad Avellino in Viale Italia 233 Lunedì 8 Luglio alle ore 20.30


Ultraromanticismo. Il post umano, tra inquietudini e abbandono


Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021


Efficace in campo medico, beauty e fitness: elettrostimolatore Tens Mio-Care di I-Tech Medical Division® disponibile su App4Health


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mostra fotografica di Elisa Fossati al Festival di Spoleto curata da Sgarbi

Mostra fotografica di Elisa Fossati al Festival di Spoleto curata da Sgarbi
Si è chiusa con gran successo la mostra internazionale Spoleto Arte cheè ormai diventata un appuntamento imperdibile di luglio per i tanti esperti ed appassionati d’arte, nel contesto del Festival di Spoleto, presso lo storico Palazzo Terrazza Frau, situato nel cuore della città accanto al duomo.La manifestazione vede il contributo di Vittorio Sgarbi, Salvo Nugnes, curatore d’arte e giornali (continua)

Tanti ospiti presenti alla mostra Spoleto arte di Sgarbi e Salvo Nugnes

Tanti ospiti presenti alla mostra Spoleto arte di Sgarbi e Salvo Nugnes
Un’edizione di grandissimo successo quella di quest’anno della Mostra Internazionale Spoleto Arte, svoltasi dal 22 al 26 luglio presso la prestigiosa location di terrazza Frau, nel contesto del Festival dei Due Mondi di Spoleto, curata da Vittorio Sgarbi e dal curatore ed inviato TV Salvo Nugnes. Ben 119 gli Artisti partecipanti, provenienti da ogni parte del mondo, l’A (continua)

Spoleto Arte: tanti gli ospiti d’eccezione per l’edizione 2022 dell’importante rassegna

Spoleto Arte: tanti gli ospiti d’eccezione per l’edizione 2022 dell’importante rassegna
Inaugurata con il consueto successo di critica e pubblico l’edizione 2022 della mostra internazionale Spoleto Arte che anche quest’anno è stata ospitata nella suggestiva location di Terrazza Frau, storico palazzo nel cuore della città, già sede del set della nota fiction Rai Don Matteo. L’esposizione, che si svolge ormai da anni nel contesto dello storico Festival di Spoleto, famoso in tutto (continua)

Premio per l’Innovazione conferito a 012factory da Silvana Giacobini, Giordano Bruno Guerri e molti altri

Premio per l’Innovazione conferito a 012factory da Silvana Giacobini, Giordano Bruno Guerri e molti altri
Sebastian Caputo, CEO e co-founder di 012factory Spa Società Benefit, ha ritirato insieme ai suoi soci Salvatore Novaco e Alessandro Pennacchio il “Premio per l’Innovazione” conferito all’azienda con la motivazione: “per l’impatto generato sul territorio nazionale grazie all’Academy gratuita, per aver favorito la nascita di nuove realtà imprenditoriali e per aver contribuito con impegno e de (continua)

Grande richiesta di selezione per la mostra Spoleto Arte curata da Sgarbi e Salvo Nugnes

Grande richiesta di selezione per la mostra Spoleto Arte curata da Sgarbi e Salvo Nugnes
Nonostante il forte il caldo, l’emergenza Covid e la crisi in corso, l’arte non si ferma. Da tutta Europa e fuori, sono arrivate 4320 richieste di selezione per partecipare alla grande Mostra internazionale d’arte Spoleto Arte, curata da Sgarbi e dal giornalista ed inviato tv Salvo Nugnes.La kermesse, che tratta di pittura, poesia, scultura, fotografia, teatro, ecc…vede esibirsi artisti affermati ed emergenti da ogni parte del mondo.Spoleto Arte, che si tiene nel contesto del famos (continua)