Home > Musica > Cabruja, la vera Arte Musicale...

Cabruja, la vera Arte Musicale...

scritto da: Salvo De Vita | segnala un abuso

Cabruja, la vera Arte Musicale...

Eduardo Losada in arte Cabruja, nasce a Caracas in Venezuela, si laurea in biologia nel 2006, dopodiché si trasferisce a Genova dove prenderà un dottorato in Microbiologia Molecolare...


Eduardo Losada in arte Cabruja, nasce a Caracas in Venezuela, si laurea in biologia nel 2006, dopodiché si trasferisce a Genova dove prenderà un dottorato in Microbiologia Molecolare. Nel novembre del 2021, ascoltiamo il suo primo album da solista, mentre nella vita di tutti i giorni lo vediamo professore alle prese con degli alunni e bravissimo cantante.

Cosa ha dato l’input per questo genere musicale, per la sua vocalità e per il suo stile?

Credo, che sia un misto tra il mio modo di essere melanconico e il mio io. Lo stile, è molto personale, basato su cover che sono già uscite, di musiche che mi hanno accompagnato nella mia vita e allo stesso tempo, grazie a Giancarlo Di Maria bravissimo, che è colui che ha saputo tradurre i miei input, facendo emergere in modo molto sensoriale la mia arte.

Nella vita di Cabruja, poliedrico artista, come concilia vita professionale e musicale?

Soprattutto, la mia vita professionale, mi ha sicuramente aiutato nella veste della mia passione canora, grazie al supporto dei miei colleghi, e della mia Preside, che mi ha aiutato condendomi degli spazi per la musica. I colleghi, che mi hanno supportato con le sostituzioni quando dovevo provare, quando vi è stato il concerto a Genova, sembrava un collegio docenti, c’erano i colleghi, studenti uno spettacolo nello spettacolo.

Se dovesse fare un discorso introspettivo della sua musica come la definirebbe?

Profonda malinconia: un canto non triste, ma come diciamo in Venezuela: “la processione si porta dentro”, la mia dimensione musicale è melanconica, un po' cupa, da scoprire…

Le tematiche che tocca con le sue canzoni su cosa sono improntate e cosa vuole lasciare come messaggio canoro a chi l’ascolta?

Se non avessi dato il titolo al disco Cabruja, l’avrei battezzato “Altrove”, per un motivo semplice, la dimensione d’un viaggio. Poiché, nella mia vita i viaggi fisici sono stati sempre predominanti, come l’attraversare il continente dal Venezuela, per arrivare a Genova, città, che sento m’appartiene. Della crescita formativa dall’infanzia alla giovinezza, dell’amore e dell’essere pazzi d’amore. Il viaggio in me è sempre presente, viaggi introspettivi, che trasportano l’anima. Vorrei, che il pubblico capisse che ho voglia di dire qualcosa, dal mio io interiore.
Siamo in piena estate e la movida e le serate musicali si ampliano in un palcoscenico ricco di eventi, possiamo avere qualche nuova su ciò che sarà il suo percorso canoro estivo?
Sono stato in un live a Modena, e il giorno prima siamo stati a Cento. Sarà sicuramente un ritorno in settembre, con nuovi live e sorprese musicali.

Il tuo pseudonimo, da dove deriva?

Deriva dal mio secondo cognome, dove sul significato vi son delle storie… In teoria un significato divertente, dalla mia famiglia catalana e vuol dire “Cacciatori di streghe”, una famiglia un po' maledetta con ste streghe… O se vogliamo fortunata vista la mia passione.

Ufficio Stampa MP di Salvo De Vita.

Fonte notizia: https://www.youtube.com/watch?v=ENQ45HPnL7E


Cabruja | Raul Cabruja | De Vita Cabruja | Musica Stampa | Cabruja Articoli |



 

Potrebbe anche interessarti

“NOI DUE” è il NUOVO SINGOLO DI ANDREA LELLI CHE ANTICIPA IL SUO PROSSIMO ALBUM “PINDARICAMENTE” PRODOTTO DA ET-TEAM


Lo stimato Prof. Alberto D’Atanasio parla della conferenza che si terrà il 7 Marzo presso la Milano Art Gallery


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Al Teatro Pezzani uno spettacolo legato alla Linea Erotica


STABAT MATER


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Morgan in Concerto a Cento di Ferrara...

Morgan in Concerto a Cento di Ferrara...
Morgan Personaggio Poliedrico Professionista del settore Musicale, noto per le presenze in Giuria di Talent Internazionali appartenenti alle reti,Mediaset,Rai,Sky. Oggi nel 2022 si propone in concerti Tour, ove e' possibile ammirare la sua performance e bravura da oltre vent'anni.Estate a Cento’, ospita lo  stravagante Morgan che, accompagnato dall’orchestra Foi “Bruno Bartoletti”, diretta da (continua)

Gloria,il suo inedito "Fotografia" e' in rete!!!

Gloria,il suo inedito
Rosaria Schillaci in arte: Gloria. Artista Siciliana, che in questa intervista scopriremo. Diamante grezzo che vale la pena scoprire per le sue performance canore d'effetto, che la contraddistinguono... Rosaria Schillaci in arte: Gloria. Artista Siciliana, che in questa intervista scopriremo. Diamante grezzo che vale la pena scoprire per le sue performance canore d'effetto, che la contraddistinguono.1)Gloria, un nome d'arte che svela un discorso ampio, di ciò che vuole rappresentare nel parterre musicale, siamo un po’ curiosi come mai la scelta di questo nome d'arte?Gloria, nasce da una canzone c (continua)

Moira Sorrisi, il Personaggio Pubblico che svela ...

Moira Sorrisi, il Personaggio Pubblico che svela ...
Moira Sorrisi, showgirl fantastica, col suo fascino d’ammaliatrice, una commistione di emozioni, sensualità e umanità che la contraddistingue, oggi scenderemo un po’ in profondo nella sua vita amorosa, oltre che nella vita professionale... Moira Sorrisi, showgirl fantastica, col suo fascino d’ammaliatrice, una commistione di emozioni, sensualità e umanità che la contraddistingue, oggi scenderemo un po’ in profondo nella sua vita amorosa, oltre che nella vita professionale.1) Siamo sempre onorati di poter intervistare una persona fantastica come te, ci potresti dire qualcosa in merito alla tua vita amorosa?Possa dire che va a: “gonfi (continua)

Pamela Formisano,Attrice candidata al Festival del Cinema...

Pamela Formisano,Attrice candidata al Festival del Cinema...
Pamela Formisano, attrice e presentatrice, fotomodella, la vediamo nelle vesti che ricopre in film di attualità come: “La squadra”; nel film Musicale-Documentale: "Mare". Una produzione del Management Salvo De Vita, col regista Salvatore Maiorano corto pluripremiato, basato su una storia vera, quella del naufragio della nave Marina di Equa negli anni '81, ove persero la vita trenta marinai.... Pamela Formisano, attrice e presentatrice, fotomodella, la vediamo nelle vesti che ricopre in film di attualità come: “La squadra”; nel film Musicale-Documentale: "Mare". Una produzione del Management Salvo De Vita, col regista Salvatore Maiorano corto pluripremiato, basato su una storia vera, quella del naufragio della nave Marina di Equa negli anni '81, ove persero la vita trenta marinai...La sc (continua)

Rocco Umile e' Ciuffo Biondo,Il Latino dell'estate 2022!!!

Rocco Umile e' Ciuffo Biondo,Il Latino dell'estate 2022!!!
Amici del Mondo web Buonasera!!!Siamo lieti di dare il Benvenuto al Cantautore Paroliere Artista Rocco Umile. Noto Emergente amante della Poesia Romantica e della musica inedita emergente... Amici del Mondo web Buonasera!!!Siamo lieti di dare il Benvenuto al Cantautore Paroliere Artista Rocco Umile. Noto Emergente amante della Poesia Romantica e della musica inedita emergente.Ora in uscita con il suo singolo denominato "Ciuffo Biondo" presente su Digital Store Musicali e Social Network Offical Vari.Rocco Umile, il Cantautore Paroliere, che mette in mostra non solo il suo talento passi (continua)