Home > Economia e Finanza > Mercato immobiliare in Italia: il 2021 chiude con il botto

Mercato immobiliare in Italia: il 2021 chiude con il botto

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Mercato immobiliare in Italia: il 2021 chiude con il botto

Mercato del mattone e convenzioni notarili: il 2021 chiude con una ripresa decisa rispetto agli anni precedenti.

Il 2021 si conferma come uno degli anni più prolifici dal punto di vista immobiliare nell’ultimo decennio, segnando una forte ripresa rispetto all’anno precedente (+32,9%). Una ripresa che ha interessato tutte le aree geografiche del Paese e tutti i settori: se quello abitativo ha fatto registrare un +32,9% rispetto all’anno prima, quello economico non è stato da meno con il suo +34,9%. In particolare, nell’ultimo trimestre del 2021 entrambi i settori crescono soprattutto al Sud (rispettivamente +4,1% e +8,7%).

Capitolo convenzioni notarili. Anche in questo caso le variazioni registrate hanno segno positivo: gli atti stipulati per mutui, finanziamenti e altre obbligazioni con costituzione di ipoteca immobiliare chiudono in ripresa rispetto all’anno precedente in tutto il Paese, isole comprese (+21%). Gli analisti, tuttavia, spiegano questa crescita anche alla luce del calo registrato nel 2020 sia per le compravendite immobiliari (-10,4%) che per i mutui (-9,9%), in un contesto caratterizzato dal Covid e da tutte le sue restrizioni.

Compravendite immobiliari, mutui, valutazioni, sono solo alcuni servizi di cui si occupa da sempre con professionalità Immobiliare Cambio Casa, l’agenzia immobiliare a Taranto vicina alle esigenze dei suoi clienti.

Fonte notizia: http://www.cambiocasasrl.biz

agenzia immobiliare Taranto | case in vendita Taranto | case in affitto Taranto |

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate

Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?

Scuole yoga online: la nostra selezione

BLOG IMMOBILIARE: UN NUOVO SPAZIO ON LINE INCENTRATO SUL MONDO DEGLI IMMOBILI

12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.

Sicurezza sui mezzi pubblici: ora anche gli autisti ATM invocano lo spray peperoncino

Aggressione al personale dei mezzi pubblici: a Milano operatori ATM chiedono con urgenza spray peperoncino. Il problema dell’ordine pubblico sui mezzi pubblici di trasporto, specie nelle grandi città, è un tema caldo al quale le istituzioni non riescono a fornire risposte concrete. La richiesta di maggiore sicurezza sul posto di lavoro da parte degli operatori del trasporto, come ad esempio la dotazione di uno spray antiaggressione, spesso finisce nel dimenticatoio. Un caso eclatante è quello de (continua)

Finestre in legno: i dati Istat sono inequivocabili

Infissi in legno: nel 2021 i dati Istat confermano che restano i serramenti più diffusi su tutto il territorio nazionale. L’avvento del Pvc ha sicuramente modificato in parte le scelte di acquisto degli italiani, ma nel 2021 le finestre in legno restano ancora quelle più diffuse nel nostro Paese, e a dirlo è l’Istat. Il Report sui consumi energetici delle famiglie realizzato dall’Istituto Nazionale di Statistica conferma questa tendenza, legata anche alla diffusione della vetrocamera nelle finestre delle abit (continua)

Tarli e parassiti: non è solo il legno il “cibo preferito”

Tarli del legno e coleotteri: dall’Australia l’incredibile scoperta di larve mangia-plastica. In natura abbiamo imparato a conoscere parassiti e tarli del legno che si nutrono principalmente di questo pregiato materiale, eppure le scoperte scientifiche sono sempre pronte a stupirci. Una delle tematiche più serie e importanti in ambientale è lo smaltimento della plastica, un materiale non biodegradabile ed estremamente dannoso per l’ecosistema e la vita delle biodiversità. Dall’Unive (continua)

L’offerta dell’estate di Immobiliare Cambio Casa: villa a schiera a Talsano

Ville in vendita Taranto: elegante, spaziosa e superattrezzata villa a schiera a Talsano con un prezzo incredibile. Un vero affare per chi cerca un immobile spazioso e tranquillità: è una delle tante offerte che l’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa propone in questo periodo ai suoi visitatori. Si tratta di un’elegante villa a schiera di 180 mq su tre livelli situata nell’ altrettanto elegante “Residence Le Villette e i Fiori” a Talsano (TA), in una strategica zona tra la città e il mare. Il piano (continua)

Porte interne: quali tendenze nel 2022?

Porte interne per arredi: materiali, colori e modelli, tutte le tendenze più seguite nel 2022. Ottimizzazione dell’efficienza termica dei serramenti ma non solo: a giocare un ruolo importante all’interno di un’abitazione sono anche le porte interne, la cui scelta rappresenta un passo decisivo dal punto di vista del design e dell’estetica. Armonizzare lo stile della propria casa non è affatto semplice, e in questo caso le porte interne possono fare la differenza. Ma quali sono le tend (continua)