Home > Cultura > NOON IMAGES - Doppia personale di Federika Fumarola e Raniero Berardinelli

NOON IMAGES - Doppia personale di Federika Fumarola e Raniero Berardinelli

scritto da: Kristin | segnala un abuso

NOON IMAGES - Doppia personale di Federika Fumarola e Raniero Berardinelli

NOON IMAGES

Immagini della veglia

Doppia personale di Federika Fumarola e Raniero Berardinelli
disegni e dipinti ad olio

Dal 15 al 21 dicembre 2017
SENSUMLab Via Alipio 13a Roma - Pigneto

Inaugurazione 15 dicembre ore 18.00, con sonorizzazione a cura di Hugo Sanchez.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00.

Federika Fumarola e Raniero Berardinelli lavorano entrambi con la pittura ad olio, oltre che con il segno e disegno come base di ricerca.
In questa mostra si incontrano, trovandosi contemporaneamente a dialogare su come ilmondo dell'inconscio provochi  un flusso di coscienza nelle ore diurne e dunque su come, attraverso queste riflessioni, ne possano scaturire delle immagini.

"Mezzogiorno" è l'ora metaforica di massima luninosità, quando il paesaggio è solo un orizzonte desertico, sconosciuto, in cui la sua unica peculiarità sta nell'attribuire alle forme una proporzione ed una distanza, forme, che sono evocative di un flusso di coscienza sempre in atto.
ll disegno, fa apparire queste immagini misteriose, non realistiche, come provenienti da mondi fantastici, vere visioni ad occhi aperti.

Nella pittura queste figure e paesaggi rivelano i loro colori, si intuisce l'atmosfera in cui sono immersi, la luce definisce la qualità della materia di cui sono fatti, suscitando la sensazione che queste immagini non siano così fantastiche, ma appartengano ad altre dimensioni esistenti.

:::::::

​Federika Fumarola è nata a Roma nel 1981. Inizia il suo percorso artistico sotto la guida di Cesare Tacchi, studia successivamente architettura e si laurea in Beni Culturali presso l'Accademia di Belle Arti di Roma con una tesi in estetica su Rudolf Kalvach, suo prozio, artista ed esponente della Weiner Werkstatte.
La sua recente ricerca sul segno e sulla pittura si focalizza esclusivamente sull'arte astratta.

Raniero Berardinelli nato a Roma nel 1974, studia disegno e pittura con l'artista svedese Isabell Laurell e con il pittore Giorgio Teardo alla Scuola internazionale di grafica di Venezia; ha seguto gli studi di storia dell'arte all'università Ca' Foscari a Venezia.
La sua ricerca artistica è concentrata principalmente sulla pittura come scelta consapevole di perpetuare e rinnovare in maniera personale la tradizione pittorica e figurativa.

SENSUMLab comprende un laboratorio di serigrafia, un laboratorio di sartoria, e un laboratorio di fotografia miscelati in un unico spazio.

Federika Fumarola | Raniero Berardinelli | mostre roma |

L'UOVO DI PASQUA DI GONUTS

Allestimento di natale2021 presso I Parrucchieri Italia creativa by Eds WP Eventi Italian Luxury Brand

Obiettivo pelle sana e abbronzata