Home > Altro > Scopri la tua pietra preferita tra i nostri marmi e graniti.

Scopri la tua pietra preferita tra i nostri marmi e graniti.

scritto da: Pgiorgio1979@gmail.com | segnala un abuso

Scopri la tua pietra preferita tra i nostri marmi e graniti.


La pietra e i suoi molteplici utilizzi

Uno strumento versatile e molto utile in ambito edilizio con il quale si possono ricavare pavimenti per giardini o esterni in generale, rivestimenti di ogni genere, muri portanti e muri esterni. Da sempre il ricorso a rivestimenti in pietra per ambienti esterni e interni è un qualcosa in grado di generare un valore aggiunto tanto dal punto di vista strutturale quanto estetico. Sono tanti i tipi di pietra presenti sul mercato, ma è importante capire che la pietra naturale in linea generale è molto utilizzata in ambito edilizio. Un materiale in grado di donare un tocco di naturalezza agli ambienti nei quali viene utilizzato. Ecco perché da qualche anno questo materiale è stato riscoperto in ambito edilizio e viene utilizzato con sempre maggior insistenza per pavimenti, pareti, perfino cucine e bagni o altre aree interne della casa.

Le caratteristiche della pietra

Un’estetica di forte impatto e una funzionalità senza eguali con altri materiali; se a questo si aggiunge la resistenza il mix diventa perfetto. Chi si rivolge a questo tipo di materiali lo fa per conferire ai propri ambienti un tocco di naturale e rustico anche se ci si trova in città. Un connubio tra estetica ruvida ed essenziale e modernità che è possibile raggiungere anche grazie al raffinamento delle tecniche di lavorazione. Sul mercato come detto sono presenti pietre di ogni genere, quali la luserna o la beola, che possono rispondere in modo soddisfacente ad ogni necessità garantendo tra l’altro un risultato ecologico al 100%. Il tutto con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Utilizzo della pietra per esterni e interni

La pietra può ormai essere utilizzata indifferentemente tanto per esterni quanto per interni: per quanto riguarda il primo uso, ci si rivolge alla pietra per la creazione di muri da esterni; per pavimentazioni per giardini o balconi; per scalinate; per rivestire muri già esistenti; per dar vita a tetti ventilati in pietra. Parlando di uso interno invece la pietra da qualche anno è tornata prepotentemente di moda diventando un materiale di design mantenendo le sue peculiarità di qualità e longevità nel tempo. Creare ambienti interni dal sapore rustico è uno dei primi motivi per i quali ci si rivolge all’uso della pietra. Ecco allora che nascono pareti e rivestimenti interni realizzati con questo antico materiale che si adatta ad ogni ambiente della casa rendendola particolare, caratteristica e adatta anche per ambienti moderni e minimal. Disponibile in diverse colorazioni e in vari modelli, è in grado di garantire risultati duraturi nel tempo; a fronte di una spesa iniziale da sostenere si avrà la certezza di non dover tornare nuovamente in futuro sui lavori eseguiti.


Fonte notizia: https://www.beolemarmipelganta.com/


Pietre per esterno | pietre naturali per esterno | pietre per giardini | mosaico in pietra | prezzi pietre per esterni | costo pavimento in pietra | pietre a mosaico | pietra per muri a secco | pietra faccia a vista | rivestimento in pietra naturale | paviment |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARMI MAZZOTTA SCEGLIE EVEHO PER LA PARTNERSHIP


Coi rivestimenti in pietra, rinnovi casa tra ecologia e risparmio.


Matrimonio tra Pietra Piasentina e design: il Consorzio friulano si presenta a Marmomacc con un tavolo icona disegnato da Fabrica


Mercato immobiliare: in Versiglia i prezzi reggono


Carta Da Parati effetto Pietra, Ecco Come È Bello Installarla


50 anni di Consorzio Produttori Pietra Piasentina: gli artigiani locali diventano esportatori mondiali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scopriamo assieme tutti i possibili impieghi della pietra di Luserna.

Scopriamo assieme tutti i possibili impieghi della pietra di Luserna.
L’uso della Luserna: dagli esterni agli interni La pietra di luserna è una roccia che ha la caratteristica di presentarsi in un insieme di strati sovrapposti. Tipica delle cave presenti nella zona delle Prealpi piemontesi tra la Val Pellice e la Val Po, questa pietra è utilizzata in edilizia fin dai tempi antichi. Resistenza e risultato estetico: queste le caratteristiche del (continua)