Home > Spettacoli e TV > Nicola Losapio Attore

Nicola Losapio Attore

UFFICIO STAMPA DELL'ATTORE NICOLA LOSAPIO

COMUNICATO STAMPA 11/2017

Nicola Losapio e "I Volti della violenza a teatro"

L'attore biscegliese protagonista di un reading sull'importanza della scuola e dell'educazione nella società moderna

Fra i suoi prossimi lavori, Nicola Losapio ha menzionato "Benedetto", il nuovo spettacolo teatrale del regista Francesco Sinigaglia, prossimamente in scena al Teatro Garibaldi di Bisceglie, con la compagnia Aurea.

Ai giornalisti intervenuti alla fine dell'incontro, Losapio ha parlato dell'importanza della scuola e dell'educazione nella società contemporanea.

L'attore biscegliese ha parlato della gioventù di oggi, amante del lusso, maleducata, che se ne infischia dell’autorità e non ha nessun rispetto per gli anziani e per i genitori. Un problema che ha le sue fondamenta nella famiglia, nelle istituzioni e nella società stessa.
I nuovi genitori sono troppo permissivi e non riescono ad affermare la propria autorità sui propri figli, spinti da una società consumistica a creare bisogni spesso fittizi, proponendo loro idoli capricciosi e di dubbia moralità, portandoli così ad abbandonare i veri valori della vita.

Nicola Losapio ha parlato anche dell'importanza della Cultura, strumento fondamentale per trasmettere all’intera umanità il significato della vita e la volontà di progredire.
Spesso, purtroppo, lo studio e la cultura sono ostacolati dal sessismo, dal razzismo e da altre brutte piaghe della nostra società. Nel mondo molte donne sono soggette all'oppressione e alla violenza da parte dei mariti, che le sottomettono e non danno loro la libertà di studiare, di uscire, di appropriarsi della propria vita e di affermarsi nella società. Tutti dovrebbero avere la possibilità di studiare e conoscere, indipendentemente dal sesso, dalla lingua e dall'etnia.

Un grande successo di critica e di pubblico per questa stupenda iniziativa realizzata da "Roma Intangibile" e dal suo presidente Nicolantonio Logoluso, come sempre vicino alla Cultura.

Nicola Losapio | Nicola Losapio attore | Losapio Nicola | Nicola Losapio |

AreALibera e AreALavoro: i social network secondo Nicola Orazzini

Nicola Savoretti e le diverse declinazioni professionali all’interno della sua carriera

Nicola Savoretti, esperto di cooperazione internazionale