Home > News > ENGIE SIGLA ACCORDO CON IL COMUNE DI GROTTAGLIE (TA) PER LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE RISPARMI OLTRE IL 61%

scritto da: Gruppo Comar | segnala un abuso

ENGIE e il Comune di Grottaglie (TA) hanno siglato un accordo di 9 anni per il rinnovamento e lefficientamento della rete di pubblica illuminazione.

Il progetto prevede:

·      Sostituzione Apparecchi non conformi alla normativa sullinquinamento luminoso (nr. 988)

·        Installazione Sistema di Telecontrollo (nr. 24)

·        Sostituzione di apparecchi di illuminazione/lampade con tecnologia LED (nr. 3.892)

·        Rifacimento di linee elettriche vetuste e/o obsolete (ml 7508)

·        Sostituzione dei Quadri Elettrici Obsoleti e/o Vetusti (nr. 54)

·        Sostituzione di Sostegni e/o Sbracci (nr. 251)

·        Opere Civili

·        Riqualificazione di impianti semaforici (nr. 11)

·        Installazione di impianti di videosorveglianza e Wifi (nr. 800 punti telecontrollati e 15 telecamere)

·        Installazione di varchi per ZTL (nr. 3)

Tale progetto, comporta per il Comune di Grottaglie un risparmio annuo di kWh 2.539.672, pari al 61,18% rispetto ai consumi attuali.

In Puglia ENGIE annovera numerosi realtà che hanno intrapreso, come il Comune di Grottaglie, progetti virtuosi di efficienza energetica, tra questi: il Comune di Bari, il Comune di Manfredonia, il Comune di Modugno, il Comune di Cerignola.

engie | energia | grottaglie | risparmi |

ENGIE CURERÀ TUTTI I SERVIZI DEL NUOVO CENTRO CULTURALE DI ATENE DELLA FONDAZIONE STAVROS NIARCHOS, IL CUI PROGETTO È STATO IDEATO DAL "BUILDING WORKSHOP" DI RENZO PIANO.

Dal teleriscaldamento alla "smart City", Engie acquisisce la rete di Settimo Toinese

PROSEGUE L’IMPEGNO DI ENGIE PER LE UNIVERSITÀ DEL VENETO: NUOVO CONTRATTO CON L’UNIVERSITA’ DI PADOVA PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELL’ATENEO

ENGIE E ANEMOTECH PER LA PROMOZIONE DI THE BREATH®, IL TESSUTO CHE CATTURA L’INQUINAMENTO E PURIFICA L’ARIA

DALL’ISTITUTO “DA VINCI” DI FIRENZE DECOLLA “ALIANTE”, L’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO CON LE IMPRESE IN CAMPO