Home > Musica > Maryele in radio con il singolo 0% di vita, primo singolo estratto dall’ album Sogno d’ alabastro

Maryele in radio con il singolo 0% di vita, primo singolo estratto dall’ album Sogno d’ alabastro

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Maryele in radio con il singolo 0% di vita, primo singolo estratto dall’ album Sogno d’ alabastro

 Tutti i nove brani dell'album d'esordio di Maria Elena Franchina, in arte Maryele, hanno un’ impronta autobiografica. Il singolo, in radio a partire dal 13 Novembre, "0% DI VITA", parla del disagio adolescenziale, della difficoltà nei rapporti con i coetanei, l’imbarazzo con l’altro sesso, le difficoltà in famiglia, la voglia di libertà e la ricerca di se stesso, della propria stima e autosufficienza. La decisione di chiudersi in se stessa per sfuggire alla routine e cercare una stabilità emotiva nelle involontarie turbolenze dell’umore.

E’ una fotografia del cambiamento fisico e psicologico di una porzione di vita nella delicata fase della “dissolvenza incrociata” tra bambino e adulto.

"Non si tratta della classica uscita usa e getta come le recenti tendenze offrono: pezzi molto semplici, orecchiabili e spesso non oltre i 3 minuti."

L’album offre una opportuna ricerca dell’arrangiamento che ruota attorno a melodie ricercate e spesso struggenti con forti e repentini cambi di tempo mantenendo contestualmente una costante armonia.Un ibrido tra sound melodico e suoni più aggressivi con una impostazione originale che dimostrano lo stile alternativo delle composizioni.Le tracce, tutte in italiano, rispecchiano i pensieri e le vicende personali dell’autore spaziando anche su temi scottanti di attualità.

Biografia

Nata a Busnago (MB) e forte di una laurea in psicologia, un diploma di teatro presso scuola di teatro internazionale "Arsenale" Milano e lo studio di canto presso la scuola di musica “sbaraglio” di Vimercate,

Maryele, intraprende da subito una carriera nell’ambito dello spettacolo e intrattenimento.

Dal 2004 mezzosoprano nel Coro "Amici e Voci" di Vimercate e attrice nella Compagnia teatrale "SCAENICI"  di Busnago.Dal 2006 animatrice, presentatrice, organizzatrice di eventi e cantante per la Aladino s.r.l.Dal 2011 insegnante di teatro per il comune di Busnago e Collegio Sant'Antonio di Busnago. Dal 2012 cantante della cover band “drops of rock”. Nel 2014 e 2015 insegnante di teatro presso il “cineteatro rondinella” di Sesto San Giovanni.Dal 2014 Collaboratrice e attrice per la COMPAGNIA TEATRALE GAIS (BG) e insegnante di teatro laboratorio presso scuole elementari San Paolo D’argon.Dal 2015 collaborazione con Alessandro Tolone (autore e tecnico del suono) per l’interpretazione e l’incisione di un cd con nove pezzi inediti dal titolo “SOGNO D’ALABASTRO”.Segue l’uscita del video del singolo “0% DI VITA”  e la promozione dell’album. Nel frattempo forma un duo per serate live piano e voce con interpretazione di pezzi celebri.

 

Maryele | 0% di vita | Sogno d’ alabastro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


Libreria componibile MinimumBook


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


RICCARDO MAFFONI: “SETTE GRANDI” è il secondo singolo estratto dall’album “Faccia”


Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

In radio e nei digital store dal 21 Ottobre “La pioggia di Agosto”, il primo singolo da solista di Enrico Zambelli.

In radio e nei digital store dal 21 Ottobre “La pioggia di Agosto”, il primo singolo da solista di Enrico Zambelli.
  "La pioggia di Agosto" il primo singolo da solista del cantautore genovese Enrico Zambelli. La canzone, che porta le firme anche di Mauro Piromalli e Roberto Tiranti (anche arrangiatore del brano) cerca di trattare, nel modo più delicato possibile, la tragedia avvenuta a Genova il 14 agosto del 2019 con il crollo del Ponte Morandi. Samuele è stato il più pic (continua)

“Acqua Sintetica“ il nuovo album di Mauro Pelosi

“Acqua Sintetica“ il nuovo album di Mauro Pelosi
  Acqua Sintetica è la storia di un clone che vive in un mondo ormai in rovina (Un clone libero), tra i ricordi di un passato bello ed emozionante da una parte, decadente e invivibile dall’altra (La città vecchia) “...con le sue torri, alte fino a toccare il cielo, le sue case di cartone i suoi rifugi” e la vita difficile, senza quasi più nulla, passata (continua)

“A te i miei pensieri”, il nuovo singolo di Aldo Iacopino

“A te i miei pensieri”, il nuovo singolo di Aldo Iacopino
  Aldo Iacopino, torna in Italia e presenta il suo nuovo singolo “A te i miei pensieri”, brano scritto appositamente da Fabio Castorino, registrato alla Roxy Studio di Palermo e prodotto dalla Me&U Records and Artists Management di Londra. Iacopino porta in radio un brano che raccoglie i sogni di un artista lontano dalla sua terra di origine, la Calabria, e che indipendentem (continua)

Elisa Termite in radio e nei digital store con il primo singolo “Trasparente”

Elisa Termite in radio e nei digital store con il primo singolo “Trasparente”
  Nelle radio il primo singolo della cantautrice pugliese Elisa Termite "Trasparente" (di Elisa Termite, Claudio Gallo, Vincent Masini), brano prodotto da Musicamia e già presente negli store digitali. Il termine "trasparente" ha doppia valenza: a volte può indicare apertura e comunicabilità, altre volte al contrario è sinonimo di chiusura e pe (continua)

Gianluca Centenaro dal 13 Settembre in radio con il nuovo singolo “Principessa”. Già disponibile nei digital store

Gianluca Centenaro dal 13 Settembre in radio con il nuovo singolo “Principessa”. Già disponibile nei digital store
  "Principessa" è il nuovo singolo del cantautore milanese Gianluca Centenaro. Il brano racconta di una principessa che è rimasta intrappolata in una vita che non voleva, decisa a tavolino dalla sua famiglia. Il videoclip è ambientato in un castello abbandonato e racconta di questa principessa intrappolata ancora fra quelle mura da centinaia di anni. Lei Cerc (continua)