Home > Musica > Maryele in radio con il singolo 0% di vita, primo singolo estratto dall’ album Sogno d’ alabastro

Maryele in radio con il singolo 0% di vita, primo singolo estratto dall’ album Sogno d’ alabastro

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Maryele in radio con il singolo 0% di vita, primo singolo estratto dall’ album Sogno d’ alabastro


 Tutti i nove brani dell'album d'esordio di Maria Elena Franchina, in arte Maryele, hanno un’ impronta autobiografica. Il singolo, in radio a partire dal 13 Novembre, "0% DI VITA", parla del disagio adolescenziale, della difficoltà nei rapporti con i coetanei, l’imbarazzo con l’altro sesso, le difficoltà in famiglia, la voglia di libertà e la ricerca di se stesso, della propria stima e autosufficienza. La decisione di chiudersi in se stessa per sfuggire alla routine e cercare una stabilità emotiva nelle involontarie turbolenze dell’umore.

E’ una fotografia del cambiamento fisico e psicologico di una porzione di vita nella delicata fase della “dissolvenza incrociata” tra bambino e adulto.

"Non si tratta della classica uscita usa e getta come le recenti tendenze offrono: pezzi molto semplici, orecchiabili e spesso non oltre i 3 minuti."

L’album offre una opportuna ricerca dell’arrangiamento che ruota attorno a melodie ricercate e spesso struggenti con forti e repentini cambi di tempo mantenendo contestualmente una costante armonia.Un ibrido tra sound melodico e suoni più aggressivi con una impostazione originale che dimostrano lo stile alternativo delle composizioni.Le tracce, tutte in italiano, rispecchiano i pensieri e le vicende personali dell’autore spaziando anche su temi scottanti di attualità.

Biografia

Nata a Busnago (MB) e forte di una laurea in psicologia, un diploma di teatro presso scuola di teatro internazionale "Arsenale" Milano e lo studio di canto presso la scuola di musica “sbaraglio” di Vimercate,

Maryele, intraprende da subito una carriera nell’ambito dello spettacolo e intrattenimento.

Dal 2004 mezzosoprano nel Coro "Amici e Voci" di Vimercate e attrice nella Compagnia teatrale "SCAENICI"  di Busnago.Dal 2006 animatrice, presentatrice, organizzatrice di eventi e cantante per la Aladino s.r.l.Dal 2011 insegnante di teatro per il comune di Busnago e Collegio Sant'Antonio di Busnago. Dal 2012 cantante della cover band “drops of rock”. Nel 2014 e 2015 insegnante di teatro presso il “cineteatro rondinella” di Sesto San Giovanni.Dal 2014 Collaboratrice e attrice per la COMPAGNIA TEATRALE GAIS (BG) e insegnante di teatro laboratorio presso scuole elementari San Paolo D’argon.Dal 2015 collaborazione con Alessandro Tolone (autore e tecnico del suono) per l’interpretazione e l’incisione di un cd con nove pezzi inediti dal titolo “SOGNO D’ALABASTRO”.Segue l’uscita del video del singolo “0% DI VITA”  e la promozione dell’album. Nel frattempo forma un duo per serate live piano e voce con interpretazione di pezzi celebri.

 

Maryele | 0% di vita | Sogno d’ alabastro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Libreria componibile MinimumBook


PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021


LA MUSICA DEL SALENTO CORRE IN AIUTO ALLA COMUNITÀ LECCESE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Simone Chiappini “Blues Funky” fuori il nuovo singolo del cantautore abruzzese

Simone Chiappini “Blues Funky” fuori il nuovo singolo del cantautore abruzzese
La canzone “Blues funky”, già disponibile in tutti gli store digitali, è il nuovo singolo del cantautore Simone Chiappini, brano che nasce da un bisogno di far confluire in un unico punto le emozioni e le sensazioni che la musica gli trasmette, trasformare il tutto in qualcosa che possa arrivare alle altre persone e che possa essere condiviso con esse. Simone: -“Blues funky”, esorta a far em (continua)

Carmine Cristallo Scalzi in radio il nuovo singolo Anno Bisestile

Carmine Cristallo Scalzi in radio il nuovo singolo Anno Bisestile
“Anno bisestile” è il nuovo singolo del poliedrico artista Carmine Cristallo Scalzi, una ballad dalle tinte pop che ci accompagna, attraverso un testo decisamente malinconico, verso territori più oscuri, quelli in cui ci confrontiamo con le nostre paure divenute realtà, come quella di perdere qualcuno, pronti nostro malgrado a entrare in un altro tempo della nostra vita. Carmine: -Abbiamo av (continua)

PROMOZIONE RADIO, TV, WEB, STAMPA. www.germanelli.com

PROMOZIONE RADIO, TV, WEB, STAMPA. www.germanelli.com
Da oltre dieci anni Germanelli.com è una consolidata realtà musicale rivolta soprattutto agli artisti indipendenti, curando ogni fase di sviluppo del progetto dalla valutazione del prodotto discografico e personalizzazione della strategia di comunicazione verso agenzie di stampa, web magazine, tv e radio. Tutte le info sono sul sito ufficiale.In breve come funziona una promozione radiof (continua)

Bianca Ventura disponibile in tutti gli store digitali il primo album “Bad Habits”

Bianca Ventura disponibile in tutti gli store digitali il primo album “Bad Habits”
Dopo gli ottimi riscontri radiofonici ottenuti con i due singoli “Mine” e “No”, ecco “Bad Habits”, il primo album della giovane cantautrice milanese Bianca Ventura, già disponibile in tutti gli store digitali. Tutti i brani sono stati scritti integralmente da Bianca a 14 anni insieme al padre e prodotti da Nicolò Fragile, noto musicista e produttore artistico (Mina, Eros Ramazzotti), che ha (continua)

“Sovrani” è il nuovo singolo di Erika, in questo pezzo sono unite le sue due passioni “Musica e Moda”

“Sovrani” è il nuovo singolo di Erika, in questo pezzo sono unite le sue due passioni “Musica e Moda”
“SOVRANI” è Il quarto singolo di Erika scritto dall’autrice vicentina Giorgia Brunello, Erika oltre che a coltivare la passione per la musica di professione fa la modella.In questa canzone si sono unite le due grandi passioni moda e musica, l’idea è nata dalla manager dell’artista Maria Totaro e dal designer Cosimo Vinci che l’ha scoperta sui giornali in un book fotografico proponendola (continua)