Home > Lavoro e Formazione > BIG DATA - Master Universitario di II livello in DATA SCIENCE, II Edizione A.A. 2017/2018

scritto da: Andrea B. | segnala un abuso

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Il corso è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria (DI) dell’Università degli Studi di Perugia in collaborazione con aziende ICT di rilievo internazionale presso le quali sono previsti tre mesi di stage non retribuito per lo sviluppo di un project work, valutato ai fini del conseguimento del titolo.

È una grande opportunità per le aziende, il Master incentiva le aziende ad acquisire e supportare la nuova formazione nel campo del Data Science.
Le aziende si possono proporre come sponsor ufficiale del master, sostenendo la formazione mediante borse di studio o stage aziendali, oppure possono supportare economicamente la formazione dei propri dipendenti attraverso l’iscrizione al Master.
Entrambi i canali garantiscono alle aziende la preparazione di candidati e professionisti esperti in Data Science, avendo partecipato attivamente alla formazione di giovani neolaureati e dei propri dipendenti.
Dal punto di vista amministrativo le aziende dovranno stipulare con l’Università degli Studi di Perugia una convenzione che dichiari la volontà di erogare un contributo per ogni borsa di studio, che sarà assegnata in base a criteri di merito.
Qualora, invece, l’azienda incentivi la formazione diretta dei propri dipendenti, l’iscrizione sarà a cura del singolo partecipante dietro rimborso aziendale concordato.

Le caratteristiche del corso sono:
- Titolo rilasciato: diploma universitario di Master di II livello in DATA SCIENCE.
- Durata: un anno.
- Lingua ufficiale del corso: tutte le lezioni saranno erogate in inglese.
- Ammissione: l’iscrizione è automatica per i laureati delle classi di laurea dell’Ingegneria Industriale e dell’Informazione, in Ingegneria Informatica, delle aree di Matematica, Fisica e Scienze Statistiche. Per i possessori di lauree appartenenti ad altre classi, il Consiglio Direttivo, mediante un colloquio di valutazione e orientamento, dovrà accertare l’idoneità del profilo del candidato e stabilirne l’ammissibilità al Master.
- Numero partecipanti: massimo 30 ammessi.
- Quota di iscrizione: 3.000 euro.

Il Master ha una natura internazionale, è di natura fortemente applicativa e la maggior parte delle lezioni sono svolte in laboratorio.
Abbiamo anche puntato a conferirgli una natura internazionale.
Tutti quelli che hanno partecipato alla prima edizione del corso hanno trovato lavoro!

Master | Data Science | Engineering |

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...

Lo strano caso del Dottor Chances

Robinson Jr.