Home > Pubblica amministrazione > A Cimitile Presepe Vivente presso le Basiliche Paleocristiane.

A Cimitile Presepe Vivente presso le Basiliche Paleocristiane.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

A Cimitile Presepe Vivente presso le Basiliche Paleocristiane.

Il Consigliere della Città Metropolitana di Napoli e Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, ha partecipato, su delega del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, all’inaugurazione del programma di festività natalizie di Cimitile, comprendenti sagre, mostre, concerti, festival ed eventi sportivi, con al centro “Il Presepe Vivente”, presso l’antichissimo sito delle Basiliche Paleocristiane, patrocinato dal Comune di Cimitile.

Si sono ritrovati per l’inaugurazione delle attività natalizie e per gli auguri, insieme allo stesso Presidente  Ardolino, il Consigliere della Città Metropolitana di Napoli, con delega al Premio Cimitile ed alla Protezione Civile, Felice Di Maiolo; il Parlamentare, Massimiliano Manfredi; il Consigliere Regionale, On. Pasquale Sommese ed il Parroco di Cimitile, Don Cosimo Damiano Esposito.

Presso le Basiliche Paleocristiane è stata individuata l’idonea location, preziosa testimonianza archeologica e religiosa, della XV edizione, del 27 e 28 dicembre 2017, intitolata “Incontro in Betlemme” promosso dall’Associazione “Amici del Presepe” presieduta da Giovanni Ardolino.

Il Consigliere Metropolitano, Felice Di Maiolo, delegato dall’invitato Sindaco Metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris,  nel corso del suo saluto ai rappresentanti istituzionali, locali e nazionali, civili e religiosi, ha rivolto apprezzamenti per i promotori, il Presidente Ardolino ed i suoi collaboratori nell’Associazione “Gli Amici del Presepe” affermando che “la Città Metropolitana sarà sempre vicina, con il sostegno morale e materiale, a queste alte iniziative che si traducono, e per questo meritano il nostro elogio, in un arricchimento delle proposte culturali, storiche ed artistiche e dello sviluppo dell’Agro Nolano. Ma c’è qualcosa in più, perché presso le Basiliche Paleocristiane, che sono il fiore all’occhiello del nostro patrimonio territorio storico ed architettonico, appropriatamente ritorna così lo spirito della primo Presepe Vivente. Intendo quello voluto da San Francesco. alla Vigilia di Natale a Greccio nel 1223, quando la prima volta si mise in scena la Natività. A nome personale, del Sindaco Metropolitano De Magistris e della Città Metropolitana di Napoli rivolgo a tutti voi l’Augurio di Buon Natale e Buon Anno”.

Attività Istituzionale Natale 2017 Felice Di Maiolo Consigliere Città metropolitana di Napoli |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Re Magi Precari protagonisti assoluti del web


Presepe vivente di Cava Ispica 2015-2016, la magia del Natale nel Parco Archeologico


-Brusciano: Fiaccolata per l’Immacolata Concezione. (Scritto da Antonio Castaldo)


NOLA PARANZA STELLA E SINDACO BIANCARDI PREMIANO IL CULLATORE BRUSCIANESE ANTONIO CIMITILE di Antonio Castaldo


SettembrArte 2018: dal 16 settembre eventi culturali gratuiti a cura dell'Associazione Meridies


OTTAVIANO TRA PIAZZA SAN GIOVANNI E VIA DEL CARMINE Presepe vivente in centro Chiude la manifestazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha confermato il Sostegno Alimentare anche per l’anno 2020.

- Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha confermato il Sostegno Alimentare anche per l’anno 2020.
  Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha confermato il Sostegno Alimentare anche per l’anno 2020.    A Mariglianella è stata assicurata continuità alle attività del continuità del Banco Alimentare. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, con l’Assessorato alle Politiche Socia (continua)

-Brusciano: Stazione EAV dedicata a Sant’Antonio e alla Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Stazione EAV dedicata a Sant’Antonio e alla Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Stazione EAV dedicata a Sant’Antonio e alla Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo) In principio erat Pietrarsa. La prima ferrovia italiana, Napoli Portici, venne inaugurata 180 anni fa, il 3 ottobre 1839 alla presenza del Re delle Due Sicilie, Ferdinando II, come ricordato nell’articolo postato su https://www.nellanotizia.net/scheda_it_84559_--Pietrarsa-i-180-Anni-d (continua)

-Mariglianella: Trentennale della “LMC SpA” eccellenza del settore aerospaziale in Italia. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Mariglianella: Trentennale della “LMC SpA” eccellenza del settore aerospaziale in Italia. (Scritto da Antonio Castaldo)
Mariglianella: Trentennale della “LMC SpA” eccellenza del settore aerospaziale in Italia. (Scritto da Antonio Castaldo) Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo messaggio all’Italia, quinto discorso di fine anno del suo Settennato, ha invitato gli italiani a «Sviluppare la cultura della responsabilità» e con più fiducia, coesione e sen (continua)

-Mariglianella: Positivo Bilancio per le Manifestazioni Natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale.

-Mariglianella: Positivo Bilancio per le Manifestazioni Natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale.
  Mariglianella: Positivo Bilancio per le Manifestazioni Natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale.   A Mariglianella è stato portato a termine con successo il progmamma delle manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con delega allo Sport e Spettacolo nelle mani del Vice Sindaco Felice Porcaro. Con (continua)

- Brusciano: Successo della “Compagnia Daltrocanto” nel Concerto di Natale promosso dalla Pro Loco. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Successo della “Compagnia Daltrocanto” nel Concerto di Natale promosso dalla Pro Loco.  (Scritto da Antonio Castaldo)
 Brusciano: Successo della “Compagnia Daltrocanto” nel Concerto di Natale promosso dalla Pro Loco.  (Scritto da Antonio Castaldo)   Domenica 29 Dicembre 2019, la Pro Loco di Brusciano, presieduta dal giornalista Antonio Francesco Martignetti, ha offerto il suo 23esimo Concerto di Natale alla Comunità richiamando a Brusciano la rinomata “Compagnia Daltrocan (continua)