Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella Processione per il Santo Patrono Giovanni Evangelista promossa dalla Comunità Parrocchiale.

Mariglianella Processione per il Santo Patrono Giovanni Evangelista promossa dalla Comunità Parrocchiale.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Mariglianella Processione per il Santo Patrono Giovanni Evangelista promossa dalla Comunità Parrocchiale.


A Mariglianella, mercoledì 27 dicembre, nonostante il cattivo tempo, la Comunità Parrocchiale, guidata dal Parroco Don Ginetto De Simone, è riuscita a svolgere l’agognata Processione del Santo Patrono, Giovanni Evangelista, attraversando le strade cittadine nel necessario ridotto percorso a causa della imminente pioggia.

In Processione con il Santo Patrono vi erano il Parroco Don Ginetto e la promotrice Comunità Parrocchiale, il Sindaco, Felice Di Maiolo, in Fascia Tricolore, gli Assessori Comunali, Felice Porcaro, Valentina Rescigno e Arcangelo Russo; il Presidente del Consiglio Vincenzo Esposito ed i Consiglieri Comunali, fra cui il Capogruppo di Maggioranza, Rocco Ruggiero; il Responsabile del Servizio Comunale Affari Generali, dott. Francesco Principato, il Comandante della Caserma dei Carabinieri di Brusciano, Maresciallo Marco Di Palo, il Comandante della Polizia Municipale, Ten. Andrea Mandanici, che ha anche coordinato il servizio di vigilanza urbana lungo tutto il percorso processionale.

I fedeli tutti nel corteo religioso partecipavano con canti e preghiere, insieme alle Suore Domenicane della Chiesa Maria SS. della Sanità, guidate da Madre Ursula Roldan Tejada, ai rappresentanti dell’Associazione Madonna della Sanità, dell’Associazione Maria SS. dell’Arco e del Circolo Sociale Anziani. La banda musicale è stata diretta da Giovanni e Alberigo Esposito con Stefano Napolitano.

Il Parroco Don Ginetto De Simone ha conclusivamente letto a protezione di tutta la Comunità di Mariglianella, la  Preghiera al “Glorioso Apostolo San Giovanni”.

I fedeli hanno fatto ritorno alle proprie case recando con loro la riflessione di Don Ginetto che nella sua omelia ha ricordato che la natura sensitiva del racconto che San Giovanni fa della sua vita come uno dei discepoli più vicini a Cristo, in quanto “ha visto, udito, toccato. La nostra fede ha 2000 anni e la Comunità di Mariglianella che da sempre ha scelto San Giovanni come suo Patrono, lo guarda e lo imita in questa testimonianza esperienziale. E’ il nostro tentativo, in questa vicinanza affettuosa e amichevole, perché non avendolo visto, lo percepiamo nel luogo sensibile della Chiesa”.

 

 COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

 

Mariglianella Processione Santo Patrono Giovanni Evangelisa 27 12 2017 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Mariglianella, Amministrazione Comunale al 50° Anniversario di Sacerdozio di Don Ginetto De Simone.


-Mariglianella La Processione del Santo Patrono Giovanni Evangelista promossa dalla Comunità Parrocchiale.


MARIGLIANELLA FESTA DEI GIGLI L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE FINANZIA LUMINARIE E CONCERTO FINALE


MARIGLIANELLA LA PROCESSIONE DEL SANTO PATRONO GIOVANNI EVANGELISTA PROMOSSA DALLA COMUNITA' PARROCCHIALE GUIDATA DAL PARROCO DON GINETTO DE SIMONE.


MARIGLIANELLA DON FRANCO CAPASSO HA FESTEGGIATO IL 50° ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRESENTE.


Mariglianella Grandiosa Via Crucis promossa dalla Comunità Parrocchiale di San Giovanni Evangelista con il Parroco Don Ginetto De Simone.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)
Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.
Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo. Oggi, 25 novembre 2021, anche Mariglianella, con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, ha riconfermato l’impegno nella Giornata Internazionale di promozione delle azioni per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricor (continua)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)
Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo) A Qualiano, Città Metropolitana di Napoli, la Presidenza Nazionale dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, retta dal Cav. Giovanni Cimmino ha promosso ed organizzato un Corso di Alta Formazione per il Settore Agroalimentare e Ambientale, tenuto dall’esimio docente, Col. Luigi Cortellessa, (continua)

-Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero.

-Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero.
Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero. Il 20 novembre ricorreva la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La Convenzione che contempla i bambini e le bambine come soggetti di diritto veniva sottoscritta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ONU il 20 novembre 19 (continua)

-Mariglianella Nuovi servizi alla Cittadinanza con i Certificati anagrafici on line tramite anagrafenazionale.interno.it.

-Mariglianella Nuovi servizi alla Cittadinanza con i Certificati anagrafici on line tramite anagrafenazionale.interno.it.
Mariglianella Nuovi servizi alla Cittadinanza con i Certificati anagrafici on line tramite anagrafenazionale.interno.it.    Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, ha annunciato via social che da lunedì 15 novembre 2021 anche i cittadini di Mariglianella, possono accedere, attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)  o CIE (Carta d’Identità Elettronic (continua)