Home > Musica > Lorenzo Ciolini in arte Zic al banco di Amici di Maria , in radio da Dicembre con il primo singolo Il fantasma del sabato sera

Lorenzo Ciolini in arte Zic al banco di Amici di Maria , in radio da Dicembre con il primo singolo Il fantasma del sabato sera

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

Lorenzo Ciolini in arte Zic al banco di Amici di Maria , in radio da Dicembre con il primo singolo Il fantasma del sabato sera

 Il cantautore Lorenzo Ciolini, in arte Zic passa la sfida ed entra ufficialmente al banco di Amici di Maria De Filippi. Già all'attivo con un singolo in radio "Il fantasma del Sabato sera"(Music Valley Records), prodotta da Pio Stefanini, il giovanissimo e talentuoso cantautore fiorentino, stupisce giuria e pubblico con una grande un'esibizione, interpretando due inediti "Capodanno" e "Google"e la cover di Lucio Battisti "Anna".

https://www.youtube.com/watch?v=_FZtxy2WU64  

Biografia

Lorenzo Ciolini, in arte “Zic”, perché da piccolo era grande fan di un cartone animato che aveva come protagonista un ragazzino asmatico e un po’ sfigato, esattamente come lui. Nato a Firenze, classe 1997, unico figlio di due architetti.

"Sono sempre stato un bravo ragazzo, depresso ma bravo, e la musica è stata importante fin da subito, soprattutto grazie a mio padre, che mi ha cresciuto a pane Dire Straits, e Deep Purple. Ho cominciato a suonare la chitarra all’età di dieci anni ed è stata la svolta della mia vita, mi sono subito reso conto che era ciò che dovevo fare. Tutto a un tratto non ero più solo il bambino più basso della classe, quello che tutti si sentono in dovere di prendere in giro. Cominciai a studiare chitarra elettrica nel 2009, iniziai col jazz e mi piaceva ma il mio idolo era Hendrix perciò poi passai al blues e all’improvvisazione. Nel 2014 sentii il bisogno di cominciare a scrivere canzoni; l’unico problema era che la mia voce era molto molto timida, somigliava a un sibilo, così iniziai a studiare canto."

A marzo 2016 l’incontro speciale con il produttore Pio Stefanini, con il quale inizia il sodalizio artistico dove Lorenzo ha la possibilità di raccontare esattamente ciò che è, parola per parola, senza filtri, senza aver paura di imbarazzare.

 

Lorenzo Ciolini | Il Fantasma del sabato sera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Zic in radio da Venerdi 7 Settembre con il nuovo singolo "Stavo apparecchiando"


Zic in radio da Venerdi 7 Settembre con il nuovo singolo “Stavo apparecchiando”


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


"MONDO FANTASMA" è il nuovo singolo dei CANTIERE 164


Alla scoperta dei paesi fantasma della Sardegna


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Tiger Dek in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Uomo tana”

Tiger Dek in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Uomo tana”
  Il cant-attore Tiger Dek ritorna con il suo nuovo singolo “Uomo tana”, disponibile su Spotify e in tutti i digital store a partire dall’8 luglio ed il relativo videoclip, che sarà pubblicato nel canale Youtube “Tiger Dek” Lunedi 15 luglio. Come sempre ironico e provocatorio, il singolo “Uomo tana” vuole farci riflettere su come nel tempo si (continua)

Simon dal 21 Giugno in radio e nei digital store con il nuovo singolo La reina del Party

Simon dal 21 Giugno in radio e nei digital store con il nuovo singolo La reina del Party
  Il brano, pubblicato da Saar Records, possiede tutte le caratteristiche per essere un tormentone estivo, grazie alla melodia reggaeton e al ritornello radiofonico e orecchiabile. Questa canzone, dal 21 Giugno in radio e negli store digitali, rappresentata dal video con un Party, tende ad invogliare le persone a ballare uno sfrenato reggaeton esprimendo la propria personalità e sensu (continua)

Oppe in radio con il singolo “Stelle di Agosto”, già disponibile nei digital store.

Oppe in radio con il singolo “Stelle di Agosto”, già disponibile nei digital store.
 videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=Rox2ITYJNYc  Oppe, all’anagrafe Daniele Oppedisano, classe 84, nato e cresciuto a Sant’Angelo Lodigiano (Lo), scopre la passione per la musica sin da piccolo. Ogni momento importante della sua vita è caratterizzato da colonne sonore di vario genere. In età adolescenziale si appassiona alla musica rap anni 90,c he neg (continua)

Margherita in radio e negli store con il terzo singolo “Hai presente”

Margherita in radio e negli store con il terzo singolo “Hai presente”
  “HAI PRESENTE” è il terzo singolo di Margherita Pettarin, una canzone diversa rispetto a quelle scritte fin ora, dal punto di vista del testo e di ciò che l’artista vuole trasmettere, non più solo attraverso le parole ma anche tramite immagini reali. “Questo pezzo parla di un amore in cui immaginazione, arte e forza caratteriale sono i punti ca (continua)

“Col cu col cuore” (feat. Danilo Visconti), il primo singolo musicale di Lucia Bramieri

“Col cu col cuore” (feat. Danilo Visconti), il primo singolo musicale di Lucia Bramieri
  E’ uscito Luglio 2019 il primo singolo musicale “Col cu col cuore” di Lucia Bramieri, milanese DOC, nuora del famoso Gino Bramieri. L’idea nasce da un video messaggio dell’amico Danilo Visconti, in occasione dell’ingresso di Lucia al GF15. Danilo Visconti, co-interprete nel brano è Art Director di eventi e raduni, uno dei personaggi più c (continua)