Home > Musica > Tutto il funk di Randy Roberts & The Capital Strokes dal vivo all' Elegance Cafè

Tutto il funk di Randy Roberts & The Capital Strokes dal vivo all' Elegance Cafè

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

Tutto il funk di Randy Roberts & The Capital Strokes dal vivo all' Elegance Cafè


Randy Roberts & The Capital Strokes sono una funk band italiana composta di undici elementi e guidata dal musicista Randy Roberts. Con la loro esplosiva energia sul palco e le tecniche affinate nel tempo questo gruppo porta la sua particolare miscela di funk, soul, jazz e R&B nei club in giro per l'Italia e l'Europa. Randy Roberts, è sulla scena musicale dal 1992, nel 1997 sale sul palco del Festival di Sanremo, e nel tempo colleziona esperienze facendo da supporto a personaggi internazionali come Craig David e Phil Collins, oltre a molti nazionali. Con un'intensa attività live in tutto il mondo, Randy è un artista cresciuto nella patria del funk, figlio del cantante Rocky Roberts, pioniere della cultura soul, R&B, in Italia. I musicisti che compongono i Capital Strokes sono tutti professionisti altrettanto riconosciuti, e ognuno ha partecipato a tutti i più importanti jazz festival d'Italia, come Umbria Jazz, Tolfa Jazz e Atina Jazz. Con alle spalle lavoro in studio o dal vivo a supporto di artisti come Tony Momrelle di Incognito, Fabrizio Bosso, Dario Deidda, Natty Fred, Danilo Rea, Martha High, Paul Gilbert, Marcello Rosa, Alex Britti, e molti altri ancora, i membri della band possono essere considerati artigiani della loro arte. Il loro primo lavoro, CS, uscito nel 2015 ha svelato il background sorprendente della band, all’interno si riconoscono facilmente riferimenti e piccole citazioni di the Parliament, Sly & The Family Stone, The Meters e Prince miscelate con gusto e grinta. Con una potente sezione fiati che suona come se ogni elemento fosse una parte di un corpo unico, due voci femminili calde e sensuali a supporto di Randy e uno stile che rimanda alla vecchia scuola senza essere retrò. Sul palco Randy Roberts (voce), Jacopo Barbato (chitarra), Andrea Sabatino (basso), Davide Savarese (batteria), Ippolito Pingitore (percussioni), Benjamin Ventura (tastiere), Matteo Vagnarelli (trombone), Tiziano Matera (sax), Riccardo Nebbiosi (sax), Arianna Alvisi (cori) e Valentina Bausi (cori). venerdì 19 gennaio ore 22.30 Elegance Cafè Jazz Club Via Francesco Carletti, 5 - Roma Euro 22 (concerto e prima consumazione) Infoline 0657284458

Fonte notizia: https://www.facebook.com/elegancecafejazzclub/


funk | band | Capital Strokes |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

East Market lancia “playlEAST”, domenica 26 settembre tutti possono diventare DJ per un giorno

East Market lancia “playlEAST”, domenica 26 settembre tutti possono diventare DJ per un giorno
Al via domenica 26 settembre la terza ed ultima puntata mensile di East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Al via domenica 26 settembre la terza ed ultima puntata mensile di East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Per l’inaugurazione della nuova stagione 2020-21, gli organizzatori hanno annunciato tre date speciali solo per il mese di settembre triplicando il consueto appuntamento mensile. Nei tre appuntame (continua)

East Market, domenica 19 settembre c’è la seconda data speciale dedicata all’arte illustrata

East Market, domenica 19 settembre c’è la seconda data speciale dedicata all’arte illustrata
Torna per la seconda puntata del mese di settembre East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Per l’inaugurazione della nuova stagione 2020-21, l’evento più frequentato del vintage milanese per la prima volta con tre date, triplica il consueto appuntamento che prevede un solo appuntamento al mese. Torna per la seconda puntata del mese di settembre East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Per l’inaugurazione della nuova stagione 2020-21, l’evento più frequentato del vintage milanese per la prima volta con tre date, triplica il consueto appuntamento che prevede un solo appuntamento al mese.Nei t (continua)

East Market, la nuova stagione riparte con tre date speciali a settembre

East Market, la nuova stagione riparte con tre date speciali a settembre
Torna East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Torna East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Per l’inaugurazione della nuova stagione 2020-21, gli organizzatori annunciano tre speciali date nel mese di settembre, triplicando il consueto appuntamento mensile.  Per tre domeniche consecutive (12, 19 e 26 settembre) saranno presenti i gli abituali (continua)

Torna Afrobrix, a Brescia cinque giorni di musica, cinema e cultura per celebrare l’afrodiscendenza

 Torna Afrobrix, a Brescia cinque giorni di musica, cinema e cultura per celebrare l’afrodiscendenza
15 cortometraggi, 15 stand, 11 musicisti, 8 relatori, 4 film, 1 prima visione italiana, questi in numeri della seconda edizione di Afrobrix, il primo festival italiano dedicato all’afro discendenza dall’8 al 12 settembre a Brescia. L’idea di Afrobrix è quella di valorizzare attraverso le forme espressive quale il cinema, la musica e la cultura tutte le realtà afrodiscendenti e afroeuropee partendo dal contesto socio-culturale in cui queste vivono. Da un lato valorizzare la multiculturalità, intesa come pluri appartenenza culturale e identitaria, dall’altro promuovere l’inclusione e l’interazione tra le comunità 2G e la citta (continua)

Altre Voci, a Brescia la proiezione de “L’ospite inatteso” di Tom McCarthy

Altre Voci, a Brescia la proiezione de “L’ospite inatteso” di Tom McCarthy
Prosegue la rassegna cinematografica Altre Voci, questa settimana con la proiezione del film “L’ospite inatteso” di Tom McCarthy (USA, 72’, 2007) Prosegue la rassegna cinematografica Altre Voci, questa settimana con la proiezione del film “L’ospite inatteso” di Tom McCarthy (USA, 72’, 2007)Il film tratta l’argomento dell'accoglienza americana post 11 settembre, focalizzandosi sulle contraddizioni di un sistema sociopolitico che si è sempre dichiarato libero e democratico. Protagonista del film è il professore universitario Walter Vale, (continua)