Home > Musica > Lino Patruno Jazz Show, dal cinema allo swing dal vivo all'Elegance

Lino Patruno Jazz Show, dal cinema allo swing dal vivo all'Elegance

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

Lino Patruno Jazz Show, dal cinema allo swing dal vivo all'Elegance

Le esperienze di Lino Patruno vanno da quelle jazzistiche in concerto, in sala di registrazione, in TV a quelle di attore di cabaret, di teatro e di cinema; da leader di jazz band alla composizione di musiche da film e per il teatro; dal ruolo di sceneggiatore a quello di produttore cinematografico; da organizzatore di festival del jazz a presentatore e regista televisivo. Patruno si esibirà con il suo Jazz Show, dove le grandi doti di leader e la inossidabile dedizione alla causa del jazz classico sono valse a Patruno una duratura fama internazionale, mentre in Italia la sua notorietà è anche legata alle sue tante partecipazioni televisive e cinematografiche. Il suo Jazz Show è un concentrato di swing, particolarmente legato all’estetica dixieland e allo stile di Chicago, ma, capace di parlare anche a una sensibilità musicale moderna grazie alla sua forza comunicativa. Sul palco Michael Supnick (tromba, voce), Carlo Ficini (trombone, voce), Gianni Sanjust (clarinetto), Silvia Manco (pianoforte, voce), Lino Patruno (banjo, voce), Guido Giacomini (contrabbasso) e Riccardo Colasante (batteria). Giovedì 11 gennaio ore 22.30 Elegance Cafè Jazz Club Via Francesco Carletti, 5 - Roma Euro 22 (concerto e prima consumazione) Infoline 0657284458

Fonte notizia: https://www.facebook.com/events/174473916480911/

jazz | Lino Patruno | Elegance |

Altre Voci, a Brescia la proiezione de “L’ospite inatteso” di Tom McCarthy

Prosegue la rassegna cinematografica Altre Voci, questa settimana con la proiezione del film “L’ospite inatteso” di Tom McCarthy (USA, 72’, 2007) Prosegue la rassegna cinematografica Altre Voci, questa settimana con la proiezione del film “L’ospite inatteso” di Tom McCarthy (USA, 72’, 2007)Il film tratta l’argomento dell'accoglienza americana post 11 settembre, focalizzandosi sulle contraddizioni di un sistema sociopolitico che si è sempre dichiarato libero e democratico. Protagonista del film è il professore universitario Walter Vale, (continua)

East Market Milano, il mercatino cult del vintage torna il 20 giugno

Torna East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Torna East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Un ritorno fortemente voluto dagli organizzatori, come dal pubblico e dagli espositori dopo un lungo periodo di pausa forzato. La prima edizione dell’anno vuole sottolineare anche la voglia di tornare alla normalità, di tornare a vivere la città e gli ev (continua)

Torna Retrograde, il temporary shop firmato East Market dedicato all'abbigliamento vintage

Al via dal 10 giugno all’11 luglio Retrograde, il temporay shop curato dallo staff di East Market. Al via dal 10 giugno all’11 luglio Retrograde, il temporay shop curato dallo staff di East Market, il mercatino cult milanese dedicato al vintage e non solo. Per la prima volta nel centro di Milano, le selezioni di East Market sbarcano ora nella via più cool dello shopping meneghino con un negozio dedicato.Uno spazio completamente dedicato moda dal gusto retrò, tantissime proposte per uomo e (continua)

Festa 420, “Cannabis for Future”: scendiamo in piazza per legalizzare la cannabis e favorire l’economia

Gli attivisti di Cannabis for Future, che conta oltre 5mila sostenitori in tutta Italia, manifesteranno martedì 20 aprile in numero limitato e rispettando le norme anti-Covid, distribuendo simbolicamente banconote fac-simile che rappresentano il volume d’affari perso a causa della mancata legalizzazione della cannabis. Oggi, in Italia, la cannabis è un business da oltre 10 Miliardi di Euro all’anno (studio condotto dal Prof. Pietro David ricercatore ISPC CNR, anno 2020) ed il settore che potrebbe creare 345.000 nuovi posti di lavoro (prof. Marco Rossi, “Una valutazione economica: legalizzare conviene (con qualche accorgimento)”, anno 2018). Sono queste le motivazioni che spingeranno gli attivisti del movime (continua)

Ale Anguissola, il nuovo singolo “In punta di piedi” tra blues, world music e l’amore per Napoli

“In Punta di Piedi” è il titolo del nuovo singolo e videoclip del musicista cremonese Ale Anguissola, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 16 aprile pubblicato da Italydigitalmusic. “In Punta di Piedi” è il titolo del nuovo singolo e videoclip del musicista cremonese Ale Anguissola, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 16 aprile pubblicato da Italydigitalmusic.Può sembrare stonata una dedica intitolata “In Punta di Piedi” se il soggetto è Napoli. Città eclatante dai toni forti, senza mezze misure, il cui vociare dei vicoli e la tempra sangui (continua)