Home > Altro > Endurance Technologies e CHEP si aggiudicano il riconoscimento Environmental Sustainability Excellence alla sesta edizione degli Automotive Global Awards

scritto da: Sound PR | segnala un abuso

Milano, 15 gennaio 2018 – In occasione della sesta edizione degli Automotive Global Awards, evento tenutosi a Londra lo scorso 6 novembre, CHEP, società fornitrice di soluzioni per la supply chain, ha ricevuto un ambito riconoscimento in materia di sostenibilità ambientale per la leadership dimostrata sul fronte della sostenibilità della supply chain. CHEP condivide questo premio con il suo cliente Endurance Technologies, azienda con sede in India leader nel settore dei componenti per il settore automotive. Entrambe le aziende sono state premiate per i risultati conseguiti tramite l’impegno comune nel ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera e prevenire la deforestazione. Gli Automotive Global Awards premiano l’eccellenza in 22 categorie relative ai settori della logistica automotive, degli acquisti e della supply chain. Organizzato da Three6Zero, realtà specializzata in eventi, pubblicazioni e copertura mediatica del settore automotive, questo programma globale di premiazioni annuali vede la partecipazione di numerosi leader di settore, tra cui fornitori logistici, produttori di apparecchiature originali (OEM) e fornitori terzi di servizi logistici (LSP) al fine di celebrare innovazione e crescita nel settore automotive. DK Rai, Director CHEP Automotive India, ha dichiarato: “Le iniziative di CHEP hanno consentito di salvare circa 360 alberi all’anno sotto forma di materiali ed emissioni. La notevole portata del settore automotive e logistico indiano ci offre un valido esempio di come piccoli cambiamenti possano fare una grande differenza una volta implementati su scala più ampia”. Sin dal 1975, CHEP collabora in tutto il mondo con oltre 3.000 clienti, fra cui si annoverano le principali case automobilistiche mondiali e numerosi marchi leader di mercato. Con il suo servizio di pooling delle piattaforme ecocompatibile, multiutente ed efficiente in materia di costi, CHEP riduce il costo complessivo delle diverse fasi della supply chain, incrementando nel contempo l’efficienza dei propri clienti e riducendone le emissioni di CO2. CHEP ottimizza inoltre le tratte di trasporto al fine di minimizzare i km a vuoto. Atul Deodikar di Endurance Technologies ha affermato: “La partnership con CHEP finalizzata alla riduzione della nostra carbon footprint ci ha permesso di compiere notevoli progressi sul fronte della sostenibilità. Oltre a contrastare la deforestazione, le soluzioni di imballaggio riutilizzabili per il settore automotive offerte da CHEP consentono di ridurre il volume del materiale di imballaggio da smaltire in discarica. Il modello di business CHEP, basato sulla condivisione, il riutilizzo, il riciclo e la riduzione dei rifiuti, si è dimostrato ideale per la nostra azienda”. Questo approccio consente inoltre di garantire un utilizzo ottimale delle risorse logistiche. I giudici hanno commentato: “La candidatura di CHEP ed Endurance Technologies si posiziona chiaramente in un contesto di sostenibilità totale. Le due aziende hanno conseguito una riduzione tangibile e dimostrabile dell’utilizzo delle fonti fossili, sia per quanto riguarda i materiali di imballaggio e carburanti che le emissioni, un calo ascrivibile a una netta riduzione sul fronte dei trasporti. L’iniziativa ha anche avuto un impatto positivo sul fronte della manodopera, riducendo la movimentazione, eliminando la rimovimentazione e offrendo ulteriori ed effettive opportunità di pooling. Il processo così descritto rappresenta un utilizzo valido ed efficace di imballaggi riutilizzabili anziché monouso”. Questo riconoscimento non è il primo ricevuto da CHEP in qualità di fornitore globale nel settore automotive: nel 2016 infatti, la medesima iniziativa di premiazione ha visto CHEP Automotive Europe e Eberspächer aggiudicarsi il Product Innovation Award, in riconoscimento della nuova efficiente soluzione di imballaggio riutilizzabile progettata al fine di ottimizzare la supply chain intercontinentale di Eberspächer. Informazioni su CHEP CHEP è un fornitore globale di soluzioni di supply chain per i settori dei beni di consumo, prodotti freschi, bevande, produzione e distribuzione in oltre 60 Paesi. Offre una vasta gamma di piattaforme operative e soluzioni logistiche, oltre a servizi di supporto pensati per aumentare le performance e diminuire i rischi, migliorando nel contempo la sostenibilità ambientale. CHEP, grazie a più di 12.500 dipendenti e circa 300 milioni di piattaforme riutilizzabili (pallet e contenitori), garantisce una copertura globale e un valore eccezionale, a supporto di oltre 500.000 punti di consegna e ritiro per marchi globali come Procter & Gamble, Sysco e Nestlé. CHEP è parte del Gruppo Brambles, a cui fa capo un portafoglio che comprende IFCO, fornitore leader di imballaggi riutilizzabili in plastica (RPC) per la supply chain di prodotti freschi a livello globale, oltre a divisioni di business specializzate in soluzioni di contenitori per il settore automotive. Per ulteriori informazioni, visitare www.chep.com. Per informazioni sul Gruppo Brambles, visitare www.brambles.com. Per ulteriori informazioni relative a CHEP ITALIA: SOUND PR per CHEP Giulia Serazzi/ Ilaria Sala Via Stradivari 7 20131 Milano Tel. +39 02 205695.1 g.serazzi@soundpr.it / i.sala@soundpr.it

CHEP | Endurance Technologies | Automotive Global Awards |

CHEP e la Federazione Europea dei Banchi Alimentari insieme per alleviare la fame e ridurre lo spreco di cibo

Chep, Ferrarelle, P&G e Conserva: insieme per cambiare la supply chain

CHEP PREMIATA CON L’IGD JOHN SAINSBURY LEARNING AND DEVELOPMENT AWARD

Findus sceglie la soluzione CHEP per i suoi top brand nel rispetto dell'ambiente

CHEP: novità nel management per EMEA e America Latina

CHEP garantisce ai clienti un’esperienza digitale ottimale

Sophos presenta la serie di switch di rete per rafforzare e semplificare la connettività all’Access Layer

Sophos Switch connette, alimenta e controlla l’accesso dei dispositivi alla LAN Sophos, leader globale nella sicurezza informatica di ultima generazione presenta oggi Sophos Switch Series, la nuova serie di switch di rete che va ad arricchire la gamma di soluzioni Sophos per l’accesso sicuro alla rete, affiancandosi a Sophos Firewall e Sophos Wireless.“Sophos Switch si integra perfettamente nell’ecosistema adattivo di cybersecurity di Sophos (ACE) al (continua)

« The future of finance » : il nuovo Report di Contentsquare analizza la Customer Experience digitale nel settore finanziario e condivide 5 consigli per definire una strategia di successo

Supportata da dodici esperti di innovazione del settore bancario, finanziario e assicurativo, Contentsquare ha analizzato l’impatto che la crescente esigenza di digitalizzazione sta avendo sul rapporto con i clienti, per delineare la gestione ottimale di questo aspetto nel corso degli anni a venire Dalla sottoscrizione di una nuova carta di credito, alla presentazione di una richiesta di mutuo, fino alla stipula di un’assicurazione sanitaria, la pandemia e la trasformazione digitale hanno dato un notevole impulso a nuove modalità di fruizione, accelerando la trasformazione dell’esperienza digitale degli utenti e portando i brand a ideare nuove strategie per i team di UX, marketing, analisi d (continua)

E-commerce & vendite natalizie: le 7 best practice per migliorare la user experience dei clienti

E-commerce & vendite natalizie:  le 7 best practice per migliorare la user experience dei clienti
Confermando il successo di Black Friday e Cyber Monday, Contentsquare condivide una serie di consigli per preparare i siti di e-commerce ad affrontare la sfida di Natale Il periodo delle festività natalizie porta con sé il consueto picco di acquisti online, un momento dell’anno che rappresenta per le aziende una straordinaria opportunità di business ma anche una sfida complessa che mette alla prova soprattutto le piattaforme di e-commerce. Basti pensare che in occasione del weekend del Black Friday e Cyber Monday appena trascorso, Contentsquare, leader nell (continua)

CLS iMation: nuova alleanza con VersaBox

Grazie all’approccio distintivo di VersaBox basato sulla simulazione, CLS iMation espande ulteriormente il suo portfolio di soluzioni per rendere più “smart” la produttività incrementando la flessibilità e la sicurezza dei processi intralogistici CLS iMation, la business unit di CLS dedicata alle Intelligent Solutions for Logistics Automation, annuncia di avere siglato una nuova partnership con VersaBox, società di Smart Robotics che offre soluzioni efficienti e flessibili per la gestione dei processi di intralogistica. La nuova alleanza permetterà di allargare ulteriormente il portfolio di soluzioni di CLS iMation dedicate all’automa (continua)

CLS iMation: una vision tecnologica che rende l’innovazione a portata di mano con #Touchinnovation

CLS iMation: una vision tecnologica che rende l’innovazione  a portata di mano con #Touchinnovation
Con l'obiettivo di diventare esempio d’innovazione, CLS iMation ha messo in mostra la tecnologia per la fabbrica del futuro in occasione dell’evento #Touchinnovation Non una semplice “vetrina”, ma una vera e propria dimostrazione di innovazione e consulenza di valore, protagoniste dell’evento #Touchinnovation organizzato da CLS iMation, la business unit di CLS dedicata alle Intelligent Solutions for Logistics Automation. Con l’ultima importante tappa tenutasi a Milano si chiude un roadshow articolato in una serie di appuntamenti in tutta Italia con un uni (continua)