Home > Altro > A Klimahouse 2018 MyDATEC annuncia Air4ONE: la soluzione 4 in 1 pensata per nuove costruzioni e ristrutturazioni che integra la produzione di acqua calda sanitaria

articolo pubblicato da: Sound PR | segnala un abuso

Fiera di riferimento a livello nazionale, Klimahouse sarà il palcoscenico ideale per la presentazione delle novità MyDATEC all’insegna del vivere e costruire ecologico Milano, 15 gennaio 2018 – MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, rinnova anche per quest’anno la propria partecipazione a KLIMAHOUSE, la più importante vetrina nazionale dedicata all’innovazione e all’efficienza in edilizia che si terrà a Bolzano dal 24 al 27 gennaio 2018 (STAND D24/58). All’interno di un contesto da sempre sensibile alla crescente importanza dell’edilizia in chiave ecologica, MyDATEC presenterà la nuova soluzione 4 in 1 sviluppata in collaborazione con il marchio ELCO (Ariston Thermo Group), che rappresenta una delle prime aziende in Europa nel settore del riscaldamento industriale e residenziale offrendo soluzioni ideate su misura per nuove costruzioni o ristrutturazioni, rispondendo alle esigenze dei clienti in termini di comfort, economicità e qualità di vita. Il risultato di questa sinergia è il nuovissimo Air4ONE che offre l’opportunità di ventilare, filtrare, climatizzare e fornire acqua calda sanitaria per garantire il comfort ideale all’interno di qualsiasi contesto edilizio: nuove costruzioni o ristrutturazioni. Questa collaborazione testimonia la condivisione di una filosofia aziendale basata sulla volontà di far fronte alla crescente evoluzione del settore edilizio, con lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia in grado di migliorare sensibilmente il comfort abitativo e la qualità dell’aria negli spazi interni e nelle aree comuni. La soluzione Air4ONE intende soddisfare le esigenze di comfort abitativo in tutte le abitazioni grazie ad un sistema integrato, dotato di un unico pannello di controllo per monitorare e gestire il funzionamento, anche a distanza, di riscaldamento, raffrescamento, ventilazione ed acqua calda sanitaria. Nonostante negli ultimi anni il mercato immobiliare italiano abbia conosciuto una crescita esponenziale per quanto riguarda i nuovi edifici ad alta efficienza energetica, resta ancora molto da fare per le abitazioni preesistenti: secondo quanto emerso dal primo osservatorio “Il costruito per gli uomini del domani; osservatorio sulla sostenibilità ambientale: focus sull’efficienza energetica e sulla sicurezza” [1]in Italia il 70% degli immobili ha oltre 40 anni di vita. Lo stesso scenario è stato confermato dall’analisi I-Com contenuta nel Rapporto FIAIP sull’andamento immobiliare nel 2016, secondo cui in Italia il 90% degli edifici ricade nelle classi G o F, mentre poco più dell’11% degli edifici ristrutturati rientra nelle prime 3 classi energetiche. La nuova partnership tecnologica tra MyDATEC e ELCO coniuga all’interno di un’unica soluzione l’expertise di due eccellenze italiane per offrire in un mercato in continua evoluzione, un prodotto capace di soddisfare qualsiasi esigenza abitativa garantendo la massima efficienza energetica di cui MyDATEC e ELCO sono da sempre sostenitrici. COME FUNZIONA Air4ONE – Air4ONE si basa su un funzionamento semplice ma al tempo stesso rivoluzionario: la VMC Termodinamica, garantendo un ricambio dell’aria sempre ottimale, espelle dall’abitazione odori ed inquinanti e recupera il calore con alta efficienza durante la stagione invernale; nella stagione estiva, invece, contribuisce a mantenere ideali condizioni di temperatura e umidità, sempre ad alta efficienza. Il sistema idronico (Power Booster) offre non soltanto la produzione di acqua sanitaria ma anche la possibilità di regolare la temperatura (caldo e freddo) grazie all’integrazione di potenza termica fino a 7 kW a -7° esterni. La classe energetica A++ del Booster è assicurata dal sistema di pompa di calore splittato che offre la massima efficienza sia in riscaldamento che in raffrescamento con prestazioni eccellenti anche con temperature esterne di -20°, il tutto insieme al comfort della fornitura continua ed ottimale di acqua calda sanitaria. Trattandosi di un sistema dal funzionamento discreto e silenzioso oltre che dalle dimensioni ridotte, Air4ONE può essere facilmente installato all’interno delle abitazioni e impostato a seconda delle proprie esigenze mediante un’unica interfaccia che consente di gestire sia la VMC Termodinamica che il Booster. “Il mercato edilizio sta attraversando una fase di continua evoluzione verso l’alta efficienza e l’importanza di offrire il miglior comfort abitativo possibile all’interno dei luoghi in cui viviamo e lavoriamo, rappresenta indubbiamente una sfida complessa per la quale diventa necessario sviluppare tecnologie innovative che possano rispondere efficacemente alle esigenze abitative moderne. Proprio da questo intento è nata la partnership tecnologica tra MyDATEC ed ELCO, con l’obiettivo di fornire la soluzione ideale per le nuove abitazioni NZEB senza perdere di vista anche le richieste del mercato immobiliare a bassa efficienza che in Italia rappresenta ancora una parte rilevante del patrimonio edilizio preesistente” commenta Mario Fornari, Direttore della Business Unit di MyDATEC e Direttore Generale di Telema. A Bolzano dal 24 al 27 gennaio 2018, in occasione di Klimahouse, sarà possibile approfondire la conoscenza della nuova soluzione Air4ONE presso lo stand MyDATEC D24/58. MyDATEC MyDATEC (www.mydatec.com/it/), è un marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario. Per ulteriori informazioni Ufficio stampa Sound Public Relations: Giulia Serazzi / Chiara Dovere www.soundpr.it g.serazzi@soundpr.it/c.dovere@soundpr.it www.facebook.com/SoundPR tel. +39 022056951 MyDATEC: Laura Scandolara http://www.mydatec.it/

MyDATEC | Air4ONE | Klimahouse 2018 | VMC |

MyDATEC: la smart house diventa ecosostenibile

Il futuro dell’abitare sostenibile nel settore delle costruzioni in legno: il caso MyDATEC

KLIMAHOUSE 2019: L’INNOVAZIONE MYDATEC PER RISPONDERE ALLE DIVERSE ESIGENZE DI CLIMATIZZAZIONE

Abitazioni ad alta efficienza energetica? Con MyDATEC si può!

Migliorare il comfort abitativo e ridurre i consumi energetici, le soluzioni MyDATEC per gli uffici

Le soluzioni MyDATEC per la bioedilizia: il futuro è nel legno

L’appuntamento di Bolzano ospiterà la presentazione della rinnovata offerta MyDATEC implementata in progetti all’avanguardia come la prima casa in acciaio in corso di certificazione CasaClima Gold MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, conferm (continua)

All’asta macchinari e impianti di “Annalisa” azienda campana operante nel settore alimentare Dal 17 al 24 gennaio 2019 Troostwijk gestirà la vendita online di quasi 500 lotti