Home > Musica > Marco Greco, l'ultima scoperta di Fausto Mesolella debutta con Tutta Mora

Marco Greco, l'ultima scoperta di Fausto Mesolella debutta con Tutta Mora

articolo pubblicato da: nextpress | segnala un abuso

Marco Greco, l'ultima scoperta di Fausto Mesolella debutta con Tutta Mora

Tutta Mora è il titolo del nuovo singolo del cantautore romano Marco Greco, da martedì 16 gennaio in radio e negli store. Il singolo che anticipa l'album in uscita a marzo è il primo capitolo discografico confezionato dall'artista, ultima scoperta del Maestro Fausto Mesolella prima della prematura scomparsa.
Marco, che raccoglie l’eredità del cantautorato classico italiano come Modugno o Dalla, è stato vincitore dell'edizione 2016 del “Premio Fabrizio De Andrè” e proprio in quell'occasione conosce, in veste di giurato, lo stimato chitarrista, compositore e arrangiatore Fausto Mesolella, anima musicale degli Avion Travel. Mesolella, che subito intuisce lo spessore cantautorale di Greco, decide di produrre il suo prossimo disco, impegno che concluderà con dedizione fino alla fine.
 Tutta Mora è il racconto ritmico di un amore frizzante, ambientato in una piccola città che sbircia, bisbiglia, desidera e invidia. Tutto è travolgente, intenso e spettinato, fino a quando arriva la complessità dei sentimenti e la difficoltà di ogni storia umana, dove le ferite del passato diventano le paure e le fragilità del presente. Tutto questo racchiuso nel sorriso e nella leggerezza di una rumba dal sapore mediterraneo.
Il singolo è accompagnato dal videoclip con la regia di Adriano Natale. Le riprese sono ambientate tra i colorati vicoli del quartiere Trastevere a Roma, tra una sosta al bar con gli amici e la performance live del protagonista, il video si conclude con il balletto della "bella mora" nella celebre piazza Santa Maria in Trastevere.  
 

Marco Greco | Tutta Mora | singolo | video | cantautori | Fausto Mesolella |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sicily Fest London

Sicily Fest London
Al via venerdì 19 ottobre per tre giorni la sesta edizione di Sicily Fest London, l’unica fiera enogastronomica londinese interamente dedicata alla Sicilia. Negli oltre 3mila m² della Boiler House, la suggestiva location che sorge nella celebre Brick Lane, saranno disponibili oltre 40 espositori con il meglio dei prodotti enogastronomici siciliani, dagli arancini al pane cunzato, (continua)

Faster Sons Experience – Ride & Play, da East Market Shop la Festa vintage tra moto e flipper

Faster Sons Experience – Ride & Play, da East Market Shop la Festa vintage tra moto e flipper
Al via sabato 28 settembre Faster Sons Experience – Ride & Play, festa dedicata alla gamma Yamaha Sport Eritage Faster Sons e ai flipper vintage. Dalle 10 alle 18 presso East Market Shop in Porta Venezia sarà possibile provare con un test ride in esclusiva la gamma di moto Faster Sons, design che concilia il fascino senza tempo, la tecnologia rubata alla MotoGP e (continua)

East Market: dal #plasticfree alle aree tematiche, tutte le novità del mercatino da domenica 22 settembre

East Market: dal #plasticfree alle aree tematiche, tutte le novità del mercatino da domenica 22 settembre
Al via domenica 22 settembre la nuova stagione di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Per la nuova edizione sono confermati i 300 selezionati espositori da tutta Italia tra modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer, da settembre suddivisi in comode aree tematiche. Negli oltre 6000 MQ (continua)

Closing Week, da East Market Diner si chiude la stagione con il meglio del food

Closing Week, da East Market Diner si chiude la stagione con il meglio del food
Burger, dumpling, pokè, bowls e tutto il meglio del menù di East Market Diner. Questo il programma di Closing Week, dal 25 al 27 luglio nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per tre giorni tantissimi piatti e drink tra carne, pesce, riso e verdure. Nel menù: East Burger: 100% manzo, formaggio chedda (continua)

"Avocado Week", da East Market Diner torna la kemesse dedicata al frutto esotico


Al via l'ultimo appuntamento della stagione con Avocado Week, dal 18 al 20 luglio da East Market Diner a Lambrate. Dopo il successo delle precedenti edizioni torna la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento. Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per tre giorni tantissimi piatti e drink a base di (continua)