Home > Cultura > La poesia italiana approda a Londra

La poesia italiana approda a Londra

articolo pubblicato da: Elena Ronzoni | segnala un abuso

La poesia italiana approda a Londra

Chiudete gli occhi e lasciate che la capsula del tempo vi trasporti a Fitzrovia, uno dei quartieri londinesi noti per i suoi scrittori e artisti che hanno lasciato un segno indelebile nel corso dei secoli come, per citarne alcuni, Virginia Wolf o Charles Dickens.

Ora che siete arrivati aprite i vostri occhi e addentratevi tra le vie di questo centro artistico fino a raggiungere il numero 37 di Fitzroy Street.

Suonate il campanello ed entrate in questa dimora realizzata nel 1791 che ha ospitato il drammaturgo e premio Nobel, George Bernard Shaw e successivamente uno dei più attivi e prolifici autori del suo tempo: L. Ron Hubbard.

Accomodatevi in questo salotto letterario tipicamente British, degustate l’immancabile tè servito con un goccio di latte e osservate gli originali manoscritti, alcune rare prime edizioni e manufatti relativi alla vita di uno dei più importanti autori del ventesimo secolo.

Sarà in questa atmosfera carica di interesse storico e letterario che, gli Amici di Ron vi aspetteranno il 20 gennaio alle ore 17, dando la possibilità agli ospiti di poter incontrare tre pluripremiati scrittori e poeti: Rodolfo Vettorello, che per l’occasione presenterà il suo libro “L’intesa è un tessuto che smaglia”, Gianluca Regondi con la sua opera “Riverberi d’autunno” e Nunzio Buono con il suo ultimo scritto “Voli a matita”.

Ristopiù Lombardia non poteva non sostenere questa iniziativa che ancora una volta apre la mente e il cuore verso la poesia, la letteratura e la cultura in quella che è una città e uno dei quartieri che hanno da sempre sostenuto l’arte nelle sue mille sfaccettature dalla poesia alla musica al design.

L’incontro è aperto a tutti, previa conferma via e-mail all’indirizzo amicidiron.pro@gmail.com

Per ulteriori informazioni visitate anche la pagina Facebook: Premio Nazionale Di Poesia “Amici di Ron”

Caminetto poetico | Amici di Ron |

Intervista di Alessia Mocci a Giovanna Fracassi, autrice della silloge Emma. Alle porte della solitudine

RITRATTI DI POESIA

Intervista di Alessia Mocci a Silvano Trevisani: vi presentiamo “Alda Merini tarantina”

LA STRATEGIA DI SELECT MILANO PIACE ALLA STAMPA BRITANNICA: MILANO JUNIOR PARTNER DELLA LONDRA POST-BREXIT

Poeti di Napoli. I nuovi leggono i classici

Ritratti di Poesia,quarta edizione

ASSOSINDERESI FA CHIAREZZA SU: GOVERNANCE, BILANCIO SOCIALE, WELFARE E GENITORIALITÀ

Grande interesse ha riscosso il workshop “WELFARE - PER UNA CULTURA ETICA D’IMPRESA” che si è tenuto ieri presso la sede di Asana Srl a Vimercate, nel cuore della Brianza. L’evento nato dall’idea di Donatella Rampado, fondatrice di Assosinderesi community ha posto l’accento su quattro temi di grande attualità: governance, bilancio social (continua)

CONCORSO LETTERARIO “A VENTO E SOLE” AD UNA MONZESE IL PREMIO COME PROMOTRICE CULTURALE.

Donatella Rampado fondatrice di Assosinderesi e Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia SpA riceverà il premio durante il Concorso Nazionale Letterario “a Vento e Sole”. Le Crete senesi sono diventate da tempo il fulcro di una spiccata vocazione artistica. In questo naturale contesto poetico Sabato 7 settembre ore 16,00 presso “Teatro della Grancia di (continua)

WELFARE PER UNA CULTURA ETICA

La crescita di un’attività imprenditoriale è legata a diversi fattori e, tra questi, il capitale umano ha un peso rilevante: l’appagamento dei propri collaboratori porta ad un incremento della produttività. Può sembrare un concetto scontato tuttavia la parola “welfare” è stata una delle parole più googlate negli ultimi m (continua)

Diritto d’autore, il valore della lettura raccontato il 1° aprile