Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella Giornata della Memoria . Manifesto dell’Amministrazione Comunale.

Mariglianella Giornata della Memoria . Manifesto dell’Amministrazione Comunale.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Mariglianella Giornata della Memoria . Manifesto dell’Amministrazione Comunale.


L’Amministrazione Comunale di Mariglianella per la “Giornata della Memoria nel 73° Anniversario  dell’abbattimento dei Cancelli di Auschwitz” ha prodotto un manifesto a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Vincenzo Esposito.

Quest’anno, nel rinnovare l’impegno a fare Memoria della Shoah, si tiene conto anche della ricorrenza dell’Ottantesimo Anniversario della promulgazione delle leggi razziali in Italia.

Dalla Casa Comunale, Sabato 27 gennaio, Giornata della Memoria, saranno esposte a mezz’asta le bandiere dell’Italia e dell’Europa, mentre è stato affisso un apposito  manifesto a beneficio della comunicazione pubblica rivolta alla Cittadinanza di Mariglianella contenente il seguente messaggio:

 

« Il Parlamento Italiano, con la Legge n. 211 del 20 luglio del 2000, ha istituito il “Giorno della Memoria” in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. All’Articolo 1 leggiamo: “La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (Sterminio del Popolo Ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati”.

Nel 73° Anniversario dell’Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz, 27 gennaio 1945-2018, rinnoviamo la volontà a contribuire alla conservazione della Memoria, in Europa, in Italia ed a Mariglianella, di quei tragici fatti accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale e che vanno portati alla conoscenza delle giovani generazioni. Riconfermiamo il Nostro impegno affinché tali atrocità non accadano Mai Più».

 Il Pres. Consiglio Comunale                     Il Sindaco

Dott. Vincenzo Esposito                   Felice Di Maiolo

 

Comunicato Stampa dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella NA

 

 

 

Mariglianella Giornata della Memoria 2018 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Mariglianella, Amministrazione Comunale al 50° Anniversario di Sacerdozio di Don Ginetto De Simone.


MARIGLIANELLA ELETTO IL PRESIDENTE DEL FORUM COMUNALE DEI GIOVANI


MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'


MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA LA VOLLEY FEMMINILE


MARIGLIANELLA R...ESTATE CON NOI CON LA CORRIDA


-Mariglianella Successo del “Memorial Luigi Esposito” nelle manifestazioni natalizie dell’Amministrazione Comunale.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda.

-Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda.
Mariglianella, Validazione dell’ARPAC della campagna di caratterizzazione ambientale del Sito Agrimonda. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, in merito alle “Indagini di caratterizzazione dell’Ex Deposito Fitofarmaci Agrimonda” porta a conoscenza, della Cittadinanza di Mariglianella e dell’opinione pubblica del territorio circostante, dell’avvenuta “Validazione della camp (continua)

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.
Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo Servizio sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo dalla sua pagina FB fa sapere che«È aperto il nuovo bando per il Servizio Civile, una grande opportunità formativa per i giovani. Il #ServizioCivile, infatti, è impegnarsi in un progetto finali (continua)

-Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)Il danzatore, coreografo ed insegnante Antonio Montanile in Friuli Venezia Giulia partecipa con altri artisti e maestri di danza alla “OFF LABEL_RASSEGNA PER UNA NUOVA DANZA 21.22”. Orgogliosamente e legittimamente Clelia Cortini, via social attraverso la sua pagina FB https://www.facebook.com/cle (continua)

-Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.

-Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.
Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.  Domani, 14 gennaio 2022 in Italia sarà osservato il Lutto Nazionaleper la morte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli ed in merito a ciò il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, ha recepito in data odierna la comunicazione del Prefetto d (continua)

-Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.

-Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.
Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.  A Mariglianella il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, con Ordinanza n. 3 dell’11 gennaio 2022, ha ordinato «la sospensione fino al 18 gennaio 2022 delle attività didattiche ed educative in presenza delle scuole di ogni ordine e  grado, pubbliche e privat (continua)