Home > Musica > Salviamo il Salvabile, Antibemusic ristampa il classico di Turi

Salviamo il Salvabile, Antibemusic ristampa il classico di Turi

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

Salviamo il Salvabile, Antibemusic ristampa il classico di Turi

La storica label romana Antibemusic ristampa in vinile 180 grammi Salviamo il Salvabile, il primo album del rapper calabrese Turi.
Il disco pubblicato per la prima volta nel 2001, è composto da quindici tracce e vede le collaborazioni al microfono di Kiave (Pane a chi non ha i denti), Manifest (S.O.S.), Ciccio Il Milordo e Luca Giurleo (A cui?) e Macro Marco (Microfoni in fiamme). Le produzioni dell'album sono state tutte realizzate dallo stesso Turi ad eccezione dei brani Intro e Brutto Colpo, entrambi prodotti da The NextOne. Turi inizia la sua carriera artistica nel 1994 partecipando a varie jam session nei più famosi club Hip-Hop della Capitale. Due anni dopo, insieme a Piotta e DJ Squarta, fonda la crew Robba Coatta. Dopo un'intensa attività live in tutta la penisola e grazie al suo stile ironico e sarcastico, Turi si afferma come uno dei migliori intrattenitori e improvvisatori della scena italiana. Nel 2000 recita nel film Zora la vampira di Carlo Verdone e Manetti Bros., e partecipa con il brano D'istinto alla colonna sonora del film. Proprio nel 2001 inaugura la sua carriera solista ufficiale firmando il suo primo contratto discografico con l'etichetta indipendente romana Antibemusic, già attiva con Cor Veleno, Piotta, DJ Gruff, Tormento e molti altri. Con Salviamo il Salvabile, l’artista traccia quella linea che lo accompagnerà per tutte le fasi della sua carriera. L’apprezzamento di pubblico e critica consacra il suo stile unico tra critica, sfrontatezza e divertimento, che ancora oggi caratterizza il suo lavoro tra live e studio.
L’album in tiratura limitata sarà disponibile dal 28 febbraio e in preorder dal sito http://www.antibemusic.it/album.asp?id=677.

Turi | rap | Hip-Hop | ristampa | vinile | Antibemusic | Salviamo il Salvabile |

Back to the Rap, Antibemusic e Turi alla ricerca di nuovi talenti del rap

Toni Turi "il mio successo all'estero"

Esce “Rue de la Paix” - Il nuovo album di Gerardo Balestrieri

Giovanna Turi presenta il suo nuovo singolo "Cosa non si fa"!

Salviamo il pane fresco - Parte dai ristoranti di FVG Via dei Sapori la prima campagna in Italia

Appello per la scuola “Figlie della carità di San Vincenzo De Paoli” di Cardito

Il Natale vintage che rispetta l’ambiente, domenica 12 dicembre torna East Market

Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arred (continua)