Home > Musica > Salviamo il Salvabile, Antibemusic ristampa il classico di Turi

Salviamo il Salvabile, Antibemusic ristampa il classico di Turi

articolo pubblicato da: nextpress | segnala un abuso

Salviamo il Salvabile, Antibemusic ristampa il classico di Turi

La storica label romana Antibemusic ristampa in vinile 180 grammi Salviamo il Salvabile, il primo album del rapper calabrese Turi.
Il disco pubblicato per la prima volta nel 2001, è composto da quindici tracce e vede le collaborazioni al microfono di Kiave (Pane a chi non ha i denti), Manifest (S.O.S.), Ciccio Il Milordo e Luca Giurleo (A cui?) e Macro Marco (Microfoni in fiamme). Le produzioni dell'album sono state tutte realizzate dallo stesso Turi ad eccezione dei brani Intro e Brutto Colpo, entrambi prodotti da The NextOne. Turi inizia la sua carriera artistica nel 1994 partecipando a varie jam session nei più famosi club Hip-Hop della Capitale. Due anni dopo, insieme a Piotta e DJ Squarta, fonda la crew Robba Coatta. Dopo un'intensa attività live in tutta la penisola e grazie al suo stile ironico e sarcastico, Turi si afferma come uno dei migliori intrattenitori e improvvisatori della scena italiana. Nel 2000 recita nel film Zora la vampira di Carlo Verdone e Manetti Bros., e partecipa con il brano D'istinto alla colonna sonora del film. Proprio nel 2001 inaugura la sua carriera solista ufficiale firmando il suo primo contratto discografico con l'etichetta indipendente romana Antibemusic, già attiva con Cor Veleno, Piotta, DJ Gruff, Tormento e molti altri. Con Salviamo il Salvabile, l’artista traccia quella linea che lo accompagnerà per tutte le fasi della sua carriera. L’apprezzamento di pubblico e critica consacra il suo stile unico tra critica, sfrontatezza e divertimento, che ancora oggi caratterizza il suo lavoro tra live e studio.
L’album in tiratura limitata sarà disponibile dal 28 febbraio e in preorder dal sito http://www.antibemusic.it/album.asp?id=677.
 

Turi | rap | Hip-Hop | ristampa | vinile | Antibemusic | Salviamo il Salvabile |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Back to the Rap, Antibemusic e Turi alla ricerca di nuovi talenti del rap


Toni Turi "il mio successo all'estero"


Salviamo il pane fresco - Parte dai ristoranti di FVG Via dei Sapori la prima campagna in Italia


Appello per la scuola “Figlie della carità di San Vincenzo De Paoli” di Cardito


Seconda ristampa de Storia d’Amore, silloge poetica di Rosario Tomarchio


Genti Lepine. Il territorio raccontato dagli studenti di Cori


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

East Market: dal #plasticfree alle aree tematiche, tutte le novità del mercatino da domenica 22 settembre

East Market: dal #plasticfree alle aree tematiche, tutte le novità del mercatino da domenica 22 settembre
Al via domenica 22 settembre la nuova stagione di East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Per la nuova edizione sono confermati i 300 selezionati espositori da tutta Italia tra modernariato e vintage, artigiani, artisti, grafici e designer, da settembre suddivisi in comode aree tematiche. Negli oltre 6000 MQ (continua)

Closing Week, da East Market Diner si chiude la stagione con il meglio del food

Closing Week, da East Market Diner si chiude la stagione con il meglio del food
Burger, dumpling, pokè, bowls e tutto il meglio del menù di East Market Diner. Questo il programma di Closing Week, dal 25 al 27 luglio nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per tre giorni tantissimi piatti e drink tra carne, pesce, riso e verdure. Nel menù: East Burger: 100% manzo, formaggio chedda (continua)

"Avocado Week", da East Market Diner torna la kemesse dedicata al frutto esotico


Al via l'ultimo appuntamento della stagione con Avocado Week, dal 18 al 20 luglio da East Market Diner a Lambrate. Dopo il successo delle precedenti edizioni torna la kermesse dedicata al frutto esotico più cool del momento. Nella cornice del Diner, lo spin-off del popolare market domenicale East Market, sarà possibile gustare solo per tre giorni tantissimi piatti e drink a base di (continua)

East Market è by night, a luglio il mercatino vintage aperto fino a mezzanotte

East Market è by night, a luglio il mercatino vintage aperto fino a mezzanotte
Ultimo appuntamento della stagione con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Per l'ultima edizione di domenica 14 luglio il celebre evento dedicato al vintage andrà in scena dal pomeriggio fino a mezzanotte. La formula non cambia: 300 espositori di modernariato e vintage, artigiani, artisti, graf (continua)

La cucina tex-mex sbarca a Lambrate, da East Market Diner c'è Mexican Week

La cucina tex-mex sbarca a Lambrate, da East Market Diner c'è Mexican Week
Nuovo appuntamento con la cucina internazionale da East Market Diner, dal'11 al 13 luglio va in scena, infatti, Mexican Week: tre giorni non stop dedicati alle prelibatezze della cucina messicana. Il burrito o "taco de harina" è una pietanza che appartiene alla cucina tex-mex e consiste in una tortilla di farina riempita con carne di bovino, pollo o maiale, che è poi chi (continua)