Home > Altro > SEO - Studio Graffiti Roma per aumentare la visibilità del tuo sito internet

SEO - Studio Graffiti Roma per aumentare la visibilità del tuo sito internet

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

SEO - Studio Graffiti  Roma per aumentare la visibilità del tuo sito internet

SEO Romaweb agency Studio Graffiti via Fonte Meravigliosa 74
Cos’è e quanto è importante la SEO Roma?

Il posizionamento SEO dei siti web è un metodo che serve per rendere un sito web non solo utilizzabile e fruibile da parte dell’utente, ma anche rintracciabile grazie ad alcune caratteristiche particolari.

Quindi grazie al lavoro della SEO Roma si posiziona e quindi si rende visibile un sito internet aziendale ma anche di un libero professionista, come un architetto o ancora uno psicologo, che può trarre una utilità molto interessante proprio dal fatto di aprire uno spazio su Internet che ospiterà la sua “figura professionale”.
SEO Roma è quindi un insieme di azioni e strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici“.

Ma cosa significa il termine SEO?  è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca“.

Le azioni che si svolgono durante un’attività SEO Roma sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata (ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti inbound link o, più comunemente, backlink) ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri).

Quando cerchiamo qualcosa sui motori di ricerca, ci aspettiamo di trovare per primi i risultati migliori, cioè quelli più pertinenti con la nostra ricerca.
Fare attività di SEO Roma significa prima di tutto scrivere contenuti ricchi e pertinenti con le parole con cui vogliamo farci trovare.

I link sono le “strade” del web, cioè i percorsi che usiamo per spostarci da un sito all’altro.

Prima di iniziare qualsiasi attività SEO è necessario in primis capire come agisce un motore di ricerca:

·       analisi del campo d’azione (crawling) attraverso l’utilizzo dei robot;

·       indicizzazione (indexing) del materiale ottenuto;

·       ordinamento (ranking);

·       risposta alle richieste dell’utente (SERP).

Una fase molto importante dell’attività  SEO è quella della scelta delle keyword:

questa fase è fondamentale, qualunque attività SEO risulta essere priva di senso se non viene effettuata prima un’analisi accurata delle parole chiave da scegliere.

Per il successo di un’attività SEO è consigliabile selezionare parole chiave non troppo generiche, poiché risulterebbe molto difficile o addirittura impossibile raggiungere buoni risultati in tempi utili, ma neppure troppo specifiche, poiché, se sono poco cercate, generano di conseguenza poco o nessun traffico al sito.
Contatta www.studiograffiti.eu  avrai una consulenza SEO e non solo…

web agency roma | seo roma | siti web roma | siti mobile roma | posizionamento siti roma | grafica pubblicitaria roma |

Nuovi Corsi e Master SEO e Web Marketing

La seo resa facile con il nuovo ebook per il posizionamento