Home > Internet > Creare siti web dinamici

Creare siti web dinamici

scritto da: Daniele Aquilanti | segnala un abuso

Creare siti web dinamici

Il sito web è la tua vetrina online più efficace, la tua occasione per colpire un potenziale cliente e fare un’ottima prima impressione sul web.

Per questo è molto importante essere in rete, ma soprattutto esserci nel modo giusto e con gli strumenti più adatti.

Occorre costruire un sito web che possa rappresentare fedelmente e in modo convincente la nostra azienda su internet.

Solamente in questo modo raggiungeremo un potenziale utente che possa quindi farsi un’idea del nostro marchio, dei servizi o dei prodotti che offriamo e venga anche colpito piacevolmente dalla nostra vetrina online.

Ma come riuscirci? Vediamolo assieme.

Perchè Creare Siti web dinamici?

Quando parliamo di siti web dinamici, stiamo facendo riferimento a dei siti sviluppati attraverso un CMS, dove questa sigla sta per “Content Management System”, che tradotto significa “sistema di gestione dei contenuti”.

In modo intuitivo possiamo immaginare che queste strutture sono state create ad hoc per fare in modo che un sito sia gestibile in modo diretto e immediato.

Si tratta sempre di soluzioni disegnate su misura delle nostra esigenze e della nostra filosofia aziendale, che vengono consegnate pronte per l’uso da parte di esperti del settore, come ad esempio Placeweb (www.placeweb.it).

In questo caso, con un sito dinamico avremo una vetrina flessibile, facilmente gestibile e personalizzabile al punto giusto.

La natura dinamica del nostro sito, inoltre, mira a permetterci di aggiornarlo facilmente e aggiungere contenuti di qualsiasi natura, da una news a un video o una gallery fotografica, così come un catalogo o dei documenti.

Creare Siti web dinamici, quali sono i vantaggi

Rispetto a un sito web statico, ovvero non aggiornabile, quello dinamico consente una migliore sinergia con Google e gli altri motori di ricerca.

Che premiano, d’altronde, non solo l’autorevolezza e la serietà di un sito web, ma anche la freschezza dei contenuti oltre che la loro alta qualità.

Questo significa che per indicizzare al meglio il nostro sito web, sarà opportuno prevedere una sezione blog o news da aggiornare con notizie e articoli attuali e inerenti il nostro core business.

Cerchiamo anche di capire che un sito web non va concepito come un biglietto da visita online, ma va utilizzato in ogni sua potenzialità. Se, quindi, la multimedialità e l’attualità sono tra gli ingredienti top del web, sfruttiamoli a nostro favore e per la nostra reputazione online.

Dunque, volendo sintetizzare i vantaggi dei siti web dinamici:

utilizzabili in modo facile e veloce,
aggiornabili in tempo reale e in completa autonomia,
personalizzabili graficamente al 100%,
possono essere espansi o avere grandi dimensioni senza complicare la struttura centrale.

Grazie per avermi dedicato 5 minuti del tuo tempo, potrai continuare a seguire i miei articoli attraverso al mio sito o il mio Blog.

Fonte notizia: https://placeweb.it

Creare siti web dinamici | Creare siti web | Siti Web Wordpress | Siti web | marketing |

Ottobix, la Web Agency di Milano con un occhio al futuro

Affidarsi ad un'agenzia web : I motivi

Posizionamento siti internet

Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!

Siti web e Google Mobile First Indexing: 3 suggerimenti per il tuo sito Wordpress

Facebook Aziendale perché investire in SEO

Facebook Aziendale perché investire in SEO Se promuovi il tuo sito web su Facebook, forse hai notato alcuni cambiamenti nelle ultime settimane. Forse ne avrai letto online. Facebook ha cambiato il suo algoritmo; i messaggi delle imprese diventeranno meno importanti. In questo post, voglio spiegarti le conseguenze dei cambiamenti nell'algoritmo di Facebook. Oltre a questo, voglio (continua)

Come scegliere tra Google Adwords e la SEO