Home > Cibo e Alimentazione > GIANFRANCO VERDECCHIA RICEVE LO “CHEF’S AWARDS” COME MIGLIOR CUOCO DELL’ANNO A SANREMO

GIANFRANCO VERDECCHIA RICEVE LO “CHEF’S AWARDS” COME MIGLIOR CUOCO DELL’ANNO A SANREMO

scritto da: Nicolaconvertino | segnala un abuso

GIANFRANCO VERDECCHIA RICEVE LO “CHEF’S AWARDS” COME MIGLIOR CUOCO DELL’ANNO A SANREMO


Nell’ambito della manifestazione “Sanremo Music Awards”, Gianfranco Verdecchia è stato premiato come miglior cuoco dell’anno con lo “Chef’s Awards”, premio realizzato dalla rivista Insonnia Report che quest’anno immetterà su mercato una guida gourmet ai migliori ristoranti del nostro paese: Oltre 100 ristoranti selezionati dai propri giornalisti con specifiche sul menù, carta dei vini, aria condizionata, prezzi e tutte le informazioni particolari che rendono un ristorante diverso da un altro. Verdecchia ha ritirato l’ambito premio, una statuina raffigurante la dea della Vittoria, la magica “Nike”, che viene consegnata ogni anno agli artisti più meritevoli dell’anno, e quest’anno anche al miglior cuoco dell’anno. Il Sanremo Music Awards è una manifestazione che porta la cultura italiana nel mondo e tutti gli anni realizza manifestazioni in diversi paesi esportando il “Made in Italy” nei tre settori: Musica, Moda e Food. In questo caso parliamo del Food italiano che Gianfranco Verdecchia porterà in giro per il mondo, con il Sanremo Music Awards, essendo lui quest’anno vincitore degli “Chef’s Awards”. Gianfranco viene dalla scuola di Gualtiero Marchesi, di cui è stato allievo partecipando alla sua nota Accademia fino al 2015, specializzandosi su: Il Riso, Piatti d’Entrata, La pasta, Il Pesce, La Cucina come forma d’Arte e la Creazione della Carta. Esperienza che ha portato Gianfranco a diventare un “Creativo dell’Arte Culinaria”. Nel corso della sua carriera Gianfranco Verdecchia ha avuto diverse esperienze come gestore di strutture ed ha sempre accompagnato l’attivita imprenditoriale con l’Arte culinaria, classico esempio di manegerialità e genio cretivo, qualità che ha portato il nostro Chef a gestire con successo il ristorante ad Alba Adtiatica “Da Gianfranco”. Dal 2011 “Da Gianfranco” è la location che ospita gli amanti della buona cucina, coloro cha amano il “baccalà” nei svariati modo in cui vengono proposti dal nostro “Maestro”, gli antipasti con i prodotti tipici locali a chilometro zero, i primi rigorosamenti creati ad hoc, la scelta manicale dei vini e gli innumerevoli eventi che Gianfranco propone al suo pubblico ogni settimana. A Sanremo Gianfranco Verdecchia oltre a ritirare l’Awards è stato protagonista a Villa Ormond di uno show cooking organizzato nell’ambito della”Sanremo Village” il giorno 7.Febbraio, con messa in onda su diversi canali televisivi da Match Music a Fashion tv e nei Media Billboard, Di Tutto, Bella, Così Cucina, IN Famiglia, Novella 3000 e tanti altri. Due giorni intensi che hanno portato Gianfranco a confrontarsi con le migliori realtà del territorio italiano ma che gli daranno anche la possibilità di esportare la sua Arte Culinaria in giro per il mondo.

gianfranco verdecchia | nicola convertino | chef s awards | il miglior cuoco dell anno | insonnia report | guida ai migliori ristoranti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La prima edizione del calendario “Un anno da Chef ”, nata da un’idea di Gianni Cesariello e Allegra Ammirati


MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”


L’enogastronomia protagonista al 70° Festival di Sanremo


Intervista di Alessia Mocci a Gianfranco Cambosu: vi presentiamo Il paese delle croci


Antonella Clerici ; Le vite segrete di una diva


Elior Casinò Sanremo: Carlo Cracco inaugura la partnership d’eccellenza gastronomica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Miss Max” parte dalla Svizzera, la prima selezione Sabato 20.Novembre

“Miss Max” parte dalla Svizzera, la prima selezione Sabato 20.Novembre
Al Notting Hill, a Vezia, si terrà la prima edizione del concorso “Miss Max” Tacco 12, con Mary Carbone dalla “Pupa e il Secchione”. Miss Max “Tacco 12” è il concorso rivolto alla bellezza femminile e al portamento, in collaborazione con la storica rivista “Max International”. Il concorso è strutturato con 10 tappe di selezione in tutta la Svizzera con l’obbiettivo di selezionare il volto del calendario 2023 di Max International per la Svizzera. Miss Max “Tacco 12” vuole valorizzare la donna, la bellezza e l’eleganza, dand (continua)

SANREMO MUSIC AWARDS CUBA: VALUTATI I SEDICI VINCITORI

SANREMO MUSIC AWARDS CUBA: VALUTATI I SEDICI VINCITORI
Tra migliaia di partecipanti al Sanremo Music Awards Cuba la giuria ha decretato i sedici vincitori dei corrispondenti “Awards”, ognuno per la propria categoria di appartenenza. Tra migliaia di partecipanti al Sanremo Music Awards Cuba la giuria ha decretato i sedici vincitori dei corrispondenti “Awards”, ognuno per la propria categoria di appartenenza.Nella finale che si terrà in Aprile poi si sceglieranno i tre finalisti e vincitori della manifestazione, supportati dai Big della musica italiana e latinoamericana in qualità di ospiti speciali.Ci sono voluti diversi m (continua)

DORE’ PASSA LE FINALI REGIONALI DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” E SI CANDIDA PER LA FINALE A VENEZIA.

DORE’ PASSA LE FINALI REGIONALI DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” E SI CANDIDA PER LA FINALE A VENEZIA.
A Bresso, in occasione delle finali regionali per la Lombardia, il cantautore cosentino “Doré” si è aggiudicato la finale al “Sanremo Music Awards” che si terrà a Venezia a Settembre. A Bresso, in occasione delle finali regionali per la Lombardia, il cantautore cosentino “Doré” si è aggiudicato la finale al “Sanremo Music Awards” che si terrà a Venezia a Settembre.In occasione del Festival del Cinema di Venezia il Sanremo Music Awards terrà la finale nazionale italiana, meta di tantissimi finalisti provenienti dalle varie regioni d’Italia.Doré è tra questi finalisti e nei (continua)

IL SANREMO MUSIC AWARDS INVIA I PRIMI AIUTI UMANITARI A CUBA

IL SANREMO MUSIC AWARDS INVIA I PRIMI AIUTI UMANITARI A CUBA
Il Patron del Sanremo Music Awards (Nicola Convertino) e il Direttore Artistico italiano (Flavio Ferrari) hanno coordinato i primi aiuti umanitari per il popolo cubano. Sono partiti oggi i primi invii da parte del Sanremo Music Awards per Cuba, in aiuto del popolo cubano che in fase di pandemia è stato il primo ad aiutare l’Italia.Nicola Convertino (Patron del Sanremo Music Awards) e Flavio Ferrari (Direttore Artistico italiano) hanno personalmente coordinato e selezionato i primi prodotti in partenza per Cuba, parliamo di mascherine chirurgiche, mascherine (continua)

NICOLA CONVERTINO TRIONFA A TASHKENT CON LA SUA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE.

NICOLA CONVERTINO TRIONFA A TASHKENT CON LA SUA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE.
Presentata a Tashkent, in Uzbekistan, la nuova collezione moda di Nicola Convertino al centro Boulevard. La nuova collezione moda di Nicola Convertino “Moda D’Autore” è stata appena presentata a Tashkent, in Uzbekistan, nella splendida location del Centro Boulevard.La collezione prevedeva capi con le immagini dei quadri del Convertino e alcuni capi esclusivi dipinti a mano dall’artista stesso: Capi Spalla, T-shirt, Felpe, Camicioni e Sneakers piene di colori e piene di fantasia.La tendenza della (continua)