Home > Economia e Finanza > MSC a MECSPE: conferenze e simulazioni alla fiera di Parma

MSC a MECSPE: conferenze e simulazioni alla fiera di Parma

scritto da: MSC Software Italia | segnala un abuso

MSC a MECSPE: conferenze e simulazioni alla fiera di Parma


 

TAVAGNACCO, UDINE ( 12 Marzo, 2018) – MSC Software Italia vi aspetta a MECSPE dove sarà presente al Padiglione 3 insieme ad Hexagon Manufacturing Intelligence. Durante i tre giorni di fiera MSC Software Italia terrà i propri  software di progettazione e simulazione in esposizione e i nostri specialisti saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti.

Inoltre, MSC Software Italia è lieta di invitarvi a partecipare alla conferenza Nuovi Sviluppi nel Settore dei Materiali Compositi che si terrà il 22 marzo dalle 10 ore all’interno della fiera. Con il supporto di Almatec (www.alma-tec.it) l’Ing. Matteo Giugno di MSC Software disserterà sulla Simulazione di compositi e plastiche caricate: analisi multiscala dal materiale al prodotto finito, all’interno della conferenza prevista all’Arena dell’Economica Circolare, Padiglione 6, di Mecspè.

 

MSC Software

MSC Software è una delle prime dieci software house e leader mondiale nel supporto all’industria manifatturiera per il miglioramento dei propri metodi ingegneristici attraverso servizi e software di simulazione. Come partner di fiducia, MSC Software aiuta le aziende nel migliorare la qualità, risparmiare tempo e ridurre i costi associati alla progettazione e al test dei prodotti. Istituzioni accademiche, ricercatori e studenti impiegano la tecnologia MSC per migliorare le proprie conoscenze ed estendere l’orizzonte della simulazione. MSC Software si avvale di 1.300 professionisti in 20 nazioni. Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di MSC Software si visiti il sito www.mscsoftware.com

MSC Software è parte di Hexagon (Nasdaq Stockholm: HEXA B; hexagon.com), un protagonista mondiale nella fornitura di tecnologie informatiche che stimolano la produttività e la qualità delle applicazioni aziendali in ambito geospaziale e industriale.

Il logo MSC Software e MSC sono marchi o marchi registrati di MSC Software Corporation e/o controllate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. NASTRAN è un marchio registrato della NASA. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti o marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

Press Contact:

Marcela F. Luque

Field Marketing Coordinator

marcela.luque@mscsoftware.com


Fonte notizia: http://www.mscsoftware.com/it/news/msc-apex-harris-hawk-accelera-lanalisi-strutturale-dei-compositi-nellaerospaziale


modellazione | disegno industriale | simulazione virtuale | automotive | aerospaziale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Crociere MSC: le novità del nuovo anno


MECSPE 2013: torna l’appuntamento con l’innovazione e la formazione per il comparto della meccanica e dalla subfornitura


Software Cradle partner di Movistar Yamaha


CERN sceglie Simufact Additive per la simulazione dei metalli


Consoft Sistemi interviene sulla Digital Transformation di MSC Crociere


Alla scoperta della MSC Divina e della MSC Crociere


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CERN sceglie Simufact Additive per la simulazione dei metalli

CERN sceglie Simufact Additive per la simulazione dei metalli
 Amburgo, Germania, 24 Maggio 2018 -   Il Gruppo di Meccanica e Materiali della European Organization for Nuclear Research(CERN) ha scelto Simufact Additive per simulare il processo di Selective Laser Melting per la predizione delle deformazioni delle parti utilizzate per applicazioni che comportano un alto valore di energia prodotta, come ad esempio magneti supe (continua)

Software Cradle partner di Movistar Yamaha

Software Cradle partner di Movistar Yamaha
  NEWPORT BEACH, CA--(– Marzo 27th, 2018) – Yamaha Motor Co., Ltd. annuncia che Software Cradle, parte di MSC Software, sarà lo sponsor ufficiale di Movistar Yamaha MotoGPTeam per il 2018, 2019 y 2020 per il MotoGP World Championships. “Siamo lieti di annunciare l’inizio di una partnership tra Software Cradle ed il Team Movistar Yamaha MotoGP. Così com (continua)