Home > Sport > MARIA CRISTINA NISI ALLA PASSO BUOLE XTREME

MARIA CRISTINA NISI ALLA PASSO BUOLE XTREME

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

CAMPIONESSA TRICOLORE SUGLI STERRATI ALENSI

Passo Buole Xtreme ad Ala (TN)

Secondo appuntamento con Trentino MTB il 20 maggio

Anche l’atleta toscana sul percorso di 43 km e 1690 metri di dislivello

Iscrizioni a 28 euro entro il 15 aprile

La campionessa tricolore Maria Cristina Nisi ha confermato la propria presenza alla Passo Buole Xtreme, seconda tappa di Trentino MTB che si terrà ad Ala (TN) il 20 maggio: “Sono rimasta piacevolmente soddisfatta dall’organizzazione e dall’accoglienza, la PBX è stata fondamentale nel preparare il Campionato Italiano Marathon”. Un titolo poi vinto dalla Nisi alla Val di Sole Marathon, altra tappa del circuito trentino, riuscendo a mettersi alle spalle una leonessa, anzi, una “anaconda” (questo il suo nickname) del calibro di Annabella Stropparo. La campionessa toscana si è recentemente infortunata ad un polso in occasione di una sessione di allenamento sugli sterrati di Albenga (SV), ma siamo certi che recupererà in tempo per fine maggio, quando dovrà inforcare i pedali alla Passo Buole Xtreme.

Secondo Maria Cristina solo con “controllo e fiducia in sé” si possono ottenere risultati nella vita e nello sport: “mi rimetto sempre in gioco lottando fino alla fine, anche se non sempre si sta in piedi, ma bisogna rialzarsi, riesaminare il percorso e capire l’errore”. Ma cosa rappresenta la bicicletta per Maria Cristina Nisi? “La bici non è solo pedalare... ma anche sognare, lottare, soffrire, un po’ come la vita, e scoprire il proprio limite”, afferma l’atleta toscana sul proprio profilo Instagram.

Un percorso che alla Passo Buole Xtreme animerà i bikers lungo 43 km e 1690 metri di dislivello con partenza ed arrivo nel centro storico di Ala, sugli sterrati delle “Termopili d’Italia” di Passo Buole, teatro degli aspri combattimenti che nello stesso periodo in cui si disputerà la gara, ma del 1916, infiammarono la Strafexpedition, vicende della massima importanza strategica in quanto uno sfondamento austriaco avrebbe aperto la via ai soldati asburgici verso la vallata dell’Adige, ricordando che il comitato organizzatore della Società Ciclistica Ala, in collaborazione con le altre Mezzi Veloci Ala, Ala per Černobyl', Alpini, riserverà inoltre numerose iniziative di contorno ancora tutte in divenire. Le iscrizioni sono a disposizione alla cifra di 28 euro entro il 15 aprile, senza dimenticare infine le “cumulative” di Trentino MTB: 180 euro per sette gare, 160 euro per sei e 140 euro per cinque tappe. S.C. Ala è impegnata anche ad allestire la Mini PBX del sabato precedente la gara a Parco Perlè, in collaborazione con il maestro di MTB Fabio Toniatti.

passo buole xtreme | mtb | newspower | trentino |

PASSO BUOLE XTREME “OMAGGIO” ALLA MTB. ISCRIZIONI A 28 EURO ENTRO IL 15 APRILE

40 GIORNI AI 40 KM DEL SOLDÀ DELLA PBX

TRENTINO MTB: QUANDO IL GIOCO SI FA DURO…

Tutto pronto per la tappa di “Xtreme Days Winter Edition” a Piancavallo

LA PBX PEDALA NELLA STORIA

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA