Home > Arte e restauro > In "Arte e moda prendono forma alla Galleria Borbonica" la mostra “Galactica” con le opere dell'artista Petra Sconamiglio.

scritto da: Giornalista | segnala un abuso

In

Arte, performance e moda nelle profondità sotterranee della Galleria Borbonica di Napoli, che ha regalato un palcoscenico spettacolare e unico in occasione della decima edizione di “Arte e Moda prendono forma”, l'happening, ideato da Ludovico Lieto e organizzato da Visivo Comunicazione.

Fil rouge della kermesse la galassia, lo spazio e le sue meraviglie; il pubblico intervenuto ha percorso i cunicoli della Galleria sotterranea, gestita dal geologo Gianluca Minin, compiendo un viaggio metaforico verso mondi inesplorati. Abiti preziosi e seducenti come opere d’arte sono affiorate dalle viscere della terra, mostrando la sposa del futuro secondo Atelier Nicola D'Errico, che per l’occasione ha presentato i nuovi capi della collezione Bridal e un abito “Galactico”, ispirato al tema predominante dell’evento, che ha lasciato senza fiato i presenti.

Lungo il percorso di “via delle Memorie” della Napoli sotterranea, hanno preso vita “tableaux vivant” di splendide modelle che hanno indossato le nuove preziose creazioni firmate Mello Gioielli. Le indossatrici hanno incantato il pubblico con acconciature/scultura a cura di “Team Leo” e make-up artistico affidato al team dell’Accademia di trucco “Liliana Paduano” e sono state oggetto di shooting live a cura fotografi del CSF. In programma durante l’happening anche un abbinamento inconsueto e solo apparentemente distante: Arte e Motori.

Artisti in mostra: Bruia, Roberto Barberi, Nunzio Meo, Domenico Sepe, Gaetano Di Maiolo, Pietro Mingione, Stefania Sabatino, Viviana Di Leva, Sara Tonello, Mariella Ridda, Mario Cicalese, Mario Sepe, Gianpiero D'Alessandro, Grazia Famiglietti, Dario Bonifacio, ION, Petra Scognamiglio, Mauro Palumbo, Filomena Auzino, Vanna Veglia, Architettura Nuda di Francesco Scardaccione e fotografie di Mario Ferrara, Roberto Pierucci, Erica Settembre, Roberto Viccari. Perfomance live di “Aerial Hoop” della compagnia Aerial District, performance/spettacolo di Fabulouskhate, "The Drone Experience" di Dario Di Franco, performance al trapezio del duo “Cloudy ropes” e ancora danza con “Imperfect Movement”, coreografato da Valeria Papale e la compagnia di danza contemporanea “Malaorcula" di Marcella Martusciello.

Protagonista della serata anche “l’arte del gusto” con Alba catering, Vini Sorrentino, Olii Schinosa e la Pasticceria Capriccio di Raffaele Capparelli che hanno stupito il pubblico con creazioni culinarie ispirate all’evento. Partner dell’iniziativa: Atelier Nicola D'Errico, Motor Village Napoli, Mello Gioielli, Fineco Bank , Team Leo, Alba Catering, Sorrentino Vini, Accademia trucco Liliana Paduano, Olii Schinosa, CSF - Centro Servizi e Formazione, Pasticceria Capriccio.

Pubblicazione (a cura) di Roberta Nardi - Giornalista.

ARTE | PETRA SCONAMIGLIO | NAPOLI | GALLERIA BORBONICA | MOSTRA | ROBERTA NARDI |

“Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia": dall’11 al 28 novembre al Teatro Garbatella di Roma

“Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia
Debutta in prima assoluta al Teatro Garbatella di Roma, dall’11 al 28 novembre “Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia", uno spettacolo scritto e diretto da Francesca Bruni , prodotto da Pont d'Art Italia ed incentrato su una delle donne più affascinanti della Storia.Si tratta di uno spettacolo dalle tinte classiche, con personaggi in costume d’epoca settecentesca realizzati interamente a m (continua)