Home > Informatica > Il 2018 di Cambium Networks : focus sul Wi-Fi Enterprise per la piccola e media impresa.

scritto da: Quorum PR | segnala un abuso

Cambium Networks ha recentemente incontrato partner e distributori nel corso dell'evento tenuto al Parco Agroalimentare FICO a Bologna. Obbiettivo dell'incontro era fare il punto su quanto fatto sinora nel mercato italiano, soprattutto sul fronte del Wi-Fi, e approfondire le strategie del vendor americano in merito.

Dopo il lancio ufficiale del portafoglio di soluzioni Wi-Fi Enterprise lo scorso anno, molta strada è stata fatta: più di 100 nuovi partner hanno condiviso la visione di Cambium su questo segmento di mercato e le implementazioni si sono moltiplicate su tutto il territorio.

In sintesi possiamo dire che le caratteristiche dell'offerta Cambium Networks si sono posizionate perfettamente coprendo un "vuoto" nel mercato tra le soluzioni Wi-Fi consumer, incapaci di rispondere alle esigenze di un utilizzo Enterprise, e le soluzioni di fascia alta, capaci di performance adeguate, ma che sono decisamente molto costose, spesso richiedono licenze per gli access point e per la gestione della rete, e non sono di facile implementazione e gestione. Il target chiave in questa strategia è costituito dal segmento della media e piccola azienda, con un impegno particolare sul mondo dell'hospitality e del retail, che nel nostro paese costituiscono un mercato potenziale di enorme valore.

Anche il Wi-Fi pubblico costituisce un'area in cui Cambium Networks dispone di strumenti adeguati: un capitolo dell'evento è stato infatti dedicato specificatamente a questo argomento, in particolare al programma europeo di finanziamenti WIFI4EU e alle iniziative intraprese da Cambium per mettere i comuni italiani nelle condizioni migliori per approfittare di questa occasione.

Il portafoglio hardware e software sviluppato da Cambium coglie perciò importanti opportunità di mercato grazie a un mix vincente tra infrastruttura di costo contenuto, nessuna necessità di licenza per gli access point, facile configurazione, caratteristiche tecniche di classe Enterprise, ampiezza del portafoglio ed efficacia del supporto pre e post-vendita.

Ma questo importante portafoglio di offerta deve raggiungere il mercato attraverso un canale qualitativamente all'altezza dei suoi compiti e fortemente motivato verso gli obbiettivi comuni; partendo da questo concetto la politica di sviluppo dei partner di Cambium Networks si articola su  alcuni punti chiave:

- Supportare la crescita del partner sia in termini di volumi che di profitto
- Migliorare le competenze e dare valore agli investimenti
- Proteggere e gestire il canale aiutandolo a differenziarsi dai competitor

Attraverso l'adesione al programma di canale il partner si assicura une serie di importanti vantaggi: innanzi tutto la "deal registration" che consente di segnalare a Cambium Networks un'offerta in corso, proteggendola così da possibili interferenze e inutili corse al ribasso; poi accesso ai demo-kit, fondi marketing, promozioni, documentazione tecnica, white paper e presentazioni di prodotto dedicate.

Grande enfasi anche sul training, ricco e articolato che va dalle certificazioni, ai corsi gratuiti on demand sul portale Cambium, sino alla possibilità di accedere ai webinar in lingua italiana della Cambium Networks Academy.

"Crediamo che il pacchetto di offerta complessivo di Cambium Networks consenta ai nostri partner di realizzare obbiettivi importanti nel mercato italiano" dichiara Marco Olivieri, Regional Sales Manager per l'Italia. "La crescita numerica del nostro canale e i numerosi casi di successo che abbiamo documentato nell'ultimo anno di attività ci confortano circa le scelte che abbiamo fatto"

wi-fi | ospitalità | cambium networks | hotels | retail |

Cambium Networks: le prime implementazioni della soluzione cnWave a 60 GHz sono un successo.

Cambium Networks annuncia l'acquisizione delle soluzioni Wi-Fi Xirrus da Riverbed Technology.

Si rinforza il team di Cambium Networks dedicato alle soluzioni per l'hospitality.

Il nuovo WinZip 23 Enterprise estende il supporto cloud per offrire un'archiviazione sicura dei file

La nuova release di HOPEX V5 introduce una nuova soluzione di governance dei dati che consente alle aziende di comprendere e controllare l'acquisizione, l'utilizzo e la trasformazione dei dati. MEGA International lancia HOPEX V5, l'Enterprise Architecture di nuova generazione MEGA International, azienda di riferimento per le soluzioni di Enterprise Architecture (EA), annuncia il lancio della piattaforma EA di nuova generazione HOPEX V5, che offre un accesso più facile al repository EA, automazione e raccomandazioni strategiche attraverso l'apprendimento automatico. HOPEX V5 aiut (continua)

Wireless Innovation, si riparte da qui.

Il 21 ottobre, in diretta streaming dal Phyd Hub a Milano, Cambium Networks propone un evento per capire come le nuove tecnologie wireless stanno contribuendo a facilitare ed accelerare i processi di digital transformation di cui il Paese ha urgente bisogno, per la scuola, come per l’hospitality e per il mondo enterprise in generale. Wireless Innovation, si riparte da qui. Il 21 ottobre, in diretta streaming dal Phyd Hub a Milano, Cambium Networks propone un evento per capire come le nuove tecnologie wireless stanno contribuendo a facilitare ed accelerare i processi di digital transformation di cui il Paese ha urgente bisogno, per la scuola, come per l’hospitality e per il mondo enterprise in generale. Oltre agli int (continua)

Cambium Networks espande il portafoglio di soluzioni outdoor Wi-Fi 6

L’azienda annuncia nuovi access point Wi-Fi 6 ad alta efficienza, che stabiliscono nuovi primati per prestazioni e raggio d’azione. L’azienda annuncia nuovi access point Wi-Fi 6 ad alta efficienza, che stabiliscono nuovi primati per prestazioni e raggio d’azione.Cambium Networks  annuncia i nuovi access point Wi-Fi 6 outdoor XV2-2T capaci di offrire una portata fino a 1 km, consentendo una significativa riduzione delle attrezzature e dei costi necessari per coprire efficacemente una determinata area. Grazie all’abbinament (continua)

Il fixed wireless access può soddisfare gli obiettivi della strategia digitale dell'Unione Europea