Home > Musica > Luoghi Storici & Musica: passeggiata tra liberty e bel canto

Luoghi Storici & Musica: passeggiata tra liberty e bel canto

articolo pubblicato da: Neapolis | segnala un abuso

Luoghi Storici & Musica: passeggiata tra liberty e bel canto
L' Associazione Culturale Noi per Napoli in collaborazione con Inscena Nuovo Teatro Sancarluccio presenta un Evento davvero esclusivo il 25 aprile 2018 : una " passeggiata tra il liberty ed il bel canto un doppio appuntamento con una passeggiata a Napoli nel borgo di Chiaia alla scoperta dei primi palazzi in stile liberty della città, tra decorazioni e architetture della Belle Epoque napoletana, quando le acque della senna "sfociavano" nel mare di Partenope, che si concluderà con concerto ed aperitivo al Teatro Sancarluccio, al piano terra del Palazzo Acquaviva Coppola, il primo edificio in stile Liberty a Napoli, in Via San Pasquale a Chiaia ! L'itinerario della passeggiata tra i palazzi liberty parte con appuntamento alle 10.45 ( inizio h.11) presso esterno stazione Metro ' Piazza Amedeo con la nostra guida ( autorizzata Regione Campania) e poi si conclude alle h.12 al Teatro Sancarluccio con l' aperitivo ed il Concerto del soprano Olga De Maio, tenore Luca Lupoli, pianista accompagnatore Maurizio Iaccarino, illustrato dagli interventi storici del giornalista Giuseppe Giorgio! Un fantastico viaggio con un imperdibile doppio appuntamento con la storia, la musica ed il palato...per tutti Infoline & prenotazioni: Nuovo Teatro Sancarluccio, Via San Pasquale a Chiaia n.49 Tel 081 4104467/0815448891 www.nuovoteatrosancarluccio.it Associazione Culturale Noi per Napoli 3394545044/3277589936 www.noipernapoli.it noipernapoliart@gmail.com Tickets point : Agenzia Every Tour Via S.Brigida n 13 Napoli 081 5518654 Edicola Piazza del Gesù a Napoli Contributo associativo 13 €

Passeggiata guidata | concerto | aperitivo | Noi per Napoli |

Le Passeggiate Liberty ed il Bel Canto a Napoli con il duo lirico De Maio Lupoli al Teatro Sancarluccio

2 passi in Liberty per Torino ri-letture contemporanee tra arte e storia

Bel canto ed incanto liberty al Borgo di Chiaia

Bel Canto e La Città di Napoli

Bel canto ed incanto liberty

Daiichi Sankyo: contemplazione dei ciliegi in fiore nel Parco EUR a Roma

Noi per Napoli tra gli Eventi del Natale 2019 ed il Capodanno 2020

Sono ormai prossimi i tradizionali eventi dell'Associazione Culturale Noi per Napoli in vista delle prossime festività natalizie con il tradizionale Concerto dell'Immacolata l'8 dicembre presso il Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi in Napoli ed il Gran Concerto di Capodanno V Edizione Teatro delle Palme il 1 gennaio 2020. Appuntamenti dalle grandi attese l'uno,il Concerto dell'I (continua)

Tradizionale Concerto dell'Immacolata organizzato dall'Associazione Culturale Noi per Napoli

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE NOI PER NAPOLI Presenta l’8 dicembre 2019 alle h.19.30 presso il Complesso monumentale di Sant’Anna dei Lombardi Piazza Monteoliveto n.4 Napoli Il tradizionale CONCERTO DELL’IMMACOLATA ( Luoghi Storici e Musica) con la visita guidata della splendida cinquecentesca Sala del Vasari, del Complesso Monumentale di Sant'Anna dei Lombardi e dell'Ipogeo. (continua)

Attesa per il Gran Concerto di Capodanno 2020 V Edizione Teatro delle Palme Napoli

Anche questa V Edizione del Gran Concerto di Capodanno 2020 al Teatro Delle Palme di Napoli, realizzato dall’Associazione Culturale Noi per Napoli, per il 1 gennaio 2020 alle h,19.30, si preannuncia intrigante, scoppiettante, spumeggiante come sempre già dalla sua programmazione: un Evento che ormai e’ diventato un appuntamento fisso, della tradizione musicale e storicoculturale di Napoli, dalle g (continua)

Agli artisti lirici partenopei Olga De Maio e Luca Lupoli il Premio Masaniello 2019

Il Premio Masaniello 2019 alla coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli Si è svolta presso il Teatro Sannazaro,il 28 settembre scorso, la cerimonia di premiazione per la XIV edizione del prestigioso Premio Masaniello, dedicato ai Napoletani Protagonisti. La Manifestazione,storica iniziativa creata dal Presidente Luigi Rispoli e dal direttore artistico Umberto Franzese, rappresen (continua)

Altro grande successo per il Trio lirico De Maio Lupoli al Giardino di Palazzo del Trono di Cetraro (Cs)

Altro grande successo si è registrato la sera 30 agosto 2019 per il Trio lirico De Maio Lupoli al Giardino di Palazzo del Trono in Piazza del Popolo a Cetraro,per il Concerto conclusivo della Rassegna concertistica “ Due Sogni di Notte di Mezz’Estate ” promossa dal Comune di Cetraro con l’organizzazione, la direzione artistica e la partecipazione del M° Sebastiano Brusco, pianista solista di fama (continua)