Home > Musica > Fisso esce con l'album di debutto per Street Label Recprds

Fisso esce con l'album di debutto per Street Label Recprds

articolo pubblicato da: Antonella.Me | segnala un abuso

Fisso esce con l'album di debutto per Street Label Recprds

 “La Vittoria di Ercole” é il primo disco solista di Fisso, rapper Sardo della classe '87, che, dopo precedenti progetti indipendenti, esce con Street Label Records su tutte le piattaforme digitali.

Il disco, che richiama i nomi dei genitori dell'artista, é un omaggio alle origini e, indirettamente, alla famiglia e alle esperienze personali che hanno reso Fisso la persona che é. “La Vittoria di Ercole” é un concept album davvero interessante che si presenta come viaggio introspettivo elaborato da racconti, pensieri e autoanalisi.

Il rapper si immagina in un manicomio. Ogni brano diventa una seduta di psicoanalisi al termine della quale viene riportata la perizia del medico attraverso interessanti interludi ad opera di alcuni youtubers italiani come ad esempio Daniele Doesn't Matter. Frustrazioni, emozioni, paranoie. L'intero album si concentra su vari aspetti della vita di Fisso, che sceglie quindi di non inserire altre voci e collaborazioni.

Il disco, davvero originale nella tecnica e nella struttura, é accompagnato da un video estratto: “L'inizio della fine”, per la regia e l’editing dello stesso Fisso (Matteo Meloni - Ichnos Fx). Il tema é incentrato qui nella fobia della morte e viene presentato illustrandone i pro e i contro. Citando il film “Il settimo sigillo”, l'artista gioca la sua partita a scacchi con la Morte mettendo come posta in gioco la propria vita. È un brano che parla di paura, ma anche di accettazione. Estremamente attuale in un periodo in cui gli stati ansiosi e le ipocondrie, annientano la vitalità dei giovani sempre più isolati dal mondo.

Fisso | Street Label Records | Rap | La Vittoria di Ercole |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Thaz si avvicina al pop con il nuovo singolo Nuvole

Thaz si avvicina al pop con il nuovo singolo Nuvole
Niente é quello che si pensa. Nel video di “Nuvole”, per la regia di Virginia Pavoncello (Second Life videos), il finale é a sorpresa. E quando diciamo a sorpresa intendiamo davvero a sorpresa !!!!!  Due giovani partono da due diversi punti della città per incontrarsi. Sono probabilmente amanti .... o almeno é quello che vogliono far credere!  (continua)

Socrate propone il video di Listen, la consapevolezza dopo la perdita

Socrate propone il video di Listen, la consapevolezza dopo la perdita
 "Listen" é il primo singolo estratto da "Tra ieri e domani", disco ufficiale dell'artista Napoletano Socrate disponibile da qualche settimana nei migliori store digitali.  Testa Hip Hop dagli anni '90, organizzatore di eventi e speaker radiofonico, Socrate propone al pubblico un video dal sapore classico. Il brano, prodotto da Nervo & Domecost ( DLL STU (continua)

Fra reggae e hip hop arriva Illegyal, il nuovo singolo di Stoma Emsi

Fra reggae e hip hop arriva Illegyal, il nuovo singolo di Stoma Emsi
 Stoma Emsi, Milanese della classe '85, nasce come rapper e beatmaker per poi evolversi come cantante reggae. Nel 2015 entra nel gruppo “Tana delle Tigri” fondato da Esa, collabora nello stesso anno con Dj Jad, successivamente con Inoki per il singolo “Nebbia” e con numerosi altri artisti di “Rap Pirata Lombardia”. Negli anni si é dedicato allo stud (continua)

Un tributo a Milano fra latino, rap e fotografia. Fuori il nuovo brano di Marla e Silvia Menni

Un tributo a Milano fra latino, rap e fotografia. Fuori il nuovo brano di Marla e Silvia Menni
 “Mediolanum” è il secondo estratto dal progetto “VentiDue” che vede protagonista la fotografa Silvia Menni e il rapper Marla, entrambi di Milano rispettivamente della classe 1988 e 1993.  Il brano fa parte di un progetto peculiare in uscita per dicembre: un vero e proprio album di fotografie e musica. Non semplici canzoni e immagini abbinate, ma una ver (continua)

Soul Flake torna con Brainstorming Inutile

Soul Flake torna con Brainstorming Inutile
  Soul Flake, noto artista Rnb e Soul del panorama Italiano legato da anni alla Street Label Records, torna a tre anni di distanza da “Il bello di essere unici” con un nuovo singolo : Brainstorming Inutile, pubblicato qualche settimane fa nelle piattaforme di spotify. Il pezzo, che per ora non é legato a nessun progetto ufficiale, é una produzione ThaiBeats e introd (continua)