Home > Altro > A Med Ports 2018 CLS annuncia un accordo commerciale con VDL per la commercializzazione e l'assistenza degli spreader

articolo pubblicato da: Sound PR | segnala un abuso

A Med Ports 2018 CLS annuncia un accordo commerciale con VDL  per la commercializzazione e l'assistenza degli spreader
Milano, 4 aprile 2018 - CLS s.p.a., azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, annuncia la propria partecipazione a Med Ports 2018 insieme ai partner Hyster e MAFI, per presentare la propria gamma di soluzioni per la logistica dei porti. La due giorni della sesta edizione della fiera, che si terrà a Livorno dal 17 al 19 aprile, sarà focalizzata sulle opportunità e le criticità del traffico merci nel Mediterraneo. L'obiettivo dell’appuntamento è quello di presentare la realtà dell'Autorità di Sistema Portuale del mare Tirreno Settentrionale e le infrastrutture dei porti del Mediterraneo ad un pubblico nazionale e internazionale composto da operatori di settore quali responsabili e decisori presso strutture portuali, compagnie di navigazione, agenti marittimi, spedizionieri, operatori logistici, società cargo, terminalisti, operatori ferroviari, shipper, fornitori di servizi ed attrezzature portuali. “Ad un appuntamento legato al ruolo dei porti italiani e del Mediterraneo nella global economy non potevamo mancare con la nostra offerta completa per la logistica dei porti e con un’importante novità” spiega Michele Calabrese, Responsabile Marketing e Prodotto di CLS. Con l’occasione infatti CLS annuncia di aver concluso un nuovo accordo commerciale con VDL Containersystemen, un'azienda del gruppo VDL, per quanto riguarda la commercializzazione e l'assistenza degli spreaders. Forte di 30 anni di esperienza e arricchita di nuove strutture di progettazione e produzione, l’azienda olandese fornisce una gamma completa di spreader per la movimentazione di container e rimorchi. Gli spreader VDL, noti in molti porti, interporti, fabbriche e trasportatori, sono utilizzati in particolare per la movimentazione di container vuoti e pieni. “VDL è un’azienda solida e molto flessibile che offre prodotti dal design specifico per il cliente, oltre che conforme agli standard più elevati. Corrisponde pertanto ai requisiti con cui ci distinguiamo sul mercato, e ben si integra nella nostra offerta per la logistica portuale, già ricca dei Reachsteacker e Carrelli per container vuoti Hyster, nonché trattori MAFI per movimentare i container e i carichi pesanti” aggiunge Davide Palermo, responsabile Business Unit Big Truck di CLS. CLS s.p.a. sarà presente presso lo stand Hyster (Sala Stucchi, stand 7) e MAFI (Sala Stucchi, stand 14) dal 18 al 19 aprile 2018 presso il Grand Hotel Palazzo di viale Italia, 195 a Livorno. #### CLS SpA (www.cls.it), società del gruppo italiano Tesa, è un’azienda di servizi dedicata alla vendita, al noleggio, e all’assistenza di carrelli elevatori, macchine e attrezzature per ogni settore della logistica italiana. CLS è dealer esclusivo in Italia della gamma di carrelli elevatori Hyster, presse da imballaggio HSM, trattori industriali MAFI e veicoli automatizzati Agilox.. Un organico di oltre 300 persone, la Direzione Generale a Carugate (MI), 11 filiali, 9 centri operativi, 180 officine mobili, oltre 5500 mezzi a noleggio, , fanno di CLS una Solution Company al servizio della piccola e grande impresa italiana, per soluzioni e servizi nelle scelte di movimentazione dei materiali e della logistica. Hyster® è uno dei marchi leader a livello mondiale per le macchine per la movimentazione dei materiali e offre oltre 140 modelli di carrelli controbilanciati, carrelli da magazzino e macchine per la movimentazione di container. La società investe in modo considerevole nella ricerca e nello sviluppo per garantire che i prodotti Hyster® siano sempre all'avanguardia nel settore. Questo ci permette di fornire la massima affidabilità e bassi costi di proprietà per le operazioni più impegnative, ovunque. Hyster Company (www.hyster.com) è una delle principali aziende al mondo di progettazione e fabbricazione di carrelli elevatori e fa parte del gruppo Hyster-Yale Materials Handling Group, Inc.. MAFI Transport-Systeme GmbH è specializzata nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di veicoli ad alte prestazioni per il trasporto di container, semirimorchi, carichi / rolltrailers e chassis speciali per container nei porti e nell'industria. VDL Containersystemen sviluppa, produce e vende una vasta gamma di sistemi di movimentazione di container come elevatori a gancio, skiploader, sistemi di cavi e catene. Gli Spreaders sono fabbricati per la movimentazione di container pesanti. Questi spreader sono usati in banchine, aziende di container e terminal ferroviari. Gli Spreaders sono disponibili in diverse configurazioni e sono adatti per contenitori tra 20 e 45 piedi. Per il trasporto di container ISO nei terminal portuali vengono sviluppati e prodotti ibridi diesel ad alimentazione elettrica (AGV) alimentati elettricamente. Per ulteriori informazioni: Sound Public Relations Ilaria Sala i.sala@soundpr.it Elisa Pantaleo e.pantaleo@soundpr.it tel. +39 02205695.1 www.soundpr.it

CLS | Med Ports 2018 | logistica | porti | spreader | VDL |

KLIMAHOUSE 2019: L’INNOVAZIONE MYDATEC PER RISPONDERE ALLE DIVERSE ESIGENZE DI CLIMATIZZAZIONE

L’appuntamento di Bolzano ospiterà la presentazione della rinnovata offerta MyDATEC implementata in progetti all’avanguardia come la prima casa in acciaio in corso di certificazione CasaClima Gold MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, conferm (continua)

All’asta macchinari e impianti di “Annalisa” azienda campana operante nel settore alimentare Dal 17 al 24 gennaio 2019 Troostwijk gestirà la vendita online di quasi 500 lotti

Milano, 3 dicembre 2018 – 5 milioni di tonnellate di produzione di cui 2 milioni coprono il consumo nazionale e i restanti 3 destinati all’export. Questi alcuni numeri dell’industria conserviera italiana che rappresenta indubbiamente un fiore all’occhiello nell’economia nazionale, pur avendo registrato, nel 2017, un trend di flessione a causa della stagnazione dei consumi e della crescita della co (continua)

Brambles premiata dal Learning & Performance Institute

Uno dei tratti distintivi della strategia del Gruppo consiste nella formazione dei dipendenti per contribuire a rendere più efficienti i processi e la fornitura dei servizi aziendali Londra – 5 novembre 2018 – Brambles, società di logistica leader del settore che opera principalmente tramite i marchi CHEP e IFCO, è stata recentemente insignita del “Learning Programme of Excellence” 2018 dal pre (continua)

Macchinari per la lavorazione di carni e semilavorati all’asta con Troostwijk: dal 13 al 20 novembre oltre 500 i lotti gestiti dalla nota casa d’aste online europea

Macchinari per la lavorazione di carni e semilavorati  all’asta con Troostwijk: dal 13 al 20 novembre oltre 500 i lotti  gestiti dalla nota casa d’aste online europea
Milano, 29 ottobre 2018 – Il 2017 si è attestato come un anno complessivamente positivo per il comparto della lavorazione delle carni: nonostante l’aumento dei costi delle materie prime dovuto alla minore disponibilità delle stesse, il mercato ha fornito comunque segnali positivi con incrementi registrati sia sul fronte dei consumi nazionali che su quelli relativi all’export. Il Rapporto Annual (continua)

Fonti di Vinadio e CHEP: collaborazione all’insegna della sostenibilità

Fonti di Vinadio e CHEP: collaborazione  all’insegna della sostenibilità
La partnership tra le due aziende ottimizza la gestione della supply chain, garantendo massima efficienza, flessibilità, sicurezza e garanzia degli standard produttivi Milano, 22 ottobre 2018 – Continua ad arricchirsi l’elenco di marchi prestigiosi che affidano a CHEP la movimentazione dei propri prodotti sul territorio nazionale: Fonti di Vinadio, leader nel mercato delle acque minerali con (continua)