Home > Musica > Daimon - L'altra parte del vetro

Daimon - L'altra parte del vetro

articolo pubblicato da: Antonella.Me | segnala un abuso

Daimon - L'altra parte del vetro

“L'Altra parte del vetro” é il primo brano estratto da “Settembre”, disco uscito recentemente per Street Label Records e firmato da Daimon.

I suoni,tipicamente estivi, fanno da contrasto a un tema riflessivo e cupo portando avanti il filone indie rap annunciato col disco. L'amore é il tema centrale del brano. Con i suoi alti e bassi, con le umiliazioni, col dolore. Ma anche con gli aspetti positivi e i ricordi. L'artista racconta tutto questo sopraelevandosi. Con distacco.

Lo stesso video, per la regia di Matteo Tranquilli, aiuta il senso del brano raccontando attraverso le immagini alcune delle metafore più salienti. Lo stesso vetro protagonista del titolo e del ritornello ne é un esempio. Roma viene inoltre omaggiata diventando in qualche modo centrale nel videoclip.

“L'Altra parte del vetro” rappresenta un punto chiave per la svolta stilistica proposta da Daimon in “Settembre”. Ricco di spunti, sa farsi apprezzare per l'immediatezza lirica e musicale.

Roma | Daimon | L altra parte del vetro |

Pito Roccia e Penneezy insieme per il ritorno dell'hardCore in Italia. Prima Puntata é il disco

Tematiche street in netta contrapposizione al rap “pop-friendly” e alla trap patinata presente in radio e nelle chart. Un sound ruvido, sporco e dichiaratamente ispirato alla “Griselda wave” statunitense di ultima generazione. Questo é il concept trainante di quello che potete ascoltare in un progetto come “Prima Puntata”. A firmarlo due artisti Lomb (continua)

Particolare canzone trap proposta da un artista di Parma. Dentro fuori con Domenicastrage

A un anno di distanza da “Who I Am”, uno dei primi romanzi rap della storia italiana, torna sulla scena Dentro,classe '99 di Parma. Domenicastrage é il titolo del nuovo singolo e probabile biglietto da visita del nuovo progetto ufficiale dell'artista. Il brano, prodotto da Deriansky, rappresenta per Dentro un ritorno marcatamente orientato al conscious e alle sonorit&agra (continua)

Danny Hate fuori col nuovo brano IT, chi sono davvero i Pagliacci?

Danny Hate, figlio irrequieto della periferia capitolina, torna a distanza di un anno con il secondo singolo estratto dall'album "Ultimo Spettacolo" (Street Label Records/Believe). "It" più che una canzone è una piccola opera teatrale, che mette in primo piano la figura del clown come metafora. Un pagliaccio controverso dove tristezza e felicità si s (continua)

Enneo2 fuori col video Maglioni di Cashmere, girato fra Palermo e Mondello

Inaspettatamente, a distanza di quattro anni, torna sulla scena uno degli artisti più promettenti del panorama black Palermitano. Enneo2, rapper, pianista jazz e batterista, si rimette infatti in pista con un singolo che anticipa ufficialmente l'uscita di "Nostalgia Ep". Al fianco della sua etichetta storica, la Street Label Records e di Tonic dei 21Grammi Team, da vita a un (continua)

Ali-Bi propone il singolo Cartapesta mischiando cross over, club ed elettronica