Home > Internet > Amazon inizia il suo viaggio per la conquista del settore delle polizze

Amazon inizia il suo viaggio per la conquista del settore delle polizze

scritto da: IndustrialMagazine | segnala un abuso

Amazon inizia il suo viaggio per la conquista del settore delle polizze


Amazon ha deciso di conquistare il mercato delle polizze offrendo ai suoi clienti delle assicurazioni sui propri prodotti che mai si sono viste prima d'ora. Infatti a seguito del successo del progetto londinese "Amazon Protect", l'azienda americana, visti i risultati, ha confermato di voler proseguire lo sviluppo e il potenziamento di questo nuovo servizio che verrà introdotto prossimamente su scala globale. Amazon vuole infatti offrire ai propri clienti un'assicurazione totale sui propri prodotti, dal furto agli incidenti troppo gravi perchè gli stessi produttori ne garantiscano la sostituzione. La decisione presa da Amazon avrà indubbiamente notevoli ripercussioni sul mercato delle polizze tradizionali, dato che dovranno cercare di coesistere con una delle aziende più famose e se non la più apprezzata a livello mondiale. Oggi questo mercato è trainato dalla tecnologia infatti tutte le compagnie investono costantemente per non rimanere indietro. Tuttavia il rischio principale è che gli assicuratori rischiano di rimanere esclusi dal rapporto diretto con i clienti, perché per quanto essi investano in tecnologia e servizi digitali, sono comunque indietro di anni e non possono offrire un servizio come quello offerto da Bezos.


Fonte notizia: http://marcosh.net/blog/amazon-inizia-il-suo-viaggio-alla-conquista-del-mercato-delle-assicurazioni/


amazon | assicurazioni | polizze | amazon protect |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come vendere su Amazon in private label


Cosa Cercare In Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon


Perché Affidarsi A Un Consulente Per Le Vendite Su Amazon è Importante?


Come spedire merce dalla Cina direttamente ai magazzini Amazon


Vendere Su Amazon Nel 2021


I Vantaggi Che Potrebbe Fornirti Un Consulente Per Vendere Su Amazon:


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una villa sul lago di Como: tra fantasia e realtà

Una villa sul lago di Como: tra fantasia e realtà
Il lago di Como conosciuto anche come Lario, è uno dei più importanti laghi lombardi. Questo lago si può definire senza dubbio come una delle località più belle del nostro paese e la sua unicità è infatti riconosciuta in tutto il mondo. L’ambiente del Lario è caratterizzato infatti da bellissimi panorami ottenuti dalla magica combinazio (continua)

Gli abiti su misura e la digitalizzazione

Gli abiti su misura e la digitalizzazione
In Italia esiste una lunga e famosa tradizione sartoriale, che da sempre è riuscita ad affascinare il mondo con i suoi prodotti. Il suo successo è stato tale da assicurarle un vero e proprio modello a livello mondiale. Oggi l’abito è uno standard per il settore professionale, dove l’eleganza è sempre richiesta e gli abiti italiani su misura sono da sempre de (continua)

Una proprietà su lago di Como: come realizzare il sogno

Una proprietà su lago di Como: come realizzare il sogno
Uno dei fiori all’occhiello del lago di Como sono indubbiamente, le ville di lusso affacciate sul lago. Molte di esse possiedono nobili origini essendo state costruite da importanti personalità storiche, altre, più moderne, sono state costruite per garantire ai loro proprietari ogni tipo di comfort e offrirgli di godere della pace del lago in ogni momento dell’anno. Non s (continua)

SEO e SEM: i due punti chiave per il successo di un sito

SEO e SEM: i due punti chiave per il successo di un sito
 La SEO e la SEM sono due attività assolutamente necessarie per ogni sito web. Molti conoscono la SEO, acronimo che sta per: Search Engine Optimization. Questa è un insieme di tecniche eseguite con l’intento di migliorare il posizionamento di un sito web all’interno dei risultati dei motori di ricerca, utilizzando però solo i risultati “organici”, (continua)

Il settore ICT in espansione ma non ci sono abbastanza esperti

Il settore ICT in espansione ma non ci sono abbastanza esperti
 La domanda di esperti nel settore Ict, ossia le tecnologie per l’informazione e la comunicazione, è in costante aumento. Questo è ciò che l’Osservatorio delle Competenze Digitali ha rivelato nella sua terza edizione con uno studio condotto dalle principali associazioni ICT. Dai risultati è emerso che l’Italia è un paese dotato di una forte (continua)