Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella: Convegno CONI sul Credito Sportivo svolto a Salerno. La partecipazione del Comune con l’Assessore allo Sport Felice Porcaro.

Mariglianella: Convegno CONI sul Credito Sportivo svolto a Salerno. La partecipazione del Comune con l’Assessore allo Sport Felice Porcaro.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Mariglianella: Convegno CONI sul Credito Sportivo svolto a Salerno. La partecipazione del Comune con l’Assessore allo Sport Felice Porcaro.



Il Comune di Mariglianella guidato dal Sindaco, Felice Di Maiolo, ha accolto l’invito del Comitato Regionale CONI, a partecipare, con l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro all’incontro intitolato “Le nuove prospettive ed opportunità per il finanziamento all’impiantistica sportiva” tenuto nella giornata di sabato, 14 aprile, a Salerno.

L’evento, che è stato ospitato presso il  Salone “Girolamo Bottiglieri” del Palazzo della Provincia, ha avuto l’eccellente presenza del Dott. Andrea Abodi, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, è stato svolto con il coordinamento dalla Delegata Provinciale CONI Salerno Paola Berardino ed ha goduto del Patrocinio del CONI Campania, presieduto da Sergio Roncelli con la platea piena di rappresentanti dei vari enti sportivi locali, Istituzioni, Autorità, civili e militari, ed ex campioni dello sport. Saluti e contributi sono stati assicurati, fra gli altri, con il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora; per il CONI Campania, il Presidente, Sergio Roncelli, il Vice Consulente per l’Impiantistica Sportiva, Agostino Felsani, ed il Revisore Contabile, Pierpaolo Cirota; per il CONI Nazionale il Componente di Giunta, Guglielmo Talento; per il CUSI, il Presidente Lorenzo Lentini, il Rettore dell’Università di Fisciano, Salerno, Aurelio Tommasetti.

Andrea Abodi, Presidente dell’Istituto di Credito Sportivo che dopo 74 mesi di commissariamento è tornato alla gestione ordinaria, dopo la nomina da parte dei Ministeri competenti e l’insediamento degli Organi Statutari, nelle sue conclusioni ha affermato che “questo istituto diventi più di una banca, una fabbrica della fiducia, di concretezza e testimonianza attiva. In 60 anni abbiamo avuto 25.000 cantieri, di cui 2000 negli ultimi tre anni. Oggi oltre ai finanziamenti ci saranno anche gli investimenti con accompagnamento, anche dopo il finanziamento, per l‘ottimizzazione, a chiamata, della gestione, sempre partendo dalla pianificazione e dalla programmazione. In Campania negli ultimi 4 anni ci sono stati 142 interventi finanziari per 61 milioni di Euro erogati. L’Istituto di Credito Sportivo è una banca pubblica che gestisce le risorse di tutti, nel nostro Paese abbiamo questo strumento di scopo per lo sport e la socialità”.

Il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo, e l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, hanno affermato che “ogni opportunità va colta per poter incrementare le strutture sportive a Mariglianella la cui storia e cultura, soprattutto nel settore calcistico, hanno lasciato testimonianze ed esempi di sana competizione e alta civiltà sportiva. Al momento stiamo vagliando alcune ipotesi di intervento in attesa di necessarie rassicurazioni sulla disponibilità di finanziamenti da parte degli enti competenti”.

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Mariglianella Comune al Convegbo CONI su Credito Sportivo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Mariglianella Successo del “Memorial Luigi Esposito” nelle manifestazioni natalizie dell’Amministrazione Comunale.


A MARIGLIANELLA LA 9^ GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT


A MARIGLIANELLA IL SUCCESSO DELLA 9^ GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT


- Mariglianella: Successo del “VII Trofeo Ciclistico De Angelis” promosso da “ACB e Pro Loco” con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.


CONVEGNO SU ANGELO RAFFAELE SODANO (MARIGLIANELLA 1924-1999) INSIGNE GRECISTA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Napoli Barra: Omaggio alla Festa dei Gigli con miniature in mostra. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Napoli Barra: Omaggio alla Festa dei Gigli con miniature in mostra. (Scritto da Antonio Castaldo)
Napoli Barra: Omaggio alla Festa dei Gigli con miniature in mostra. (Scritto da Antonio Castaldo) Una visita ad una mostra di “Gigli in miniatura”, domenica 17 ottobre 2021, si è resa possibile grazie al coinvolgimento seguito ad uno scambio di amicizie via social, alla riscoperta di comuni interessi storici e culturali con al centro la Festa dei Gigli in Campania, di due giovanissimi stu (continua)

-Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Chiesa Cristiana Evangelica ADI con il Pastore Francesco Guarino (Scritto da Antonio Castaldo)Anche in Italia, nel pieno godimento della libertà religiosa garantita dagli articoli 19 e 20 della nostra Costituzione, sono presenti le Chiese Cristiane Evangeliche come “Assemblee di Dio in Italia”, Ente Morale di Culto D.P.R. n.1349 del 5 dicembre 1959 Legge n. 517 del 22 novembre1988.D (continua)

-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Avv. Giacomo Romano proclamato Sindaco. (Scritto da Antonio Castaldo) Giacomo Romano, avvocato civilista, ha indossato ufficialmente la Fascia Tricolore da Primo Cittadino di Brusciano. Giovedì 14 ottobre 2021 presso la Sala Consiliare del Comune di Brusciano il Magistrato del Tribunale di Nola, Dott.ssa Giuseppa D’Inverno, Presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale, davanti (continua)

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.
Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app. Come preannunciato dall’Avviso Pubblico del Comune di Mariglianella retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, nel pomeriggio di mercoledì 13 ottobre 2021 è stato svolto un “Webinar di in-formazione” nel corso del quale è stata presentata la piattaforma informatica che da ora in poi (continua)

-Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo.

-Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo.
Mariglianella, Servizio Polizia Locale, avvicendamento del responsabile dal pensionato, Mandanici, a Petrella con decreto del Sindaco Russo. Tempo di quiescenza per alcuni dipendenti comunali di Mariglianella dopo decenni di onorato servizio. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, con proprio decreto, n. 8 del 6 ottobre 2021, in ossequio all’articolo 50, comma 10, del Decret (continua)