Home > Musica > DAL VIVO Presenta SCENES FROM AFAR Tratto dall’omonimo Ep d’esordio

DAL VIVO Presenta SCENES FROM AFAR Tratto dall’omonimo Ep d’esordio

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

DAL VIVO Presenta  SCENES FROM AFAR Tratto dall’omonimo Ep d’esordio

DAL VIVO

Presenta

SCENES FROM AFAR

Tratto dall’omonimo Ep d’esordio

GUARDA IL VIDEO

INTRO AL VIDEO

Le "scene da lontano" sono quelle viste in fase di risveglio dal coma farmacologico nel reparto Rianimazione dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino: c'è l'Orologio Termostato, ci sono i pazienti dei letti numero 1 e numero 3 (il numero 2, in mezzo, ero io) con cui sognavo di fare una festa sulla spiaggia, c'è mia mamma che riusciva a tirare su di morale gli altri, ci sono Annamaria ed Eva, come rappresentanti di una Rianimazione fatta di persone fantastiche, ci sono gli struggimenti altrui.

Ci sono le amiche che portano i dolci quando sei intubato, quella che sviene quando ti vede ed è lei quella da soccorrere: è un viaggio farmacOnirico che parte da una visione offuscata di un inesistente OrologioTermostato, in una dimensione che si accende e spegne continuamente seguendo l'intermittente stato di coscienza, dimensione invisibile agli occhi ma non per questo meno vera.

Non è un caso che l'ora indicata dall'OrologioTermostato segni le 4:48 (vedi Psicosi delle 4:48 Sarah Kane)

IL DISCO

Federico Bessone, da Torino, dopo un grave incidente e un periodo di coma, si aggrappa alla musica. Scrive 20 pezzi durante la riabilitazione che diventano un modo per affrontare il trauma e le emozioni derivanti, per arrivare ad accettarne le casualità e conseguenze.

Di questi 20, 7 finiscono nell'EP "Scenes from afar". Dal primo brano, che dà il nome al CD, che raccoglie e mette in musica alcune delle prime immagini viste nella fase di risveglio dal coma, l'esperienza si evolve fino ad arrivare ai momenti in cui si rende conto che sta davvero tornando.

news | notizia | DAL VIVO | novità | musica | nuovo video | SCENES FROM AFAR | nuovo progetto | SCENES FROM AFAR |

'THE BAG I'M IN' CHARTS THE UNDERGROUND MUSIC AND FASHION IN BRITAIN FROM 1960-1990

Iraq, battaglia di Mosul: 2 aeroporti nel mirino dei governativi

this speech collected Zi Zi students usually written down

To record video from your DV camera

Il “Tratto” speciale di F.I.L.A. per la scrittura e quello di LYRA per la grafite firmano il nuovo anno scolastico 2018/19.

LA MUSICA DEL SALENTO CORRE IN AIUTO ALLA COMUNITÀ LECCESE

ROSMY presenta il nuovo video di HO TUTTO TRANNE TE... Un bellissimo clip dove Rosmy invita a non perdere mai di vista l’altro GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=eESVQ_iWcok Il video Il video di “HO TUTTO TRANNE TE” è un messaggio sociale di solidarietà, che valorizza lo straordinario impegno dei City Angels. Parte con le immagini di Milano vuota, nelle settimane dell’emerge (continua)

GIGI MASTRO Presenta COME IN CALIFORNIA

GIGI MASTRO Presenta COME IN CALIFORNIA un singolo di speranza che regala un respiro d’estate che è alle porte GIGI MASTRO Presenta COME IN CALIFORNIA un singolo di speranza che regala un respiro d’estate che è alle porte GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/5AtwbHg6MLs “Come in California” vede esordire il cantautore Luigi Mastrodonato, in arte Gigi Mastro, come solista. Un pezzo dalla leggerezza estiva pop, plasmato con la partecipazione del Produttore Artistico Francesco Corvino, cari (continua)

Sabba presenta Borderline

Sabba presenta Borderline Sabba presenta Borderline (Prod. Massimo D'Ambra) Guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=Wx-N_Zy6hT4&feature=emb_logo Borderline nasce in una notte insonne durante la quarantena, tra incubi e sudore. Nasce come sfogo nello squilibrio emotivo, come accettazione dell'incapacità di gestire gli alti e bassi emotivi e relazionali, diventando inevitabilmente la denuncia non più meta (continua)

MAX FORLEO Presenta THE GREATEST SHOWMAN Tratto dall’album ALICE A FEBBRAIO

MAX FORLEO Presenta THE GREATEST SHOWMAN Tratto dall’album ALICE A FEBBRAIO GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/sEazfNqVUbw DUE PAROLE SULLA CANZONE: Un inno alla rinascita. Non aver timore di ricominciare: nel lavoro, nell'arte, in amore, nella vita. Il titolo trae spunto dall'omonimo film che vede proprio nelle idee più bizzarre e innovative la fonte per emergere rischiando tutto. Da imprenditore il COVID ci ha devastato, a me e la mia squadra, ma abbiamo de (continua)

SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI?

SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI? SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI?  GUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=bDo8pTyE2rg&feature=youtu.be  Da un precetto di Iosif Brodskij dedicato al poeta Wystan Hugh Auden: If qual affection cannot be, Let the more loving one be me. (Se non può darsi parità di affetto, sia io colui che più avrà amato), nasce questa canzone ed il (continua)