Home > Musica > DAL VIVO Presenta SCENES FROM AFAR Tratto dall’omonimo Ep d’esordio

DAL VIVO Presenta SCENES FROM AFAR Tratto dall’omonimo Ep d’esordio

articolo pubblicato da: NewsRelease02 | segnala un abuso

DAL VIVO Presenta  SCENES FROM AFAR Tratto dall’omonimo Ep d’esordio

 

DAL VIVO

Presenta

SCENES FROM AFAR

Tratto dall’omonimo Ep d’esordio

 

GUARDA IL VIDEO

https://youtu.be/sF0iUbDCHo0

 

INTRO AL VIDEO

 

Le "scene da lontano" sono quelle viste in fase di risveglio dal coma farmacologico nel reparto Rianimazione dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino: c'è l'Orologio Termostato, ci sono i pazienti dei letti numero 1 e numero 3 (il numero 2, in mezzo, ero io) con cui sognavo di fare una festa sulla spiaggia, c'è mia mamma che riusciva a tirare su di morale gli altri, ci sono Annamaria ed Eva, come rappresentanti di una Rianimazione fatta di persone fantastiche, ci sono gli struggimenti altrui.

 

Ci sono le amiche che portano i dolci quando sei intubato, quella che sviene quando ti vede ed è lei quella da soccorrere: è un viaggio farmacOnirico che parte da una visione offuscata di un inesistente OrologioTermostato, in una dimensione che si accende e spegne continuamente seguendo l'intermittente stato di coscienza, dimensione invisibile agli occhi ma non per questo meno vera.

Non è un caso che l'ora indicata dall'OrologioTermostato segni le 4:48 (vedi Psicosi delle 4:48 Sarah Kane)

 

IL DISCO

 

Federico Bessone, da Torino, dopo un grave incidente e un periodo di coma, si aggrappa alla musica. Scrive 20 pezzi durante la riabilitazione che diventano un modo per affrontare il trauma e le emozioni derivanti, per arrivare ad accettarne le casualità e conseguenze.

Di questi 20, 7 finiscono nell'EP "Scenes from afar". Dal primo brano, che dà il nome al CD, che raccoglie e mette in musica alcune delle prime immagini viste nella fase di risveglio dal coma, l'esperienza si evolve fino ad arrivare ai momenti in cui si rende conto che sta davvero tornando.

 

news | notizia | DAL VIVO | novità | musica | nuovo video | SCENES FROM AFAR | nuovo progetto | SCENES FROM AFAR |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

'THE BAG I'M IN' CHARTS THE UNDERGROUND MUSIC AND FASHION IN BRITAIN FROM 1960-1990


Iraq, battaglia di Mosul: 2 aeroporti nel mirino dei governativi


this speech collected Zi Zi students usually written down


Il “Tratto” speciale di F.I.L.A. per la scrittura e quello di LYRA per la grafite firmano il nuovo anno scolastico 2018/19.


P.Charlotte Stein Infantellina presenta Francesco Visalli "Realtà alternativa" mostra personale 24.06 - 09-07-2011


Hu's he? Only the future of men's fashion


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FEYRA presentano il loro nuovo video "La cumbia dell'amor"... special guest la band di Barcellona Che Sudaka

  FEYRA presentano il loro nuovo video "La cumbia dell'amor"... special guest la band di Barcellona Che Sudaka   https://youtu.be/gcU-IuA_T6E   Intro al video “La cumbia dell’amor” - Feyra   I “Feyra” ormai consacrata band siciliana continua a sorprenderci con musica frizzante dai ritmi latini, questa volta lo f (continua)

VENERDÌ 02 AGOSTO A TREVISO... UNICA DATA ITALIANA PER UN'ICONA DEGLI ANNI 80... MATT BIANCO...

VENERDÌ 02 AGOSTO A TREVISO... UNICA DATA ITALIANA PER UN'ICONA DEGLI ANNI 80... MATT BIANCO...
 ALL'INTERNO DEL FESTIVAL SUONI DI MARCA...  A TREVISO... UNICA DATA ITALIANA PER UN'ICONA DEGLI ANNI 80...  MATT BIANCO... REMEMBER? WHO'S SIDE ARE YOU ON? VENERDÌ 02 AGOSTO   LOCATION Mura di Treviso Viale Bartolomeo d’Alviano, centro storico area nord di Treviso Porta SS Quaranta - Vicolo Caccianiga   www.suonidimarca.it https://www.facebook.com/ (continua)

GIOVEDÌ 18 LUGLIO A TREVISO... UNICA DATA ITALIANA PER THE ORIGINAL WAILERS

GIOVEDÌ 18 LUGLIO A TREVISO... UNICA DATA ITALIANA PER THE ORIGINAL WAILERS
  PER L'APERTURA DEL FESTIVAL SUONI DI MARCA... A TREVISO... PER GLI AMANTI DEL REGGAE... UNICA DATA ITALIANA PER THE ORIGINAL WAILERS... GIOVEDÌ 18 LUGLIO   LOCATION Mura di Treviso Viale Bartolomeo d’Alviano, centro storico area nord di Treviso Porta SS Quaranta - Vicolo Caccianiga   www.suonidimarca.it https://www.facebook.com/suonidimar (continua)

LO SPIRITO DEL PIANETA...L'UNICO FESTIVAL DI POPOLI INDIGENI IN ITALIA...DIVENTA INTERNAZIONALE... DOPO L'ESPERIENZA IN AUSTRALIA, PRIMA DELL'APPUNTAMENTO ITALIANO, 18 e 19 MAGGIO IN SCOZIA.. VICINO A EDIBURGO

LO SPIRITO DEL PIANETA...L'UNICO FESTIVAL DI POPOLI INDIGENI IN ITALIA...DIVENTA INTERNAZIONALE... DOPO L'ESPERIENZA IN AUSTRALIA, PRIMA DELL'APPUNTAMENTO ITALIANO, 18 e 19 MAGGIO IN SCOZIA.. VICINO A EDIBURGO
  LO SPIRITO DEL PIANETA...L'UNICO FESTIVAL DI POPOLI INDIGENI IN ITALIA... DIVENTA INTERNAZIONALE... DOPO L'ESPERIENZA IN AUSTRALIA, PRIMA DELL'APPUNTAMENTO ITALIANO (DAL 24 MAGGIO AL 9 GIUGNO)   A DUNCARRON, 18 E 19 MAGGIO IN SCOZIA.. DUE GIORNI DI “SPIRIT OF THE PLANET” Con il supporto di Saor Patrol (band scozzese) e Russell Crowe (attore da sempre innamorato del (continua)

VENERDI' 29 E SABATO 30 MARZO, ALLA BOCCIOFILA DI MILANO, LA SAGRA DELLA COTOLETTA... E LIVE IMPERDIBILI CON EL PELE', I CIAPA NO', QUATTER MALNATT, TRIBRUT & UBEL BAND.... LA CANZONE MILANESE

VENERDI' 29 E SABATO 30 MARZO, ALLA BOCCIOFILA DI MILANO, LA SAGRA DELLA COTOLETTA... E LIVE IMPERDIBILI CON EL PELE', I CIAPA NO', QUATTER MALNATT, TRIBRUT & UBEL BAND.... LA CANZONE MILANESE
  SAGRA DELLA COTOLETTA alla Bocciofila Martesana! 2 giorni di festa MILANESE con cibo vino e canzoni milanesi 29 e 30 Marzo CENE MENEGHINE E TANTA MUSICA DEDICATA A MILANO. alla BOCCIOFILA MARTESANA VIA ROVIGNO 14 MILANO INGRESSO 5 EURO + TESSERA ACSI  PER ACCEDERE ALLA STRUTTURA E' INDISPENSABILE AVERE LA TESSERA ACSI DA PRESENTARE ALLA CASSA. NEL CASO NON L'AVESTE POTETE (continua)