Home > Altro > La concessionaria BMW Autostar si trasforma in ristorante stellato

La concessionaria BMW Autostar si trasforma in ristorante stellato

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

La concessionaria BMW Autostar si trasforma in ristorante stellato


 È successo lunedì 7 maggio in occasione della cena benefica organizzata per festeggiare i 130 anni del Relais & Chateaux “Agli Amici”. A cucinare per gli ospiti, 13 tra i migliori chef stellati d’Italia.

Non accade spesso che un luogo come quello della concessionaria diventi una location speciale in cui organizzare momenti di aggregazione, ed è un’impresa più unica che rara trasformarla in un vero e proprio ristorante stellato. C’è riuscito il Gruppo Autostar che, presso la showroom BMW di Udine, lunedì 7 maggio ha ospitato la cena benefica con la quale si è concluso un lungo percorso di iniziative ed eventi per festeggiare i 130 anni del ristorante Agli Amici della famiglia Scarello, 2 stelle Michelin ed unico Relais & Chateaux della regione.

 

Il Gruppo Autostar, infatti, ha da subito sposato il progetto celebrativo della famiglia Scarello, condividendo con essa una storia fatta di impegno, innovazione e cura del cliente. Un percorso che Autostar e Agli Amici hanno iniziato a maggio 2017 - parlando diinnovazione e sostenibilità coinvolgendo BMW e la sua gamma di modelli elettrici - e che si è concluso nuovamente assieme con un evento davvero speciale.

 

Un appuntamento senza eguali che ha riunito 13 tra i migliori chef d’Italia, ognuno dei quali ha realizzato un suo personale menù per gli ospiti dei 13 tavoli imbanditi. Gli spazi BMW Autostar hanno accolto 130 fortunati ospiti - tra cui Federico Izzo e Massimo Senatore, rispettivamente Direttore Marketing e Direttore Vendite BMW Italia – in un’atmosfera letteralmente teatrale: ciascun tavolo risplendeva sotto un fascio di luce ad alto effetto scenico e le portate, servite come opere d’arte, si sono susseguite su un sottofondo musicale ispirato alle più grandi arie liriche.

 

Un plauso va agli chef delle dimore coinvolte nell’evento che, con maestria e passione hanno fatto vivere a tutti un’esperienza sensoriale unica: La Sommità di Ostuni (1 stella Michelin), Locanda Don Serafino di Ragusa (2 stelle), Don Alfonso a Sant’Agata sui due Golfi (2 stelle), Vespasia a Norcia (1 stella), Enoteca Pinchiorri di Firenze (3 stelle), Arnolfo a Colle Val d’Elsa (2 stelle), Il Luogo di Aimo e Nadia a Milano (2 stelle), L’Albereta di Erbusco, Da Vittorio a Brusaporto (3 stelle), Mirazur a Mentone (2 stelle), Villa Cordevigo di Cavaion Veronese (1 stella), Da Guido a Costigliole di Santo Stefano Belbo (1 stella) e Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga (1 stella).

 

Tutti i proventi raccolti dall’organizzazione della serata sono stati devoluti alla Casa Famiglia di Fondazione Villa Russiz, struttura che si occupa dell’accoglienza, dell’educazione e dell’inserimento sociale di minori con difficoltà.


Fonte notizia: https://www.autostargroup.com


Autostar | Mercedes Benz | Chef | Blu Wom | Ufficio stampa Udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Autostar eccellenza dell’Italia che va forte di Mercedes-AMG


Il mondo delle quattro ruote a misura di famiglia: l’evento a Treviso presso la nuova concessionaria BMW Autostar


Mobilità del futuro: da Autostar il weekend per i più piccoli firmato Mercedes-Benz


Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna: le novità BMW


A Trieste la prima scuola guida d'Italia su auto elettrica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)