Home > Moda e fashion > Scuele, la collezione di sedute Blifase che prende ispirazione dai banchi di scuola

Scuele, la collezione di sedute Blifase che prende ispirazione dai banchi di scuola

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Scuele, la collezione di sedute Blifase che prende ispirazione dai banchi di scuola

Blifase presenta Scuele, una collezione di sedute che si ispira alle forme senza tempo delle seggiole scolastiche ma che presenta dettagli rivisitati per adattarsi alle esigenze contemporanee e a contesti eterogenei. Il progetto, firmato dalla coppia di designer Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto, si declina in sedia, sedia impilabile, poltroncina, lounge, divanetto e sgabello. Il nome “Scuele”, che in friulano significa “scuola”, è un riferimento esplicito al territorio in cui sorge e opera Blifase, azienda che dal 1963 utilizza il legno per produrre sedute dal design unico. La famiglia si veste di particolari progettuali come la gamba posteriore curvata, lo schienale che ne avvolge la sezione ed i braccioli rivestibili. Inoltre, le forme arrotondate della struttura in legno di faggio, donano un aspetto naif e giocoso, richiamando inequivocabilmente il mondo dei più piccoli. Tutti dettagli che conferiscono una spiccata iconicità al disegno.

 

Materiali

Struttura in legno di faggio

Sedile e schienale rivestiti con gomma ignifuga e tessuto

 

 

Dimensioni sedia

H: 85 cm

P: 52 cm

L: 52 cm

H seduta: 47 cm

Peso: 7 kg

 

Dimensioni lounge

H: 83 cm

P: 57 cm

L: 72 cm

H seduta: 44 cm

Peso: 12 kg

 

Dimensioni divanetto

H: 83 cm

P: 57 cm

L: 116 cm

H seduta: 44 cm

Peso: 19 kg

 

Dimensioni poltroncina

H: 83 cm

P: 52 cm

L: 58 cm

H seduta: 47 cm

Peso: 10 kg

Blifase | arredo | Scuele salone del mobile | Blu Wom | Ufficio stampa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Blifase, ad ogni ambiente la sua seduta


Blifase porta il suo know-how nel settore contract a Design District


Blifase affida a Blu Wom l’ufficio stampa per l’Italia e l’estero


CHEP e la Federazione Europea dei Banchi Alimentari insieme per alleviare la fame e ridurre lo spreco di cibo


MasterChef All Stars Italia sceglie le sedute Blifase


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

La San Marco Remote Control App: tecnologia e innovazione a servizio del barista

La San Marco Remote Control App: tecnologia e innovazione a servizio del barista
  Grazie alla nuova Remote Control App firmata La San Marco, l’operatore è in grado di connettersi via Bluetooth alla propria macchina da caffè per monitorarne dati e parametri di funzionamento, condividerli con altri utenti autorizzati e ricevere assistenza tecnica in tempo reale, anche da grandi distanze. Tra le funzioni di monitoraggio previste dal nu (continua)

Venerdì 26 luglio a Grado è “Americano Night”, serata aperitivo sul rooftop del Laguna Palace Hotel

Venerdì 26 luglio a Grado è “Americano Night”, serata aperitivo sul rooftop del Laguna Palace Hotel
Dopo il successo dei primi due appuntamenti targati Laguna Palace Hotel, ecco il terzo aperitivo da non perdere. Venerdì 26 luglio, a partire dalle ore 18, sull’esclusivo rooftop panoramico del Laguna Palace Hotel, imperdibile serata dedicata ad uno fra gli aperitivi più amati: l’Americano. Un’occasione unica per godere un panorama impareggiabil (continua)

Cristoforetti Servizi Energia S.p.a. emette il suo primo Minibond da 8 milioni di euro e punta ad una crescita dei ricavi del 22% in tre anni

Previsti investimenti per 18 milioni di euro nella riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti dovute agli impianti di climatizzazione   Trento, 8 luglio 2019 – Cristoforetti Servizi Energia S.p.A., azienda con sede a Trento tra i leader nazionali nel settore dei servizi energetici, ha approcciato per la prima volta il mercato del debito extra-bancario emettendo (continua)

Zaino in spalla: il back to school è firmato Fjällräven

Zaino in spalla: il back to school è firmato Fjällräven
Versatili e affidabili, i nuovi zaini della collezione FW19 di Fjällräven sono i compagni perfetti per la scuola, le attività di tutti i giorni, e le brevi uscite nella natura. Essere in grado di trasportare gli effetti personali – leggeri o pesanti essi siano, per tragitti brevi o lunghi, garantendo sempre a chi li indossa massimo comfort e libert&agrav (continua)

A Blu Wom la gestione della pagina Facebook Fjällräven Italia

 A Blu Wom la gestione della pagina Facebook Fjällräven Italia
Blu Wom, divisione specializzata dell’agenzia di comunicazione integrata Pubblimarket2 e già referente dal 2014 per le attività di PR, ufficio stampa e influencer marketing per l’azienda svedese Fjällräven, ha assunto anche l’incarico per la gestione della pagina local (@FjallravenItaly) del noto brand di abbigliamento e attrezzatura outdoo (continua)