Home > Moda e fashion > Scuele, la collezione di sedute Blifase che prende ispirazione dai banchi di scuola

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Blifase presenta Scuele, una collezione di sedute che si ispira alle forme senza tempo delle seggiole scolastiche ma che presenta dettagli rivisitati per adattarsi alle esigenze contemporanee e a contesti eterogenei. Il progetto, firmato dalla coppia di designer Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto, si declina in sedia, sedia impilabile, poltroncina, lounge, divanetto e sgabello. Il nome “Scuele”, che in friulano significa “scuola”, è un riferimento esplicito al territorio in cui sorge e opera Blifase, azienda che dal 1963 utilizza il legno per produrre sedute dal design unico. La famiglia si veste di particolari progettuali come la gamba posteriore curvata, lo schienale che ne avvolge la sezione ed i braccioli rivestibili. Inoltre, le forme arrotondate della struttura in legno di faggio, donano un aspetto naif e giocoso, richiamando inequivocabilmente il mondo dei più piccoli. Tutti dettagli che conferiscono una spiccata iconicità al disegno.

Materiali

Struttura in legno di faggio

Sedile e schienale rivestiti con gomma ignifuga e tessuto

Dimensioni sedia