Home > Cultura > Brusciano Amministrative 2018: Il Medico Antonio Castaldo è il Candidato a Sindaco per il Partito Democratico. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

Promessa mantenuta! Il Partito Democratico partecipa alle Amministrative del 10 giugno a Brusciano. Il 20 luglio 2017, nell’Assemblea che per acclamazione elesse Segretaria Maria Castaldo, il suo Presidente, Peppe Dragone, lo aveva anticipato con queste orgogliose parole: “Abbiamo lavorato tanto, fatto le Primarie, dibattuto, affisso manifesti, promosso incontri e riflessioni e siamo cresciuti. Ora siamo pronti per l’appuntamento delle Comunali e delle Politiche del 2018”.

Il medico, Antonio Castaldo, in quella stessa occasione così si esprimeva: “Abbiamo vissuto tutti la tragedia del 2013, per non aver dato la possibilità di votare PD, e questo ha permesso ad altri la vittoria bulgara ed una gestione a favore di pochi. Io condivido il pensiero di Benedetto Croce, -il politico vero è il politico capace- e noi tutti qui presenti saremo capaci di fare bene, guardando al futuro e nel 2018 saremo in campo facendo la parte da leoni”.

Due settimane fa, proprio lui è stato legittimato alla candidatura a Sindaco di Brusciano per volontà dell’Assemblea Cittadina, con il favorevole voto dell’87%  degli iscritti PD, ed ora è impegnato per le Amministrative del 10 giugno prossimo, sostenuto da tre liste: Partito Democratico; Avanti Brusciano; Prospettive per Brusciano. Questi sono i tre punti principali del programma elettorale, più ampiamente distribuito fra gli elettori: «a) Sicurezza; b) Ambiente, più parchi, meno fabbricati e colate di cemento; c) Politiche Sociali, quelle vere, per famiglie disagiate, soprattutto per chi ha figli diversamente abili, dove ci sono bambini e anziani con patologie».

Il Candidato a Sindaco di Brusciano, Antonio Castaldo, ha dichiarato: «Il mio impegno in politica, supportato dal partito e dagli amici, è volto al radicale rinnovamento della classe politico-amministrativa del Paese. Con orgoglio e coerenza, sono andato avanti non lasciandomi “ammaliare” dalle proposte di incarichi e/o facili poltrone in cambio di accordi elettorali. Ho sempre ribadito che con il sottoscritto si potevano stringere alleanze politico-programmatiche, nell’ottica del rinnovamento, della legalità, della trasparenza. Io mi riconosco nella gramsciana espressione che per me è come un motto: “La Buona Politica è la Connessione Sentimentale tra Governanti e Popolo”. Io amo il mio Paese e con tutto me stesso sono convinto di potermene prendere carico, ascoltarne il bisogno, lavorare per soddisfarne le esigenze!».

Antonio Castaldo ha 39 anni ed è laureato in Medicina e Chirurgia, Medico di Medicina Generale e Dietologo Nutrizionista, è da sempre un militante ed esponente del PD locale ed il primo atto pubblico, da Candidato Sindaco, l’ha effettuato con la sottoscrizione di un contributo per una civile campagna elettorale: “Patto della legalità e del decoro urbano” proposto dalla Candidata Sindaca del Movimento 5 Stelle, Liana Rollino, a tutti gli altri candidati sindaco a Brusciano.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Brusciano Amministrative 2018 Candidatoa Sindaco PD Medico Antonio Castaldo |

Brusciano Altro week end di impegno politico culturale civile e religioso. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Leadership comunale di Sindaci, Podestà e Commissari dal 1861 al 2020. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Maria Castaldo per acclamazione è Segretario del Partito Democratico e con il nuovo direttivo si prepara alle Comunali del 2018. (Scritto da Antonio Castaldo)

Il Partito Democratico. Origine, organizzazione e identità di Simone Tedeschi

- Brusciano: Nuova sede del Partito Democratico con l’installazione di una “Cassetta Rossa” per le segnalazioni dei Cittadini. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Albero della Legalità e Convegno contro la violenza di genere. “Scritto da Antonio Castaldo)La Repubblica Italiana con la legge n. 10 del 14 gennaio 2013, “Norme per lo sviluppo delle aree urbane”, riconosce il 21 novembre come “Giornata nazionale degli alberi” diretta alla promozione e alla conoscenza dell’ecosistema boschivo, ad incrementare il rispetto delle spec (continua)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.

Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo. Oggi, 25 novembre 2021, anche Mariglianella, con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, ha riconfermato l’impegno nella Giornata Internazionale di promozione delle azioni per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricor (continua)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo) A Qualiano, Città Metropolitana di Napoli, la Presidenza Nazionale dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, retta dal Cav. Giovanni Cimmino ha promosso ed organizzato un Corso di Alta Formazione per il Settore Agroalimentare e Ambientale, tenuto dall’esimio docente, Col. Luigi Cortellessa, (continua)

-Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero.

Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero. Il 20 novembre ricorreva la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La Convenzione che contempla i bambini e le bambine come soggetti di diritto veniva sottoscritta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ONU il 20 novembre 19 (continua)