Home > Musica > TS BLUES1, ALIAS ANTONIO SPINA, CANTAUTORE SICILIANO CON UNA CHIARA "COTTA" PER IL BLUES PRESENTA IL SUO PRIMO VIDEO: "NA SPIRANZA"

TS BLUES1, ALIAS ANTONIO SPINA, CANTAUTORE SICILIANO CON UNA CHIARA "COTTA" PER IL BLUES PRESENTA IL SUO PRIMO VIDEO: "NA SPIRANZA"

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

TS BLUES1, ALIAS ANTONIO SPINA, CANTAUTORE SICILIANO CON UNA CHIARA


 

TS BLUES1, ALIAS ANTONIO SPINA, CANTAUTORE SICILIANO CON UNA CHIARA "COTTA" PER IL BLUES E JIMI HENDRIX,

PRESENTA IL SUO PRIMO SINGOLO:

"NA SPIRANZA"

D Cave Records

 

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=4guooYLjkMs&list=UUAuOKlMcKvyimOOIpExyg9g

 

 

‘NA SPIRANZA 

‘Na spiranza è un invito al fare, un'esortazione pragmatica verso chi pensa che sia impossibile portare a termine i propri obbiettivi piuttosto che il solo provare a sognare. 

È la mancanza di sogni e la susseguente apatia verso l'intraprendenza a rendere l'uomo inerme verso il suo destino.

Ed è invece "na spiranza" l'unica in grado di dargli quell'incentivo a credere nei propri progetti, quel quid in più. 

Non basta vivere di speranza, bisogna "farsi" speranza.

 

BIOGRAFIA

Antonio Spina (aka Ts_Blues1) è un catanese doc, classe '89 è immerso nella musica fin da piccolo, grazie al padre batterista che gli trasmette l'amore per il rock anni '70. 

All'età di 14 anni viene "fulminato" sulla via di Damasco dall'ascolto di un Best Of di Jimi Hendrix che lo orienta verso un certo tipo di sonorità e la riscoperta dei grandi classici del blues e del rock'n'roll.

Una laurea in Politica e Relazioni Internazionali attraversa la sua strada, ma la musica rimane una priorità di vita. Le prime band lo vedono seduto alla batteria, strumento che non disdegna, ma non gli permette di esprimersi al meglio ed è la chitarra, anzi il dobro, il suo strumento. Con questo, una cassa e la voce gira per mezza Italia suonando root music.

Un viaggio in America, attraversando città come Chicago, St Louis, Nashville, Memphis e New Orleans inizia a cambiare il suo modo di sentire e vivere la musica, ottenendo l'effetto di avvicinare i suoni che ha sempre amato a quelli della sua terra e a spingerlo alla scrittura di versi che diventeranno vere e proprie canzoni. 

Nel 2016 incontra Daniele Grasso (NiggaRadio, Diego Mancino, Afterhours, Cesare Basile, ecc..), come docente ad un master di audio pro, con il quale nascerà una collaborazione artistica vera e propria. 

Un primo scambio di idee dà ad Antonio la consapevolezza delle proprie capacità, imbracciato il dobro e accompagnato dall'armonica, inizia con Daniele Grasso per Dcave records, un viaggio alla riscoperta del blues, della contaminazione elettronica e della tradizione popolare Siciliana, per dare un 'suono' alle sue canzoni, che attraverso una strana commistione tra l'italiano e il dialetto si riempiono di colori mediterranei.

 

news | notizia | novità | musica | nuovo progetto | TS BLUES1 | NA SPIRANZA |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Soundtracks jazz & blues Festival 2015 XI EDIZIONE dal 13 agosto all' 11 settembre 2015


IX edition - Spring Session 2016 Sabato 23 Aprile 2016 - ore 21.00 Opening-act: MAURIZIO FENINI one-man band KYLA BROX


Mercoledì 18 e giovedì 19 luglio BLUES IN IDRO 2012


RUDY ROTTA BAND @ Soiano Blues Festival


L’università di Udine si affida a PRX Traffic manager di ipoque


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PIKKOLOMINI, all'anagrafe Alessandro Perfetti, già attore in diversi film di Carlo Verdone, lancia il suo progetto musicale e il video "E MI GIRA LA TESTA"...

PIKKOLOMINI, all'anagrafe Alessandro Perfetti, già attore in diversi film di Carlo Verdone, lancia il suo progetto musicale e il video
    PIKKOLOMINI, all'anagrafe Alessandro Perfetti, già attore in diversi film di Carlo Verdone, lancia il suo progetto musicale e il video "E MI GIRA LA TESTA"... GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=R2aWenocn70&feature=youtu.be   E mi gira la testa L'autodistruzione di un individuo che si crede più forte del destino. La sfida ad ogni (continua)

THE JUNCTION presentano DIE ALRIGHT tratto dal loro ultimo album DIVE

THE JUNCTION presentano DIE ALRIGHT tratto dal loro ultimo album DIVE
  THE JUNCTION presentano DIE ALRIGHT tratto dal loro ultimo album DIVE GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=sypz8WCkdRI&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2zBcSB-Mk2RGtEO-6uTP7TU9uGJOeDEYApZcKFgpIQe6W4l5B5sXeR0RQ     Ecco il video di DIE ALRIGHT dei The Junction, estratto dall’LP intitolato ‘Dive’ in uscita il 6 dicembre 2019 per Dischi Soviet St (continua)

VIVO DI TE E' IL NUOVO CD DI COSIMO SCHENA

VIVO DI TE E' IL NUOVO CD DI COSIMO SCHENA
  COSIMO SCHENA PRETE, SCRITTORE, POETA Pubblica VIVO DI TE   ASCOLTA IL DISCO https://open.spotify.com/album/57W9j4Z1HXp3CoAL5R4mvN?si=vC3088qsQHOJ7CwgffXTHw     Introduzione al disco Il tema predominante delle sue composizioni è l’amore: un amore universale che parte da Dio per arrivare a tutti coloro che hanno ancora la voglia di scommettere (continua)

Stella nascente dell'afrobeat, l'italo-nigeriana MISS HUMANROOT, dopo l'ospitata a RAI UNO, torna con FIMISILE... lasciami stare!!! Una denuncia contro la violenza sessuale subita e gli abusi in genere NESSUNO DEVE STAR

Stella nascente dell'afrobeat, l'italo-nigeriana MISS HUMANROOT, dopo l'ospitata a RAI UNO, torna con FIMISILE... lasciami stare!!! Una denuncia contro la violenza sessuale subita e gli abusi in genere  NESSUNO DEVE STAR
  Stella nascente dell'afrobeat, l'italo-nigeriana MISS HUMANROOT, dopo l'ospitata a RAI UNO, torna con FIMISILE... lasciami stare!!! Una denuncia contro la violenza sessuale subita e gli abusi in genere NESSUNO DEVE STARE ZITTO! URLATE FIMISILE   FIMISILE (autoproduzione)     GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/JiJBSliBbWo     La stella nascente dell'afrobe (continua)

HalfRed presenta Londra (featuring Rambla)

HalfRed  presenta  Londra (featuring Rambla)
  HalfRed presenta Londra (featuring Rambla)     GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/0oJHHaghBTg       HalfRed Half Red è la nuova idea appena lanciata da Alfredo Salvati.  Il cantautore originario di Anagni, emigrato a Londra 10 anni fa ha deciso di ritornare musicalmente alle origini creando HalfRed, progetto interamente in italiano e portato (continua)