Home > Musica > La prima Festa Del Quartiere: Il Carmine Vivo Anche Di Giorno a Brescia

La prima Festa Del Quartiere: Il Carmine Vivo Anche Di Giorno a Brescia

scritto da: Patty Valsecchi Music Promoter | segnala un abuso

La prima Festa Del Quartiere: Il Carmine Vivo Anche Di Giorno a Brescia

Associazione Carminiamo in collaborazione il Consiglio di Quartiere e con il patrocinio dell’assessorato Partecipazione del Comune di Brescia presentano Sabato 2 e Domenica 3 Giugno 2018 La prima Festa Del Quartiere Il Carmine Vivo Anche Di Giorno La prima edizione di una festa che prevede una moltitudine di eventi adatti a tutti e tutte, realizzati grazie al contributo di associazioni, gruppi del quartiere, esercenti, bar, ristoranti, artisti e abitanti, si vuole far vivere lo storico quartiere del Carmine la sera e il giorno con iniziative culturali, musicali e di socialità. SABATO 2 GIUGNO - dalle ore 11 alle 15.30, in via delle Battaglie presso C.AR.M.E, brunch sauvage #2 “Balcanici in giardino” Programma: per inaugurare il giardino di C.AR.M.E ritorna l'appuntamento con il brunch sauvage. L'associazione C.AR.M.E propone un picnic dal sapore balcanico. I partecipanti verranno trasportati in un'atmosfera surreale, degna delle migliori feste dell'area dei Balcani. Un allestimento en plain air, di oggetti insoliti per un mondo sottosopra farà da scenario al secondo appuntamento conviviale di C.AR.M.E., il tutto accompagnato dalla splendida voce di Marija Djuric e dalle sue canzoni tradizionali serbe. La colazione diventa esperienza, C.AR.M.E. assume una nuova forma, ogni volta differente, nella quale immergersi in emozioni uniche. Vi ricordiamo che la partecipazione è gratuita. Permettici di organizzarci al meglio confermando la tua presenza all'indirizzo info@carmebrescia.it -dalle ore 18 in via Porta Pile, cena popolare proposta dal circolo Dall’Angelo Ghetti, possibilità di cenare a prezzi popolari con il classico cibo delle feste e sagre come da tradizione dei quartieri e paesi. -dalle 18 in via delle Battaglie Live Painting realizzazioni in loco di opere per presentare e finanziare proposta artistica di istallazione sulle proposte dell’edificio all’angolo tra via Porta Pile e via delle Battaglie. Il collettivo LaboRIOT con l’aiuto dell’Ass. Carminiamo, del Bar Battaglie e di tanti artisti resisi partecipi organizzano, il 2 giugno dalle ore 18.00 in poi, un live painting (esibizione artistica dal vivo, in cui alcuni artisti completeranno un pezzo di arte visiva in una performance pubblica) per pubblicizzare la futura installazione collettiva e partecipata che si vorrebbe realizzare sul palazzo all'incrocio tra Via di Porta Pile e Via delle Battaglie. L’idea è quella di coinvolgere il quartiere: i suoi abitanti, i frequentatori assidui, gli artisti, le associazioni e gli artigiani che convivono e condividono quotidianamente le vie del Carmine per restituire al quartiere un palazzo ormai senza vita, da troppo tempo nelle mani di pochi, e finalmente mettere in primo piano l'essere umano e non il profitto, nel tentativo di ridefinire più correttamente lo spazio pubblico: un luogo della collettività per la collettività. -dalle 20 DJ set a cielo aperto lungo le strade del Quartiere in collaborazione con i locali del quartiere -Bar la Torre dj set by Dust Cloud (House/ Funky) -Il Crivello Bar Battaglie e Sottoscala dj set by Loopin (Funky /Hip Hop /Old school) -Osteria Croce Bianca con Dj set by D. (Funk & Disco, House e Hip Hop) -Carmen Town Casa del Popolo Dj set By Giunta Lovva Sound (Reggae/ Dancehall) -Bar D'altri ENOTEMA DEL CARMEN con dj set DJ Marco Cusmai (disco, funk e soul) -Elda Pirleria FOYER Galleria dell'Ombra con Bixio Fabolous night Party (House/ Happy Music / Funky ) -Box. I Dù dela Contrada Officine dello Spirito con dj set By SERGENT LOBANOVSKY (indie, beat, new wave e sixties) DOMENICA 3 GIUGNO Dalle 10 alle 20 via Nino Bixio MERCATINO ARTIGIANALE via delle Battaglie MERCATINO CREATIVO dell’associazione Infinitamente via delle Battaglie SVUOTA CANTINE oggetti e tutto quanto si ha in casa e non si utilizza dalle 11 via F.lli Bandiera il tradizionale SPIEDO del GRUPPO DE NOALTER con l’esibizione dei gruppi musicali: Gli amici di Efrem in acustico, "Gouy Gui" & Pampuri....(Rythmes d'Afriques), SERENA COAL BAND (Soul- r 'n' b), GARRAPATEROS Papa Papaya dalle 12 alle 21 via delle Battaglie 29 CIBO DAL MONDO in collaborazione con il circolo di Radio Onda D’urto -dalle 15 in vicolo Manzone GIOCHI PER BAMBINE/I E RAGAZZE/I a cura di CARMEN STREET -dalle 16 via F. Odorici c/o rifugio antiaereo Vittorio Arrigoni VIDEO BOX E SPAZIO ESTEMPORANEE TEATRALI E POETICHE a cura dell’associazione Primo Piano -dalle 19 via delle Battaglie 48 (bar Foyer) APERITIVO IN MUSICA ASPETTANDO LA FESTA DELLE MUSICA con il live di Simone Grazioli in collaborazione con l’associazione festa delle musica SIMONE GRAZIOLI, già chitarrista di Hell Spet e The Quarry Brothers. Il rocker bresciano presenterà in anteprima il suo disco disco solista “La Fuga” -spazio PICNIC in città in via delle Battaglie 27-31 spazio per condividere e conoscere il cibo degli abitanti del quartiere. Porta pure quello che vuoi mangiare, usa i tavoli a disposizione -SPORTELLO via delle Battaglie 29/a: informazioni su iniziative e supporto legale per la libertà di movimento / permessi di soggiorno a cura di associazione DIRITTI PER TUTTI -Tavoli informativi su attività di varie associazioni -Mostra: I PARTIGIANI DEL QUARTIERE a cura sezione A.N.P.I. -Mostra: I MURI del QUARTIERE serie di fotografie che rappresentano i muri del quartiere. -Museo della Fotografia di Contrada del Carmine aperto sabato 2 e domenica 3 dalle 16 alle 19 per informazioni 335204990 -- PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER (Ufficio Stampa) promozioneradio@gmail.com cell.3289644459

carminiamo |

Nuovi Trasporti Lombardi Via libera a progetto di joint venture tra ATB Mobilità Bergamo, Brescia Mobilità e FNM

Carmine Esposito, Responsabile HR per EPM Servizi, attivo nei settori ambientale, energie rinnovabili e risorse umane

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: CARMINE SAPIO

Brescia, città sorprendente - contemporanea e trendy, destinazione ideale per uno stimolante city break

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Collebeato Blues Festival 2021

Collebeato Blues Festival 2021Sabato 11 settembre 2021Dalle 20.00Presso Centro Civico “LA PORTA DEL PARCO" Via Trento, 35 - COLLEBEATO (BS) Il territorio bresciano si arricchisce di un nuovo evento musicale.Sabato 11 settembre 2021 muove i primi passi COLLEBEATO BLUES FESTIVAL un evento musicale che prende vita. In questa difficile fase sociale ed economica fortemente segnata (continua)

SOIANO BLUES FESTIVAL 2021

Arthur Miles con La Giorgio Khawam band al Devil Kiss Brescia

Arthur Miles  con La Giorgio Khawam band al Devil Kiss Brescia
Cantante, compositore, paroliere, tastierista, Band leader, Produttore, ecco le skills che completano e rendono Arthur Miles un artista completo. Mercoledì 28 luglio 2021 Devil Kiss Urban Brew Pub Via della Ziziola 105 Brescia  Presenta Arthur Miles conLa Giorgio Khawam band:  Giorgio Khawam chitarra Gianmario Longaretti basso elettricoMaurizio Fogazzi batteria Roberto Bellan organo Hammond   Curatore della rassegna Roberto Bellan, storico musicista cittadino. Concerto da ascol (continua)

CHIARI BLUES FESTIVAL 2019

L'ASSOCIAZIONE ADMR (Amici per la Diffusione della Musica Rock - Chiari (BS) ) con il patrocinio del Comune di Chiari presenta CHIARI BLUES FESTIVAL DOMENICA 7 LUGLIO 2019 presso Parco Villa Mazzotti Viale Mazzini, 39 Chiari Brescia dalle 14.30 Apertura cancelli ore 12.00 AMPI PARCHEGGI E PUNTO RISTORO Kenny Wayne Shepherd Kenny Wayne Shepherd, originario della Louisiana, all’età d (continua)

Martedi' 13 novembre 2018 Enotema Brescia presenta Marco Pezzotta e Maurizio Murdocca live

Martedi' 13 novembre 2018 Enotema Brescia  presenta  Marco Pezzotta e Maurizio Murdocca  live
Martedi' 13 novembre 2018 Enotema Via delle Battaglie, 69 Brescia presenta Marco Pezzotta e Maurizio Murdocca live Marco Pezzotta (voce e chitarra) e Maurizio Murdocca (tabla e percussioni) si esibiscono in duo, proponendo ballate pop melodiche e classici del rock spaziando da David Bowie ai Greenday, passando per Rolling Stones e Dire Straits. Marco Pezzotta, studia inizialmente chita (continua)